21.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Alvini: “I colpi individuali per vincerla li abbiamo anche noi”

Da leggere

Alvini in conferenza stampa pre Ternana

Massimiliano Alvini alla vigila del derby umbro con la Ternana non ha a  disposizione Angella (probabile il suo ritorno almeno in panchina con il Monza) e Murgia con infiammazione al perone. Settimana così così per Rosi e Curado

“Arrivare alla 37^ e giocare ancora per obiettivi in una cornice importante è quanto di più i calciatori potessero meritare. Quando arrivano le emozioni sono sempre piacevoli. Troveremo di fronte una squadra in salute, come dimostrano gli ultimi risultati. All’andata spendemmo tante energie nel primo tempo. Domani potremmo anche fare gara diversa. Dopo gli insegnamenti tecnico tattici fisici e psicologici della partita d’andata stessa, che nel tempo ci è servita anche per aver più equilibrio. Non dobbiamo ripeterla, anche se alla fine fu ottima. Ma ci vuole equilibrio durante tutti i novanta.

Alvini e lo snodo cruciale della qualità dei singoli

I singoli sono importanti, possono farti vincere, ma quel che più conta è la squadra. I colpi individuali poi li hanno loro ma li abbiamo anche noi: può risolverla Matos, De Luca, Olivieri, Carretta, D’Urso. Non saremo soli fuori casa neanche domani. Sappiamo dei 400 al seguito e di quelli che ci seguono da casa. Non ci siamo mai sentiti soli, ne io nè la squadra, sin dalla prima gara di Coppa a Genova e dalla prima di campionato con il Pordenone. Fuori casa vinte 8 pareggiate 8 e perse 2 e sappiamo come.

Alvini e la proiezione in campo al derby di domani

Anche domani giocheremo per fare il massimo, poi vedremo se fare pressione indirizzata o attenderemo o altro. Normalissimi gli ultimi esiti di campionato. Quando ho sentito che il Parma veniva a Perugia demotivata è quanto di più mediocre si sia potuto dire. Nel calcio professionistico i calciatori le motivazioni le hanno dentro”. 

Carmine D’Argenio, Autore a VIVICENTRO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy