Quantcast

Banner Gori
ricorrono al Tar
Isole - politica Politica

Deputati Cinque Stelle ricorrono al Tar contro il Governo Regionale di centrodestra

I deputati siciliani del M5S: Luigi Sunseri, Ketty Damante e Nuccio Di Paola, hanno agito al Tar contro la Giunta Musumeci per spostamento di fondi.

I deputati regionali del M5S Luigi Sunseri, Ketty Damante e Nuccio Di Paola hanno depositato ricorso al Tar contro la delibera della giunta Musumeci (389 dell’1 novembre 2019 – FSC 2014/2020 Patto per lo sviluppo della Regione siciliana) che avrebbe distratto circa 50 milioni di euro, inizialmente destinati alle aree in crisi di Termini Imerese e Gela, verso altri territori dell’isola.

Ci eravamo occupati in un articolo “8 Novembre 2019 Gela e Termini Imerese perdono i finanziamenti a favore di Catania” di questo spostamento di fondi, da Termini Imerese e Gela, verso Catania, la città dell’attuale Presidente della Regione Nello Musumeci.

Ho presentato scrive sulla propria pagina Facebook il deputato regionale pentastellato Luigi Sunseri ricorso al TAR (Tribunale Amministrativo regionale per la Sicilia) contro il Governo Musumeci e la delibera (illegittima!) che scippa 50 milioni di euro a due delle città che più stanno soffrendo la crisi economica: Termini Imerese e Gela. 100mila siciliani trattati come bestie a cui togliere anche gli ultimi sospiri. Ma hanno, ovviamente, fatto male i conti. In qualità di cittadino, deputato e commissario della commissione bilancio dopo aver inviato nota ufficiale al Presidente della Regione Nello Musumeci, all’Assessore per l’Economia Gaetano Armao, all’Assessore alle Attività Produttive Mimmo Turano, e al Ragioniere Generale Bologna e aver fatto convocare una commissione bilancio urgente sul tema ho deciso di presentare ricorso al TAR. Richiedendo la revoca della delibera di giunta in questione, perché palesemente contra legem. Pensano di poter fare quello che vogliono, ma capiranno che non è così. Migliaia e migliaia di siciliani che vivono in aree di crisi complessa, e che subiscono un sopruso da parte di incapaci, meritano il massimo impegno. La delibera è chiaramente illegittima, oltre che moralmente vergognosa. Ma adesso toccherà a un tribunale dirlo. Il ricorso è stato cofirmato dai colleghi di Gela Ketty Damante e Nuccio Di Paola”.

Attendiamo la decisione del Tar. Nell’immagine di copertina, Palazzo d’Orleans a Palermo, una costruzione settecentesca sede della Presidenza della Regione Siciliana. A destra in basso nell’immagine, il deputato Luigi Sunseri ricorrente al Tar contro la Giunta Regionale.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat