16 C
Castellammare di Stabia

Carabinieri Sardegna: controlli territorio a Ottana, Ilbono e Lanusei

LEGGI ANCHE

a href="http://carabinieri.it" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Carabinieri Sardegna. Chiuso ad Ottana, in provincia di Nuoro, un locale a seguito dei controlli per il CORONAVIRUS. Sequestro arma in località Ruinas.

Carabinieri Sardegna: controlli territorio a Ottana, Ilbono e Lanusei

I Carabinieri della Stazione di Ilbono (NU) e della Stazione di Lanusei (NU), nel corso dei costanti servizi volti alla prevenzione dei reati in genere, hanno rinvenuto in località Ruinas, all’interno di un sacco di juta, in buono stato di conservazione ed efficiente, un fucile cal. 12 con matricola abrasa.

I militari hanno sequestrato l’arma che verrà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni scientifiche di Cagliari per verificare il più recente utilizzo e la presenza di impronte o tracce biologiche.

E’ di notevole importanza l’attività svolta dai Carabinieri che anche in questo caso, come nei precedenti, hanno rinvenuto armi che sarebbero state sicuramente utilizzate per la commissione di gravi reati.

PROVINCIA DI NUORO – CORONAVIRUS: I CARABINIERI CHIUDONO UN LOCALE E DENUNCIANO SEI PERSONE.

Ad Ottana poi, in provicia di Nuoro, nel corso della serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Ottana e finalizzato anche alla verifica del rispetto delle misure urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione da virus COVID-19, i militari hanno scoperto in un paese della giurisdizione un circolo ricreativo che, in violazione delle norme emanate per l’emergenza sanitaria, alle 20,00 era ancora aperto con all’interno diversi avventori.

Sono stati così denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (art. 650 c.p.) per aver violato le norme attuative del Decreto Legge n.6 del 23.02.2020 “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19” il rappresentante legale e il segretario del circolo oltre agli avventori che si trovavano all’interno.

E’ stata inoltre disposta la sospensione dell’attività del circolo.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare