Di Battista: “La Lega deve restituire tutto”

Di Battista: “La Lega deve restituire tutto” “La Lega deve restituire il maltolto”. Sono le...

LEGGI ANCHE

Di Battista: “La Lega deve restituire tutto”

“La Lega deve restituire il maltolto”. Sono le parole di Alessandro Di Battista in collegamento dal Guatemala a Otto e mezzo su La7.

“Salvini deve restituire fino all’ultimo centesimo. Se fossi un militante della Lega lo chiederei, perché quelli sarebbero anche soldi miei, dei militanti. Questo non ha nulla a che vedere con i processi politici. Le sentenze si rispettano. Ma questo lo posso dire io: è ridicolo che Renzi e il Pd, che si sono intascati centinaia di milioni di euro di rimborsi, facciano la morale alla Lega”.

“Nelle condizione date, Luigi Di Maio ha fatto il massimo, gli ho fatto i complimenti in privato – dice Di Battista parlando dell’Ilva -. So che avrebbe voluto fermare la gara, ma non ha trovato modo, ha fatto il meglio possibile. Non aveva altra strada. Capisco la rabbia di molti tarantini, ma non c’era altro modo”.

Su Conte e il concorso ha detto” “Mi sembra una cosa bella e normale” che Giuseppe Conte partecipi al concorso per la cattedra alla Sapienza. “Non so e non credo esista un conflitto d’interessi anche perché non hanno mai fatto una legge. Conte ha fatto domanda prima di diventare premier. Mi sembra risibile che tutti i giornaloni diano spazio a questa vicenda: mi pare una cosa ridicola”.

“Il governo dura? Spero di sì e comunque, da cittadino, mi auguro non che duri per forza ma che faccia cose buone, onestamente nei primi 100 giorni si è fatto tanto. Mi auguro che continui sulla strada del contratto di governo”. Quanto a “Renzi”, conclude Di Battista, “sembrava il padrone del mondo e oggi lo ritrovi coi modellini che pare Guzzanti…”.

F1: i risultati delle FP2 del GP d’Australia

Super Ferrari che brilla nei risultati delle FP2 del GP d'Australia. Leclerc vola, con Sainz 3°. Verstappen si nasconde ma chiude 2°
Pubblicita

Ti potrebbe interessare