Perugia
Perugia

Perugia – Crotone 1 – 0 live primo tempo

Il Perugia in casa per scacciare i fantasmi di Como contro i calabresi del Crotone, così in campo:

Chichizola, Sgarbi, Angella, Dell’Orco, Falzerano, Burrai, Segre, Santoro, Lisi, Matos, De Luca

Il Crotone risponde con:

Festa, Sala, Paz, Canestrelli, Kargbo, Benali, Donsah, Vulic, Molina, Borello, Mulattieri

In maglia blù il Grifo inizia con i movimenti dinamici come piacciono ad Alvini: si arriva a difendere fino a cinque dietro, così come si reimposta a tre o quattro dietro. In fase offensiva è Dell’Orco a salire con tentativo di folate d’attacco anche a quattro. Il fluido movimento porta poi al 5′ Santoro a combinare rapido con Matos, per poi tagliare un rasoterra per la mezza uscita di Festa. Centrocampo ed attacco trovano vicendevolmente gli interpreti in scambi fluttuanti che portano Matos al 12′ ad avvitarsi su saetta in aria di Lisi che scende bene fino al cross.

Il nuovo Crotone di Marino è compatto ed al 22′ sprigiona Sala che da sinistra si accentra per un debole tiro finale. Dal 25′ si velocizza gara. 29′ break di Falzerano che offre transazione che Segre rende subito offensiva: in area però tutti un passo indietro per impattarne l’ottimo tracciato. Un colpo per uno, subito dopo è Donsah a far scivolare Chichizola sul pallone. Al 34′ ammonito Sala che era stato passato da Falzerano: dal vertice alto destro va Burrai. Ma il momento rete arriva al 36′: Lisi ad esser filtrato da De Luca mette in rete un’azione iniziata da Santoro (con Segre a sradicar palla all’avversario)!

40′ Il Grifo si avvicina al raddoppio ma la frazione di fatto si conclude con questa palla troppo lontana dalla porta sul fondo

 

Carmine D’Argenio, Autore a VIVICENTRO

Ascolta la WebRadio