26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Agosto 13, 2022

Campania, De Luca: “La nostra campagna vaccinazioni è estremamente efficiente”

Da leggere

Campania, De Luca: “La nostra campagna vaccinazioni è estremamente efficiente, ma più si riducono le restrizioni più c’è bisogno di prudenza e responsabilità”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha aperto a un allentamento delle restrizioni anti-Covid possibile grazie alla campagna di vaccinazione. Il Governatore campano ha tuttavia sottolineato ancora una volta che più si riducono le restrizioni, più ognuno di noi deve essere prudente e responsabile:

“La mascherina, sempre. Mi rivolgo soprattutto ai giovani: chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale.
Dateci una mano a governare il problema finché non completeremo il piano vaccini per tutti i nostri concittadini.
Abbiamo messo in piedi una macchina per le vaccinazioni estremamente efficiente.
Se avremo le dosi necessarie, entro il 2021, vaccineremo 4.6 milioni di campani.”

De Luca ha anche espresso i suoi dubbi sulla gestione dei fondi per l’emergenza: “Sui 209 miliardi del Recovery Plan ancora nessuno ci ha detto quanti sono i fondi destinati al Mezzogiorno. E la tentazione di fregare il Sud è fortissima.
Come coordinamento delle Regioni del Sud abbiamo chiesto al Governo di avere un incontro, ovviamente non appena si risolve la crisi…vediamo se l’esploratore arriverà a destinazione.
Non appena si sarà formato il nuovo Governo, noi rinnoveremo la richiesta di incontro per sapere con esattezza quante sono le risorse destinate al Sud. Noi chiediamo risorse aggiuntive. Sono necessarie per colmare il divario con il Nord. Siamo pronti ad una battaglia all’ultimo respiro per difendere il Sud.” ha promesso il Governatore.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy