OROSCOPO 4 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 4 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #4Settembre #terzapagina

Oroscopo 4 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #4Settembre #terzapagina

OROSCOPO 4 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Ideale per viaggiare, ma che confusione!

La Luna in segno di Fuoco come il vostro, vi dà carica, in andata o di ritorno oggi siete sulle spine, ansiosi di muovervi e uscire dalla quotidianità che si annuncia tosta, nulla vi irrita più che restare impantanati nel limbo.

Che confusione, tra accordi, telefonate e programmi perdete un sacco di tempo prezioso, il partner tiene duro ma si nota che è nervoso.

Moto e divertimento garantiti anche per i più che le vacanze le hanno già concluse, soltanto un giorno, ma vista la situazione globale vale comunque la pena di staccare la spina e concedersi una parentesi sospesa al di fuori delle grane del momento.

Patti chiari con i figli e con i loro amici, possono giocare e far chiasso ma senza invadere il vostro spazio privato: se avete deciso di rilassarvi leggendo o guardando la tv, non sopportate intrusioni, nemmeno dai vostri cuccioli.

PER LEI: tutto in crisi ma non l’eros, coccole incendiarie e un erotismo trasgressivo vi rimettono in pace con il partner e con voi stesse.

PER LUI: l’avventura on the road oggi non vi fa impazzire, preferite un bell’ambiente e tanta serenità.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo oro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro di oggi: Chiarimento indispensabile sotto tiro di Venere e di Saturno

La programmazione è la vostra specialità, ma una complicazione, peraltro prevedibile, scombina la tabella di marcia.

Sotto tiro di Venere e di Saturno, in conflitto tra loro e in quadratura al vostro segno, un malinteso va chiarito al più presto, prima che il tempo e l’orgoglio lo rendano insolubile.

Polemiche anche in famiglia su questioni organizzative, se siete in gita vi scontrate su orari e itinerario, ancora in vacanza entrate in conflitto col gruppo, di turno sul lavoro procedete lenti come lumache ma non sopportate critiche.

Il vero motivo? Notte inquieta, brutti sogni e malesseri interiori.

PER LEI: compere stratosferiche per la casa, non vi accontentate della mediocrità, spendete ma pretendete il meglio.

PER LUI: al di fuori dell’Unione la valuta vi crea imbarazzo, fate bene i vostri conti prima di pagare.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: nocciola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Vincenti con Venere e Giove in sestile

Con la Luna all’opposizione, oltretutto in Sagittario con l’arco puntato, qualche freccia il partner ve la tira, ma contro la raffinata e lo charme garantiti da Venere, non c’è nulla da fare.

Sostenuti da un’intelligenza vivace e da un pensiero fluido, logico ma non algido, mettete tutti a tacere, facendo valere le vostre inconfutabili ragioni.

Ancora in ferie o in escursione domenicale, state bene in compagnia, condividendo interessi e attività con persone dinamiche e comunicative, almeno quanto voi.

Qualche attimo di confusione, ma nonostante ne abbiate i numeri per farlo non vi sognate nemmeno di improvvisare.

A mancarvi non è il coraggio, con Marte nel segno siete fuochi ardenti, a frenarvi piuttosto la serietà di intenti, il sapere non si cattura con un retino da farfalle, si costruisce con il tempo e lo studio paziente.

PER LEI: serata disinvolta a un party o a una manifestazione culturale, la vostra verve vi pone al centro dell’attenzione.

PER LUI: buone protezioni anche se invisibili vi cautelano da guai seri, in ogni caso negli sport estremi non sfidate il destino.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo limone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 7, benessere: 8.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Il relax resta un miraggio

Impegnati anche la domenica da una serie di piccole incombenze, dalla spesona al supermercato a una riparazione urgente che non aspetta, oggi stentate a rilassarvi, andate avanti e indietro come morsi da una tarantola (se poi lo scorso weekend, alla notte della taranta vi avete partecipato di persona o l’avete vissuta in tv, qualcosa vi dev’essere rimasto incollato addosso, come un’inquietudine, un’ansia di liberazione).

Cercate di non drammatizzare, qualche acquisto importante ma a buon prezzo vi rimetterà di buonumore entro sera e lo stesso vale per una cena sfiziosa ma in linea con i vostri principi salutisti.

Di turno sul lavoro, con l’aiuto della Luna in sesta Casa e teleguidati da Nettuno intuitivo sbrigate le vostre mansioni serenamente: poco male se il collega che vi tocca sostituire non vi ha passato il testimone, un po’ con l’intuito e il sesto senso, un po’ con quanto avete capito osservandolo, riuscite a ricoprire in simultanea il vostro e il suo ruolo senza particolari difficoltà.

PER LEI: malesseri temporanei, dovuti all’improvviso sbalzo di temperature, fino a poco fa caldo africano e ora improvvisamente un anticipo d’autunno…

PER LUI: amici trasgressivi coi quali esagerare, importantissimo però anche il dialogo, sostenuto da qualche bottiglia frizzante.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo mimosa.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 9, benessere: 8.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Segno fortunato. Sulla cresta dell’onda con la protezione di Venere

Se la vita è un film, col sostegno di Venere, ancora per oggi nel vostro segno, e per di più supportato da una Luna altrettanto focosa e appassionata, oggi siete protagonisti indiscussi.

In viaggio come a casa siete voi a dominare la scena con gesti plateali, parole incisive e uno sguardo limpido e sincero: sia che abbiate dedicato la settimana alle vostre incombenze in azienda, a lavori di ripristino oppure, beati voi, a una vacanza tutta moto e sole, siete solo voi a prendere decisioni, seguiti da partner, figli e amici che riconoscendo la vostra leadership non oppongono obiezioni.

PER LEI: lontano da casa tutto è divertimento, ma se siete costrette a restare in città consolatevi con una cena etnica che vi faccia sognare, ricordando le vacanze. Sarà come partire un’altra volta!

PER LUI: momenti teneri con i vostri pupi, giocando agli esploratori o insegnando loro tattiche e segreti sportivi. Ma prima i compiti delle vacanze, tra una settimana si torna sui banchi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: arancione.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 10, benessere: 9.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Silenziosi e diffidenti, ma che progetti!

Di chiacchiere e vita sociale oggi non ne avete proprio voglia, state bene con voi stessi e coi vostri pensieri.

Il passato, però, non è una miniera di ricordi tristi, alle esperienze vissute attingete per non ripetere gli stessi errori vivendo con più serenità.

Progetti grandiosi, resi ancora più arditi dal vostro inquilino, il Sole; ma con la Luna che vi rema contro, in combutta con Nettuno, ridimensionarli sarà cosa saggia per non incorrere in future delusioni.

Con gli altri siete molto disponibili, ma solo se c’è bisogno di voi, altrimenti preferite rintanarvi sul dondolo in giardino o sotto l’ombrellone in compagnia del vostro quattro zampe e di un bel libro.

PER LEI: spesa all’ingrosso al rientro dalle vacanze, ben sapendo che i vostri figli tra un viaggi e l’altro avranno spazzolato anche l’ultima briciola. Oggi si ricompra tutto, dalla a di aceto alla z di zucchero!

PER LUI: feste, bevute e danze etniche, ma solo nei ricordi, tornati alla quotidianità tornano in auge anche i bonus e i malus relativi, dai costi triplicati dei biglietti al timore raddoppiato nei confronti del virus, che al mare o in viaggio era ormai solo un ricordo, in città una realtà con la quale non conviene spendere rapporti. Stupitelo con un kiai, se la darà a gambe!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 9, benessere: 7.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Amicizia e amore in primo piano

Con Venere conquistatrice in sestile, stabilizzata però dall’influsso serioso di Saturno in trigono, amicizia e amore oggi filano col vento in poppa, a patto che il dialogo si mantenga vivace e leale.

In progetto dopo il rientro, per non immalinconirvi, un nuovo viaggio spendibile fino a capodanno, alla volta di altre latitudini, ma se per ragioni di lavoro o di costi l’ora X è ancora lontana, per oggi vi accontentate di una scappata fuori città, scegliendo magari un sito medioevale o ancora più arcaico.

Un aperitivo o un gelato in un piccolo borgo oppure sul mare basteranno già a farvi sentire in vacanza anche se di fatto siete in piena attività lavorativa: qualcuno a sorvegliare l’azienda ci dovrà pur stare e oggi che vi piaccia o no tocca a voi!

PER LEI: con lui siete a rischio di rottura, ma un amico salva la situazione in corner, onore alla lealtà!

PER LUI: il su e giù delle finanze vi manda in fibrillazione, non fatevi rovinare il weekend dall’incertezza dei mercati.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde smeraldo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 9, benessere: 9.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Lavoro in sviluppo, finanze al sicuro

Risveglienza, ripresa economica, sembrava andare tutto meglio prima dell’aumento delle bollette, ma se appartenete al popolo dei furbi e lungimiranti, che non per tirare avanti non si rivolgono al governo ma alla natura, ora vi scoprite tra i pochi senza debiti con la compagnia elettrica e del gas, vi arrangiate da soli e questa è davvero una gran cosa, da imitare.

Unico problema il tenore di vita, finora sopra le righe, volete dimostrarvi sempre all’altezza della situazione anche a costo di salassare i vostri risparmi, insomma per ora avete vissuto un giorno da leoni, snobbando i cento da pecora, ma se ora vi toccherà invertire l’ordine dei fattori non ne farete un dramma, l’importante è restare a galla!

Una bella mostra o un museo con ingresso piuttosto costoso rispetto la norma, ma scoprendo quanto è interessante non ne fate un dramma: costi quel che costi ne varrà la pena visitarlo, bellezza e cultura non hanno prezzo.

PER LEI: cambiare alimentazione, latitudine e letto ha inciso sui cicli ormonali, questo spiega il vostro nervosismo che vi attanaglia ancora, anche se rientrate alla base da vari giorni.

PER LUI: lievi malesseri in viaggio, aereo e traghetto vi procurano sfasamenti psicofisici, premunitevi con l’antidoto del caso, magari il famoso braccialetto, che premendo sui punti di agopuntura placa il disagio.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mare.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 8, benessere: 7.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Domenica da sballo con tutti gli astri a favore

Capeggiati dalla vostra ospite, la Luna, tutti gli astri lavorano per voi, in particolare il vostro governatore Giove e Venere ancora per oggi in trigono al vostro segno, garanti di movimento, vitalità e conquiste.

Di fatto però la disinvoltura che ostentate in pubblico nasconde un pizzico di teatralità, sotto sotto, spiffera Saturno in sestile, siete molto tradizionalisti e fedeli ai vostri principi.

Dopo un viaggio appagante, doppiamente desiderato dopo i due anni di ferma, l’impressione del momento è di non essere più capaci di rientrare nei ranghi.

La casa, con i suoi bisogni e le sue incombenze vi appare come un mulinello, un vortice di energia divorante che vi trascina verso il basso, risucchiandosi la vostra felicità.

PER LEI: voglia di conquista e trasgressione, ma chi vi ama vi tiene legate a sé con tenerezza e senso di protezione: guinzaglio di zucchero caramellato, ecco il suo segreto!

PER LUI: risarciti di un torto o un’offesa subiti, rafforzate la vostra fede nella verità e nella giustizia. Ideali inossidabili.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo crema.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Presi in contropiede da problemi di ogni genere

Già stamani, con la Luna imbronciata in dodicesima Casa, non vi svegliate dell’umore giusto, poi col passare delle ore, presi da problemi di ogni genere, diventate sempre più scontrosi, insofferenti alle sollecitazioni ambientali.

Abituati bene alla libertà delle vacanze, in casa vi sentite stretti, addirittura prigionieri, ma anche fuori a contatto con gli altri faticate a trovare serenità e un intimo senso di pace con voi stessi.

L’insicurezza, effetto prima della pandemia e ora della crisi, si trasmette anche alla sfera emotiva, avete bisogno di guardarvi dentro e di ritrovare principi perduti e punti di riferimento ai quali ancorarvi nei momenti no.

Naturalmente tra questi non ci sarà la sicurezza economica, frustrata da Saturno, saranno altri i valori a cui occhieggiare.

PER LEI: bisogno di riflessione e quiete, sogni e meditazione vi regalano messaggi esistenziali da interpretare.

PER LUI: bollettino finanziario minimalista ma non distruttivo, grazie ai validi consigli di un amico vi mantenete a galla… e poi si può sempre sperare in una piccola vincita!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige dorato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 5, benessere: 6.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Fedeltà e introspezione grazie a Saturno

Capire il senso della vita e quali sono i punti fondamentali da non saltare a piè pari, ecco il vostro saturnino obiettivo, additato dai sestili della Luna e di Giove, ugualmente saggi e ricchi di consigli preziosi. Da non sottovalutare anche il richiamo di Venere, manifesta come luce rosata in fondo al tunnel, segno che l’armonia, l’amore, ora sono distanti dalla vostra vita, ma non irraggiungibili: gambe in spalla, pazienza e volontà e via che si parte alla conquista! Dal partner potete ottenere tutto, ma dovete guadagnarvelo con un comportamento stabile e rassicurante, solo un dialogo alla pari vi metterà al riparo da polemiche e conflitti d’opinione, quanto mai facili con il mondo attualmente in subbuglio.

PER LEI: complicità e intime confidenze con l’amica del cuore, nella casetta di vacanza, davanti a una crostata di more ve le raccontate ancora meglio.

PER LUI: colpo di fortuna al gioco, invocate la dea bendata, risponderà!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: mandarino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Accordo perfetto tra sogno e realtà

Capitanato da Nettuno, l’intuito rimane il vostro punto di forza, accoppiato con il senso di realtà, dote che di solito vi manca: non oggi però, grazie al bilanciamento del Sole in Vergine, opposto sì ma stimolane, ecco il segreto della vostra destrezza nel gestire imprevisti o affari.

Di fantasie, con la Luna in quadratura, ne avete a gogò, in più doti empatiche e precognitive da sviluppare, si può cominciare anche con un semplice mazzo di tarocchi o con una bottiglia piena d’acqua illuminata da una candela: così faceva il mago Cagliostro, ottenendo, si dice, risultati eccezionali.

Ma attenti a non puntare troppo in alto e a non vantarvi sfacciatamente delle vostre capacità, altrimenti rischierete di perdere anche quei poteri sottili che avete appena scoperto.

PER LEI: un cambiamento repentino di programma vi libera da un impegno non gradito, ora siete davvero padrone del vostro tempo. E di domenica è proprio il cacio sui maccheroni!

PER LUI: un discorsetto chiarisce eventuali dubbi, restituendovi allegria e sicurezza emotiva: caldeggiati vita sociale e svago.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 9, benessere: 7.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE