Ostia, seggi aperti per le elezioni del municipio

Ostia, tutto ok e pronto per le operazioni di voto. La Sindaca Raggi seguirà spoglio...

LEGGI ANCHE

Ostia, tutto ok e pronto per le operazioni di voto. La Sindaca Raggi seguirà spoglio dalla Polonia

Le 183 sezioni elettorali per il rinnovo del X Municipio di Roma, commissariato da due anni per infiltrazioni mafiose, sono state aperte alle 7 di stamani e chiuderanno alle 23 .

In corsa per la carica di presidente di Municipio 9 candidati. Se nessuno di loro dovesse ottenere la maggioranza assoluta il 19 novembre è previsto il turno di ballottaggio.

L’area del Litorale romano e del X municipio comprende oltre 185mila residenti iscritti nelle liste elettorali ed abbraccia i quartieri Ostia, Acilia, Castel Porziano, Castel Fusano, Infernetto, Malafede, e Palocco. La sindaca di Roma, Virginia Raggi – secondo quanto si è appreso dal Campidoglio – attenderà lo spoglio dei voti da Cracovia. La prima cittadine è in Polonia per compiere l’annuale viaggio della memoria sui luoghi della Shoah organizzato dal Campidoglio ed intanto in città c’è chi tra gli abitanti del X Municipio vedrebbe bene un referendum, come in Veneto e Lombardia, per il rilancio del territorio: “Che le tasse che paghiamo restino qui”, chiede un dipendente di un bar nella zona di Ostia Ponente, non nascondendo la voglia di ‘secessione’ da una Capitale che troppo prende e nulla dà.

redazione/aska/adnkronos

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare