Quantcast

Banner Gori
Arrestato Giuseppe Di Francesco
Cronaca Sicilia PALERMO

Arrestato Giuseppe Di Francesco: martedì scorso sfuggì alla cattura

Guardia di Finanza Palermo: Operazione Chorus “Pacco Regalo”, eseguita misura cautelare. Arrestato Giuseppe Di Francesco

Arrestato Giuseppe Di Francesco: martedì scorso sfuggì alla cattura

Su delega della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – Sezione Palermo, coordinata dal Procuratore Aggiunto Salvatore De Luca, i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo, nell’ambito dell’operazione “CHORUS”, nei confronti di Giuseppe DI FRANCESCO (cl. 89).

Lo stesso lo scorso 29 settembre era sfuggito alla cattura poiché all’estero in Spagna.

A seguito delle interlocuzioni avviate con i difensori dell’indagato, lo stesso ha fatto immediato rientro sul territorio nazionale con un volo atterrato all’aeroporto di Palermo “Falcone-Borsellino”, dove i militari delle fiamme gialle lo hanno sottoposto agli arresti e condotto presso la casa circondariale Pagliarelli a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le investigazioni condotte dagli specialisti antidroga del GICO del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo avevano permesso di ricostruire le condotte illecite poste in essere dal DI FRANCESCO Giuseppe, il cui ruolo era proprio quello di reperire, sul mercato spagnolo di Barcellona, la sostanza stupefacente che sarebbe poi stata confezionata nei pacchi e spedita a Palermo mediante corriere espresso.

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più