OROSCOPO 5 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 5 Ottobre2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #5Ottobre #terzapagina

OROSCOPO 5 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, c’è un po’ di tensione in amore, Venere è in opposizione, ma dal 23 del mese sarà dalla vostra parte. Per quanto riguarda il lavoro, i progetti stanno andando a buon fine: continuate così!

Oroscopo più in dettaglio:

Almeno sulle effemeridi le stelle del giorno promettono bene, la Luna acquariana in segno d’Aria, resa più seria dall’abbraccio di Saturno, forma trigoni pastello, giallo con il Sole, rosso con il vostro astro guida Marte, un’ottima tavolozza per iniziare la giornata in bellezza.

Al centro della scena l’amicizia, pronta a trasformarsi in passione erotica ma anche in feroce battibecco, tutto dipende dalla motivazione personale e dall’indice di compatibilità con l’altro, ottimo, discreto, pessimo… .

Risultato, una combinazione appassionante, quando si tratta di passioni, amori, odi, uomini e dei viaggiano sulla stessa linea.

Unica differenza agli dei i soldi non servono, hanno già tutto e se non l’hanno lo creano, ma agli uomini ne occorrono parecchi, soprattutto ora con l’inflazione che avanza. Citofonate a Urano, chiedendogli di scendere subito e non per fare shopping, ma almeno per pagare le bollette!

PER LEI: gli acquisti non li fate per voi ma per amici o parenti in zona compleanno, il vostro è un metodo astrologico ben collaudato, ogni volta che inizia un segno si va in cerca di doni per tutti i nativi destinatari dei vostri auguri.

PER LUI: come rifiutare un prestito, anche consistente, all’amico ridotto alla canna del gas? Troppo solidali per far finta di nulla, vorrà dire che in futuro in simili condizioni già sapete dove bussare.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo sole.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, possibile un pizzico di agitazione nell’aria, la Luna è dissonante in amore, quindi dovrete mantenere la calma. Per quanto riguarda il lavoro, siete un po’ stressati e avete veramente tanti impegni da portare avanti. Piano piano ci riuscirete.

Oroscopo più in dettaglio:

Uffa, questa guerra ha proprio scocciato, con tutti gli annessi e connessi! In azienda l’atmosfera è plumbea, sia alla base che ai vertici.

Ce l’avete con tutti, con chi fa le regole e con chi non le rispetta, costringendo per forza di cose a promulgarne altre, ancora più ferree.

Il rischio di chiusura coinvolge tutti, dal top manager fino all’addetto alle pulizie, proprio come nelle pitture intitolate “Il trionfo della morte”, la falce coglie in modo equanime poveri e ricchi.

A divorare con una fiammata le vostre banconote Marte in seconda Casa, mentre la Luna, abbracciata a Saturno, vi parla di rinunce e di austerity, come nei lontani anni ’70, quando si girava a targhe alterne e la domenica si andava solo a piedi.

PER LEI: antipatico il capo, odiosa la capa. Probabile, il potere dà spesso alla testa, trasformandosi in protervia. Ma la verità non sta mai da una parte sola, chiaramente la vostra è una visione di parte.

PER LUI: bravi e zelanti come sempre, ma la stanchezza vi si legge in faccia come una maschera… ed è solo mercoledì!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso fluo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 7, benessere: 5

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, la situazione sentimentale sta migliorando, una persona vi interessa e il cielo promette bene. Coraggio. Per quanto riguarda il lavoro, siete un po’ stanchi e stressati. Avete tanti impegni, ma presto i risultati li riuscirete a vedere!

Oroscopo più in dettaglio:

Qualche imprevisto mettetelo in conto, è Urano alle spalle a suggerirlo e non sarebbe la prima volta. In compenso a vostro favore lavora un esercito di stelle, a cominciare dalla coppia Luna-Saturno, estremamente razionale in segno d’Aria in trigono al vostro.

Tutto in regola, dunque, lavoro, studi, spostamenti, ma il lato migliore della giornata è rappresentato dalle relazioni interpersonali, l’amore o almeno le amicizie incamminate in quella direzione.

A incoraggiarle Marte appassionato nel vostro segno, che in combutta con il Sole non vede l’ora di quagliare! Niente da fare, il semaforo permane rosso, ma le braciole lasciate a rosolare a fuoco lento risultano le migliori.

La fretta vi strattona, ma sappiate che vi rema contro.

PER LEI: infiammabili e finché vi accendete nel lettone fa soltanto piacere. Il guaio è sbagliare postazione, in azienda tassativamente NO!

PER LUI: inutile prendersela con sé stessi per uno svarione, imbarazzante finché si vuole ma ormai commesso: tentare di cancellarlo sortirebbe l’effetto contrario, facendolo risaltare. Piuttosto deviate l’attenzione generale su altri argomenti. Funzionerà.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 8, benessere: 10.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, dovete mantenere la calma perché presto dovrete fare una scelta importante in vista del futuro. Per quanto riguarda il lavoro, tutto dipenderà da voi e dalla vostra volontà: Giove, però, è contrario e quindi attenzione ai fastidi.

Oroscopo più in dettaglio:

Nulla da ridire sui vostri propositi, volete iniziare la giornata col piede giusto, più zelanti, più ottimisti, più fiduciosi nell’andamento delle cose.

A incoraggiarvi in questo senso Giove generoso allo zenit e gli amici altruisti con il timbro di Urano sul passaporto.

Peccato che Marte non sia della stessa idea, rifugiandosi rabbioso e vendicativo nella vostra dodicesima Casa.

Se avete sperato in una ripresa lavorativa… continuate a sperare, con un po’ di fortuna e soprattutto con un limite al tetto del gas, magari succederà.

Se invece il vostro obiettivo è un recupero sul piano amoroso, meglio non farsi troppe illusioni: attrazione erotica azzerata e poco tempo ed energia da spendere dietro ai suggerimenti del kamasutra (oltretutto il contorsionismo non fa per voi, amanti della vita comoda, condita con un filo di pigrizia).

PER LEI: sbagliato scagliarsi sempre contro mammina e la suocera come capri espiatori di tutto ciò che al mondo non fila per il verso giusto. Guardandole con occhio obiettivo sono due care persone, gentili, aperte, disponibili. Siete voi che le guardate con occhio malevolo.

PER LUI: energia, che bella parola, è la forza che mantiene la vita e fa girare il mondo. Peccato che la vostra oggi sia pari a quella di un neonato…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa tenue.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 5, benessere: 6.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, la Luna è in opposizione, in amore cercate di mantenere la calma. Per quanto riguarda il lavoro, la creatività non vi manca, ma attenzione perché dal 23 ottobre potrebbero esserci delle complicanze da dover gestire.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata contraddittoria questo mercoledì, che vi vuole al lavoro, mentre il socio irreperibile e il partner fuori sede per qualche giorno.

Di certo c’è che gli imprevisti in azienda oggi non li prendete bene e se un tempo, quando eravate in vena di ottimismo, li coglievate al volo per trasformarli in opportunità, oggi ne avete quasi paura…

Con tutti le trasformazioni già in aria, inclusa qualche variazione del virus, il termine cambiamento vi mette i brividi.

Vorreste sicurezze inossidabili, fermare il tempo, interromperne la ciclicità. Ma se osaste provarci Eraclito vi lancerebbe addosso una manciata di sassolini, quelli con cui il Tempo-fanciullo giocava sul greto del fiume, mentre Giambattista Vico vi scaglierebbe in testa tutti i suoi scritti sulla ciclicità degli eventi e della storia.

Consolatevi, qualcosa di bello e colorato si intravede comunque nel vostro cielo, il doppio sestile del Sole e di Venere, per esempio, dal giallo zafferano al verde, più il sestile di Marte, di un bel rosso brunito e per non lasciare indietro nessuno anche il trigono di Giove, dolcemente violetto.

Tinte vivaci che riaffermano l’autunno, col suo fogliame e le sue bacche anche nella vostra anima.

PER LEI: a proposito di anime, di che tessuto è fatta la vostra? Cotone, lino, lana o viscosa? Di seta, naturalmente, e della qualità più sottile e raffinata. Donne come voi esigono e si meritano il meglio!

PER LUI: nervosissimi con la vostra lei, che vi risponde con una faccia da temporale e un’aria lugubre. E meno male che domenica era il giorno della nonviolenza e ieri la festa di san Francesco, quello che parlava con i lupi! Avreste dovuto portargli a benedire la vostra lei…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo fluo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 7, benessere: 5.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, bene la situazione sentimentale, ma cercate di risolvere le discussioni quanto prima. Per quanto riguarda il lavoro, non vi fidate di tutti: ascoltate le vostre sensazioni.

Oroscopo più in dettaglio:

Come sempre il lavoro è il vostro pallino e anche oggi non fate eccezione, nonostante l’emicrania inflitta da Marte allo zenit, costi quel che costi vi ci trascinate comunque, animati da un fortissimo senso del dovere, ma penalizzati da quell’aria rassegnata che di certo non vi fa belli.

Lasciate perdere l’estetica, quel che conta è la sostanza, portare a terminare tutti i vostri impegni in tempo utile oggi non sarà facile come sempre, vi basta ascoltare il notiziario per perdere il filo e il polso della situazione. In più il capo dà subito il meglio di sé, cominciando a strillare appena varcata la soglia dell’ufficio: fuggireste volentieri a Timbuktu!

La Luna e Saturno in sesta Casa, invece, parlano di malesseri interiori, che inevitabilmente vanno a riflettersi sul fisico: psiche e soma un’unica entità.

PER LEI: se il vostro vecchio quattro zampe vi manca tanto non pensate si offenda se date ospitalità a un randagino. Magari è stato proprio lui a inviarvelo, dal prato celeste dove si rotola beatamente, senza smettere di pensare a voi.

PER LUI: tra i malanni del giorno ecco anche gli indolenzimenti a colonna, articolazioni, perfino i denti. Evidente che si tratta di un fatto energetico, la sedentarietà è uno dei primi ostacoli alla buona salute.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso cupo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 10, benessere: 5.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, la Luna è dalla vostra parte, Venere e Marte sono in aspetto interessante: lasciatevi andare alla passione. Per quanto riguarda il lavoro, non potete pretendere tutto e subito. Dovete seguire le vostre priorità!

Oroscopo più in dettaglio:

Sembrano cinque minuti da quando finalmente ieri avete staccato la spina uscendo dall’azienda ed è di nuovo ora di tornarci, come se la notte fosse durata solo pochi minuti. Dunque si sgobba, con un cielo che parla di serietà e serenità.

A garantirvelo la Luna, sempre dolce e sensibile, ma controllata da Saturno razionale e filosofico.

Ugualmente favorevole Marte, che aggiunge alla combina profonda ma freddina quella nota calda e speziata che piace tanto al partner, la cui evidente soddisfazione è ben espressa in questo oroscopo dal Sole sorridente e da Venere miciona che vi gratificano con carezze e sorrisini.

Fantasie ardite ma subito realizzate in amore, i pupi invece vi danno un po’ di preoccupazione, sempre così svogliati sui libri e sbrigativi nelle maniere. Che beffa per voi, maestri di bon ton!

PER LEI: questione legale felicemente risolta, eppure solo ieri pareva così buia… Buon per voi, ma che peccato che la giustizia non sia mai uniforme, proprio una banderuola…

PER LUI: che fregatura, proprio ora che avevate adocchiato la donna dei vostri sogni ricevete una proposta allettante di trasferimento, così ben pagato da non crederlo di questi tempi. Partirete, messaggi e chiamate non mancheranno, ma a quando il primo bacio? Ai posteri l’ardua sentenza.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo zafferano.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, cercate di mantenere lontano le polemiche dalla vostra sfera sentimentale. Per quanto riguarda il lavoro, le piccole proposte stanno per arrivare, ma dovete valutare bene le nuove collaborazioni…

Oroscopo più in dettaglio:

Pece, inchiostro, caffè, lucido da scarpe, oppure la notte insondabile di cui parlano i miti e dalla quale, in forma di uovo, nacque l’universo.

Prendetelo per questo verso il malumore di stamani, scatenato dall’opposizione di Urano e ingigantito dalla coppia Luna-Saturno in quadratura.

E se è vero che i settori più tartassati restano coppia, casa e famiglia, provate a pensare a quel nero come qualcosa di corroborante.

Un bel caffè bollente, per esempio, o di creativo, come quella notte oscura dalla quale, all’inizio dei tempi, nacque la vita.

Sì, lo diceva anche Galileo Galilei, dietro ogni problema c’è un’opportunità, un giorno non lontano tutta questa malinconia, questo stato depressivo che oggi vi appare privo di sbocchi e di speranze, sarà ricordato come il trampolino di lancio di un cambiamento epocale per tutti.

La riscossa del pianeta, la nascita della vera ecologia e nel vostro piccolo mondo privato la riscoperta dei valori tradizionali, primo tra tutti la coesione della famiglia. Patti chiari, però, solo se la si desidera davvero.

PER LEI: invece di accanirvi contro il partner, provate a immaginare che vuoto provereste se all’improvviso sparisse dalla vostra vita. Un pensiero intollerabile per gelose del vostro calibro. E allora non svendetelo in saldo alla prima venuta, tenetevelo stretto.

PER LUI: l’affare a cui tenete tanto non è saltato, solo rinviato più in là. Sappiate attendere, curando di non scialacquare il gruzzoletto in sciocchezze.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio ferro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 8, finanze: 7, benessere: 5.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, il cielo promette bene in amore, gli incontri sono favoriti e saranno importanti per il futuro. Per quanto riguarda il lavoro, la situazione astrologica è buona: avete voglia di ripartire!

Oroscopo più in dettaglio:

Con Marte contro, anche se camomillato dalla sua amata Venere in trigono, spiati dal Sole curioso dietro una nuvola, questo mercoledì non si preannuncia calmissimo, ci sarà da arrabbiarsi e anche da combattere, soprattutto se in barba al duo Luna-Saturno in sestile la vostra sapienza non verrà compresa e apprezzata.

Peggio, le vostre sagge parole rischieranno di cadere nel vuoto inascoltate. Metteteci anche l’auto capricciosa o il solito idiota che credendosi l’asso del volante vi taglia la strada con il rosso…

Un grazie alla vostra perizia se riuscite a evitare un frontale, ma la collera in voi monta di livello.

Le stesse energie potranno essere usate in modo diverso e qui sta la magia dei pianeti, loro le forze le emettono coi loro raggi,  ma sta all’uomo, il sapiente che domina le stelle, ad accoglierli o a deviarli in mondo produttivo.

PER LEI: agitate e nervose col partner, ma tenerissime con i pupi, non sarà forse che alla base dei vostri litigi non ci siano storie segrete ma semplicemente la sensazione espressa da lui di essere stato messo da parte?

PER LUI: un affare trattato impulsivamente rischia di trasformarsi in un disastro con una mossa da scacchista. Prendete tempo e rifletteteci su, altre modalità, altre vie, altri sbocchi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lacca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, siete un po’ indecisi in amore, ma dal 23 ottobre avrete finalmente le idee chiare. Per quanto riguarda il lavoro, c’è un po’ di agitazione e tensione con i colleghi. Stemperate.

Oroscopo più in dettaglio:

Se il vostro conto bancario non è ancora rosso ma di un bell’arancione vivace, avete indovinato il giorno giusto per darvi allo shopping e far fronte ad alcune necessità a casa vostra.

Certo, il borsellino ne uscirà tartassato, parola della Luna e di Saturno in seconda Casa, in compenso, sempre a proposito di casa, il vostro appartamento acquisirà quel tocco di elegante funzionalità che piace anche ai minimalisti del vostro calibro: più spazio, più sobrietà ma anche funzionalità in tutto ciò che contiene, dalla disposizione dei mobili alle suppellettili, fino agli elettrodomestici essenziali.

Al lavoro stamani, animati dalla voglia di fare, ma subito contrariati dalle solite beghe, la competitività dei colleghi vi dà sui nervi. Stati infamatori fastidiosi, ma almeno di facciata non si nota, a guardarvi siete uno splendore.

PER LEI: evidente che da piccoli siete state vaccinate contro gli effetti collaterali del cioccolato. Stupisce la quantità che ne avete ingurgitato in questi giorni senza che la pelle si ribellasse almeno con brufolo. Mamma natura vi ha prodotte proprio bene!

PER LUI: per intrattenere i vostri ragazzi rispolverate il vostro vecchio Nintendo o la Playstation di tanti anni fa. E se vi spingeste in soffitta, tra scatole di soldatini e giochi di società in scatola? Apprezzeranno!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: tabacco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 5, benessere: 5.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, la Luna è nel vostro segno, ma attenzione alle discussioni con il partner. Per quanto riguarda il lavoro, bene i nuovi progetti, ma vi toccherà fare delle scelte in vista del futuro.

Oroscopo più in dettaglio:

Che siate protagonisti della giornata è fuori di dubbio, basta vedere la Bianca Signora, possente inquilina a braccetto con Saturno, uno dei vostri governatori. L’altro è Urano, contro il quale oggi vi scontrate duramente.

Difficile stabilire l’entità del danno, ma di sicuro a farne le spese sarete voi.

Che si tratti di un litigio coi vicini, oppure del dito schiacciato col martello mentre tentate di appendere un quadro, modello zio Podger in Tre uomini in barca o di un’eruzione cutanea, le alternative possono essere infinite, ma uno solo è il risultato, malumore, tensioni, fastidio per tutto ciò che avviene attorno a voi.

Smettetela di lagnarvi e del famoso bicchiere mezzo vuoto, sforzatevi di vedere la parte piena, vale a dire la bella coppia Sole-Venere in trigono al vostro segno, buona amica di Marte che col medesimo aspetto, ma in versione infuocata, cerca di scuotervi e di scaldarvi il cuore.

PER LEI: attente a non confondere una fiaba con il messaggio che vi aspettate dal vostro lui: lasciate che si esprima come può, con le parole se è un poeta, con le carezze se è un amante coi fiocchi.

PER LUI: che razza di gufi siete diventati, proprio voi, gabbiani con le ali spiegate, sul fronte ornitologico state facendo una gran confusione.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio azzurro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 6, benessere: 4.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, c’è un po’ di tensione nell’aria per quanto riguarda l’amore. Per quanto riguarda il lavoro, invece, dovrete cercare di pianificare tutto al meglio in vista delle prossime settimane.

Oroscopo più in dettaglio:

La luna storta ce l’avete, è evidente, fa testo la Bianca Signora affumicata da Saturno che la tiene stretta, legata a doppio filo, in dodicesima Casa, dunque un senso di prigionia e gelosia inaccettabile per un delfino abituato a solcare i mari in piena libertà.

A contrariarvi in primo luogo la prospettiva di dover affrontare tutti i rincari e le incertezze paventate dai governi, con l’inflazione che schizza su come una molla. riprendere subito il lavoro e in condizioni disagiate.

Le vostre bizzarrie e il vostro mutismo vanno stretti allo staff e ancor più ai familiari che stamani ve lo sillabano a chiare lettere, facendovi sentire dei mostri. Inutile dribblare il colpo portando a casa leccornie e regali, di dolciumi è già piena la dispensa, quanto ai regali il più gradito sarebbero la vostra compagnia e il vostro sorriso.

Quante cose mai comprese prima ora afferrate d’un tratto, nel giro di poche ore.

A compiere questo miracolo l’intestino, definito non per nulla secondo cervello: è lui che, nervoso perché gli date filo da torcere, vi chiarisce la situazione… senza mezze misure: la vostra vita e i vostri cari hanno bisogno di regolarità.

PER LEI: arrabbiate con mammina che vi riserva il solito gioco, quello con il quale vi ha tenute al guinzaglio fin troppo a lungo. Il senso di colpa, che vi ha portate a sentirvi inadeguate, bruttine, incapaci. Altolà, game over, come compare nei videogiochi. Non siete più una pedina!

PER LUI: bravissimi e fantasiosi come cuochi, dotati di una sensibilità e un gusto capace di distinguere anche le sfumature più sottili. Peccato non distinguiate altrettanto bene il calore della fiamma, ecco perché riuscite sempre a scottarvi le dita!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso pomodoro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 4, finanze: 10, benessere: 5.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 5 Ottobre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondialicalcio2022: orari 6 dicembre. Streaming

Altro giorno e altre partite ai Mondialicalcio2022 che si stanno svolgendo in Qatar. Il Calendario di oggi, 6 dicembre, chi gioca, programma, tv, streaming. #Mondialicalcio #quatar #streaming #direttalive #live #diretta