Questo Settembre 2024, al Pala Wanny di Firenze, si è svolta la Final Four della Del Monte Supercoppa 2024 del Volley Maschile.
Le quattro squadre pretendenti, si sono scontrate in due semifinali (la prima Perugia vs Piacenza; la seconda Itas Trento-vs Monza).Le vincitrici, si sono scontrate in finale per aggiudicarsi, uno dei trofei più prestigiosi del Volley maschile.
Il giorno 22 Settembre 2024 si è svolta la Finale, nella quale si sono affrontate: ITAS Trento e Sir Susa Vim Perugia.
Le due compagini, hanno dato vita ad una grande battaglia agonistica di sport e spettacolo, una partita tiratissima fino all’ultimo Set, infatti si è arrivati al Tie breack, dove a spuntarla è stata la Sir Susa Vim Perugia, che per il secondo anno consecutivo, vince la Del Monte Supercoppa Volley 2024 con i seguenti parziali: (25-18 ; 19-25 ; 15-25 ; 25-17 ; 15-9), Perugia vince per 3 a 2.Per Perugia questo è il sesto titolo di Super Coppa ma è il terzo consecutivo, confermando il loro dominio in questa competizione.
Il Giocatore giapponese di Perugia, Yuki Ischikawa, è stato premiato come MVP grazie a suoi 20 punti decisivi.
Anche l’attaccante dell’ITAS Trento, Gabi Garcia, di origine portoricana ma nazionale Usa ha dato prova della sua forza, con uno score di 24 punti.
L’allenatore della SIR SUSA Perugia, Angelo Lorenzetti, ha sottolineato, come questa vittoria rappresenti, un ottimo inizio di stagione, in quanto dimostra la solidità di questa squadra e la mentalità vincente di questi ragazzi.
L’allenatore della ITAS TRENTO Angelo Soli, ha elogiato i suoi ragazzi, per la caparbietà e lo spirito impiegato in questa gara cosi combattuta, riconoscendo la superiorità di Perugia nei momenti salienti e decisi della partita.E’ stata una bella finale dove si è visto un volley di altissimo livello, spettatori entusiasti, un’atmosfera elettrizzante, con entrambe le tifoserie presenti in massa per supportare i rispettivi beniamini.
I
l Pala Wanny, ha fatto registrare, il tutto esaurito, con 3800 spettatori e con un incasso di 67000 euro.
Lascia un commento