OROSCOPO 4 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 4 Ottobre2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #4Ottobre #terzapagina

OROSCOPO 4 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, dovete fare chiarezza nel vostro cuore perché le prossime saranno delle giornate un po’ difficili dal punto di vista sentimentale. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di dare il massimo e di rompere i rapporti con persone poco collaborative!

Oroscopo più in dettaglio:

Mattinata leggermente problematica con la Luna allo zenit abbracciata a Plutone. Vi tiene in ballo col lavoro o con un pagamento che tarda ad arrivare creandovi varie complicazioni.

Di buono c’è che la salute tiene, protetta dal grande Giove nel vostro segno, dal pomeriggio, poi, insieme alla Luna cambia anche il colore della giornata, che dopo le nuvole mattutine si fa più tersa e azzurrina, parlandovi di sentimenti, amori e amicizie in perfetta sintonia.

Tra le braccia del partner stasera starete benone, chiacchierando in modo complice, ma lanciandovi occhiate maliziose, messaggi criptici nel vostro codice privato che solo voi per fortuna siete in grado di capire.

PER LEI: l’amica del cuore disapprova la vostra nuova relazione ma non ne capite il motivo se non che pur volendovi molto bene è molto gelosa (anche se non lo ammetterebbe).

PER LUI: missione speciale dal capo per ricordargli la promessa di un avanzamento o almeno il sospirato aumento: amichevole la risposta e anche molto diplomatica, garantisce ma procrastinando.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio azzurro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 7, finanze: 6, benessere: 8.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, la mattinata sarà interessante per l’amore, ma attenzione alle tensioni nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda il lavoro, buone novità in arrivo: non mollate proprio ora!

Oroscopo più in dettaglio:

Amate molto i vostri bimbi e cercate di trasmettere loro ideali sacrosanti, gli stessi che voi da bambini avete assorbito dall’ambiente familiare, in particolare dai nonni.

Vecchio stampo, dunque, ma la tradizione, dite voi, non tradisce mai, ecco perché nella Luna in Capricorno nel segno amante dell’antichità fate molto affidamento.

Così come nel suo compagno di viaggio Plutone, rigoroso e autorevole: poche parole, scarne, ma fatti concreti, qualche concessione alla fantasia ma la linea del principio resta la logica, impersonata da Mercurio razionale in Vergine, segno di Terra amico del vostro.

L’obiettivo è far capire ai vostri ragazzi l’importanza del dovere, che deve sempre venire prima del piacere, ecco perché date l’esempio col vostro lavoro che dimostrate di amare svolgendolo con passione a prescindere dai risultati economici.

Il guadagno più importante, ribadite voi, è sentirsi con la coscienza a posto, sicuri di aver fatto il proprio meglio. Malumore serale senza un vero perché, a causarvelo il passaggio della Luna che cambia posizione mettendosi di traverso in quadratura.

PER LEI: focus sugli animali di casa che amate teneramente, oggi si celebra san Francesco che ne è patrono, tanto che in molte chiese sono i quattro zampe oggi a riceverne la benedizione e se anche voi appartenete alla folla dei credenti non resta che portare il vostro quattro zampe alla funzione: spiritualità per tutti!

PER LUI: tutti dicono male della propria suocera, mentre voi non potete che tesserne le lodi. Pur amando sua figlia dà sempre ragione a voi e i suoi consigli vanno sempre a buon fine. Non sarà per caso una fata venuta apposta per darvi una mano?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: biscotto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, la Luna è dalla vostra parte, il pomeriggio promette bene in amore e le giornate saranno favorevoli. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di farvi avanti e di dire quello che pensate: le vostre proposte saranno vincenti! Coraggio!

Oroscopo più in dettaglio:

Con una Luna ininfluente per tutta la mattinata, che oltretutto dà forza al vostro astro guida Mercurio, attualmente imbronciato in quadratura, dal risveglio fino all’ora di pranzo le ore volano via così, senza infamia e senza lode.

Al lavoro tirate un po’ a campare, in cerca di quell’ispirazione, di quel colpo di genio che tarda ad arrivare. Non preoccupatevi, il pomeriggio sarà tutta un’altra musica, con la Luna finalmente in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, amica di Giove e di Venere, una vera delizia.

Nonostante le vostre inclinazioni, attualmente piuttosto battagliere (con Marte nel segno il sarcasmo è diventato parte del vostro linguaggio), gli altri, anche i bersagli delle vostre bordate, la prendono bene, il partner vi sorride come se non avesse sentito, gli amici vi prendono amabilmente in giro dimostrandovi di non essere offesi.

PER LEI: innamoratissime e come sempre accade quando la strale di Cupido vi colpisce al cuore tendete a idealizzare l’oggetto delle vostre brame, descrivendolo come l’uomo più bello, più dolce, più simpatico, più… tutto del mondo. Ai posteri l’ardua sentenza.

PER LUI: corpo forte e cervello fino possono andare d’accordo e voi ne siete la dimostrazione vivente, bravissimi nello sport ma geniali sul lavoro. Se poi in casa ci sono pulizie o riparazioni da fare a chi toccheranno se non voi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: corallo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, in amore la mattinata sarà un po’ turbolenta, ma tutto si risolverà nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di darvi da fare e di risolvere un problema personale!

Oroscopo più in dettaglio:

Franco, Franca, Francesco, Francesca, una lunga schiera di uomini e donne che oggi festeggia l’onomastico in concomitanza con il patrono san Francesco d’Assisi, forse il primo anarchico della storia visto che giunse a vendere tutti i beni del padre per aiutare i poveri e amò gli animali gli animali selvatici, in primis il lupo, come fratelli.

E come nel verde si possa essere felici lo dimostra la grotta dove meditava il santo.

A ricordarvelo Venere e Giove, gentili anche in quadratura e pronti a parlarvi di piante, di fiori, di pace, di serenità, tutti argomenti particolarmente cari al vostro cuore, specie dal pomeriggio, dopo le rampogne inviate dalla Bianca Signora e dal suo compare Plutone all’opposizione.

Parlino pure, ve ne dicano quattro, delle loro parole coglierete solo l’essenza, farete tesoro del buono che c’è e dimenticherete il resto, rinnovando l’impegno per l’ecologia e per il ricorso alle sole energie rinnovabili.

Qualche sacrificio bisognerà pur farlo, docce più brevi e magari abbassare anche di un paio di gradi il calorifero, ma se pensate a quanto avrà bubbolato Francesco nella nuda roccia vi sentite fortunati e gli fate un applauso.

PER LEI: una casa comoda e confortevole, una dispensa ben rifornita, una vita serena, eppure il vostro lui si lamenta ancora. Certo che della vita non ha proprio capito nulla.

PER LUI: logica e intuito si combattono, ma voi, da bravi giocolieri, ve li fate girare attorno a un dito, uno sulla mano destra, l’altro sulla mano sinistra, perché conciliandoli che oggi farete un ottimo lavoro, superando tutti gli ostacoli, scansando gli errori e correggendo eventualmente quelli altrui.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, siete motivati ed entusiasti, ma nel pomeriggio in amore ci saranno dei problemi da dover risolvere. Niente di grave. Giusto qualche grana. Per quanto riguarda il lavoro, qualcosa si sta muovendo: non perdetevi d’animo.

Oroscopo più in dettaglio:

Metà cosa? Metà torta, metà campo, metà cuore? No, semplicemente metà giornata, la mattinata tutta per il lavoro, capitanata dalla coppia Luna-Plutone in sesta Casa, con un ramo prolungato nella seconda, dove crescono i guadagni procacciati da Mercurio.

L’altra metà, a partire dalla pausa pranzo, tutta per l’amore, oggi insolitamente felice, in barba a Saturno contro che per mesi vi ha fatto dannare.

Sì, perché oggi ad addolcire la Luna all’opposizione provvedono gli amici Venere e Giove, affettuosi, idealisti e pacifisti.

Anche se è solo martedì con la vostra dolce metà vi organizzate per il prossimo weekend, doppiamente importante se coincide con un compleanno o con un anniversario di famiglia.

In ogni caso anche oggi bisognerebbe far festa, in onore di Francesco patrono degli animali, grande ecologista, amante della natura, proprio come voi.

PER LEI: di donne pronte a rivaleggiare con voi ce n’è parecchie e non solo per amore, perché siete carismatiche, in gamba, ma anche aperte, gentili, disponibili. Difficile competere con persone così!

PER LUI: anche quando siete a casa tra le braccia della vostra lei il pensiero del lavoro vi distoglie dalle coccole. Appena rientrati da un viaggio dovete già preparare il prossimo e poi meeting, progetti, presentazioni. Ma chi avete sposato, il vostro lavoro o lei?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa conchiglia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 8, benessere: 8.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, la Luna è dalla vostra parte in amore, lasciatevi andare alle belle emozioni. Per quanto riguarda il lavoro, avete voglia di concludere un progetto entro la fine dell’anno: ce la farete. Coraggio!

Oroscopo più in dettaglio:

Che si parla di amore o di lavoro, la felicità passa attraverso il dialogo. A confermarvelo il vostro inquilino Mercurio, buon amico della Luna mattutina a braccetto con Plutone.

Le spiegazioni sciolgono i dubbi e chiariscono incertezze e visto il vostro carattere parco non ci sarà bisogno di lunghi discorsi, poche parole ben meditate e centrate nel significato saranno sufficienti a mettere in moto nell’interlocutore interesse e curiosità.

Quanto a voi, spiegando le vostre posizioni e gli argomenti in cui siete edotti, sentite di fare qualcosa di utile agli altri, perciò vi sentite in pace chiudendo la giornata con spirito sereno.

Verso metà giornata la Luna cambia di segno, ma il vostro umore resta sereno, a tavola mangiate con appetito e andate a dormire tranquilli senza pesi sullo stomaco e nemmeno sulla coscienza.

PER LEI: vero, tenere un animale in casa costa parecchio, ma si guadagna il triplo di quanto si sborsa, in affetto, compagnia, serenità. E allora perché non accoglierne un altro?

PER LUI: sempre paranoici sul fronte salute, ma il responso del medico è più che rasserenante: grazie a uno stile di vita equilibrato e a un’alimentazione corretta siete il ritratto della salute.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro cielo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 8, finanze: 10, benessere: 8.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, la giornata in amore non partirà nel migliore dei modi, ma poi migliorerà. Per quanto riguarda il lavoro, Giove sarà contrario, cercate di mantenere la calma: attenzione alla sfera economica!

Oroscopo più in dettaglio:

Mattinata no, sotto tiro della coppia Luna-Plutone in quadratura al vostro segno, mentre Mercurio, azzittito in dodicesima Casa, non vi lascia esprimere come d’abitudine e come sentite il bisogno di fare anche oggi.

Amate il vostro lavoro e puntate a svolgerlo nel modo migliore, ma se le condizioni esterne non consentono finite per estraniarvi perdendo motivazione. Meno male che a cambiarvi l’umore e anche la direzione degli eventi nel pomeriggio entra in scena la Luna acquariana, in trigono a Venere nel vostro segno e buona amica anche di Giove che vi si oppone ma senza ostilità, sventolando l’ulivo della pace e le roselline dell’amore.

Se poi vi porterà anche la melagrana del sesso, dono di Marte in trigono, la serata sarà più simile a una favola che alla realtà quotidiana. Ecco passare dalle stalle alle stelle con disinvoltura, evitando però se possibile di fare il contrario!

PER LEI: bravi i suoceri ai quali avete affidato i pupi a malincuore. Vi sbagliavate, per nulla arroccati sui loro principi vi danno retta assecondando il vostro spirito modernista, segno che vi stimano e si fidano di voi. Ringraziateli con un pensiero gentile.

PER LUI: un ricordo triste risalente alla vostra infanzia non potrà e non dovrà impedirvi di vivere serenamente il presente e di fare progetti amorosi per il futuro. Ogni storia è diversa, così come ogni persona.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa tea.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 6, finanze: 6, benessere: 7.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, se dovete affrontare qualche problema, cercate di farlo in mattinata. Per quanto riguarda il lavoro, sulla sfera economica ci sono un po’ di dubbi e perplessità da dover gestire.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata divisa in due come la mela di Biancaneve, la parte rossa, quella buona, ve la mangiate tutta il mattino, con la Luna in Capricorno abbracciata al vostro astro guida Plutone e per di più buona amica di Mercurio e di Nettuno, la logica e l’intuito, che lavorano sempre in team.

Tutte le credenziali per rendere al meglio a scuola e sul lavoro, se un problemino c’è trovate la soluzione attingendo direttamente dall’inconscio, che come spiega Jung è interconnesso con l’inconscio collettivo.

Investigatori perspicaci, versati per scandagliare la psiche, in questi argomenti trovate pane per i vostri denti.

Un po’ meno sereno il pomeriggio, con la Bianca Signora passata in Acquario, segno apertamente conflittuale rispetto al vostro. Nulla da ridire sul lavoro, continuerete a lavorare di buona lena dando il meglio di voi stessi.

Un filo più problematica la salute, buona nel complesso ma temporaneamente penalizzata da un problemino digestivo o da un piccolo dispiacere sentimentale (probabile con Venere in dodicesima Casa) che stentate a metabolizzare.

PER LEI: già ottobre e ormai non troppo distanti dal vostro compleanno. Ecco perché siete di luna storta, la prospettiva di invecchiare proprio non vi va a genio. Coraggio, c’è ancora del tempo, sufficiente per una curetta antirughe e un taglio sbarazzino che vi ringiovanisca. Sarete uno splendore!

PER LUI: nessuna voglia di uscire stasera, vi rintanate volentieri in casa a godervi il vostro nuovo thriller fresco di libreria o una serie di gialli in tv. Dopo il commissario Maigret solo voi, peccato che Simenon non vi abbia mai conosciuti di persona…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: prugna.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, stagione importante sul fronte sentimentale, gli incontri saranno favoriti e importanti. Per quanto riguarda il lavoro, la situazione promette bene se avete voglia di ricominciare!

Oroscopo più in dettaglio:

Straordinaria continuità tra la Luna del mattino e quella del pomeriggio, anche se la Bianca Signora a metà giornata cambia di segno.

In seconda Casa in mattinata, abbracciata a Plutone, vi parla di soldi, ma purtroppo non quelli che guadagnate, piuttosto quelli da risparmiare accantonandoli per le prossime bollette (uno sfascio!).

Il sorvegliante perché nessuno faccia brogli, Mercurio alto nel cielo in quadratura, la tentazione delle tre tavolette c’è, ma poiché nati sotto l’egida di Giove siete profondamente onesti e legalisti, l’accantonate subito pensando a come sbarcare il lunario con la coscienza a posto.

Il suggerimento ve lo dà la Luna pomeridiana nel segno amico dell’Acquario, trattare affari, oppure spostarsi, se le opportunità di lavoro nel Bel Paese sono quasi azzerate in altre parti del globo con il vostro curriculum troverete ancora opportunità interessanti. Come dice il proverbio “chi non risica non rosica”!

La fortuna vi sorriderà? Sicuro, precisano Venere e Giove, entrambi amici del vostro segno, lei in sestile, lui in trigono, ma probabilmente non in campo finanziario, niente miniere, ma un lavoro onesto e adeguato alle vostre competenze.

PER LEI: scaramuccia col vostro lui, ma non significa nulla, troppo pathos tra voi, così presi l’uno dall’altra che finite col beccarvi di continuo. Strano modello di rapporto, ma se va bene per voi, andrà bene per tutti.

PER LUI: chi l’ha detto che la fortuna al gioco esclude a priori anche quella in amore? Oggi in sequenza le troverete tutte e due, perciò datevi da fare e chiamatela. La dea bendata con la cornucopia in una mano e un timone nell’altra risponderà!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciclamino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 7, benessere: 8.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, in amore ci sono un po’ di dubbi e perplessità da dover gestire e chiarire, cercate di mantenere la calma. Per quanto riguarda il lavoro, occhio alle scelte azzardate: dovete riflettere a fondo.

Oroscopo più in dettaglio:

Essere e avere, le due antinomie che da sempre dividono il mondo in due, ma anche il titolo di un bel saggio Avere o essere? di Erich Fromm.

A riproporveli quest’oggi la Luna mattutina, appunto l’essere, abbracciata a Plutone nel vostro segno e in buona amicizia con Mercurio e con Nettuno, dunque la logica e l’intuito. Il pensiero corre incrociando quello altrui, immaginate una sfera di energia che vi circonda alimentandovi.

Ed ecco che nel pomeriggio scocca l’ora dell’avere, simboleggiato dal passaggio dal passaggio lunare in Acquario nella vostra seconda Casa, dove la Bianca Signora intesse subito rapporti amichevoli con Giove e con Venere, nel vostro caso casa e lavoro, dunque le vostre sicurezze in fatto di serenità e successo.

Bella casa semplice ma accogliente e una famiglia che vi adora, guadagnate bene e avete successo: cosa chiedere di più?

PER LEI: in cucina amate stupire i vostri ospiti presentando piatti rustici della tradizione, sani, semplici ma molto gustosi. Inoltre, dettaglio, non trascurabile, economici. Insomma, siete donne da sposare.

PER LUI: passate per sparagnini, in realtà siete soltanto oculati, il denaro non è un fine, ma un mezzo per vivere e per ampliare il proprio raggio d’azione. Non vi importa di averne molto, ma di saper usare al meglio quello che possedete.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: nocciola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 7, benessere: 8.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, in amore se state vivendo due storie dovete prendere una decisione, capire da che parte stare. Per quanto riguarda il lavoro, non siate azzardati: dovete mantenere la calma!

Oroscopo più in dettaglio:

Per tutta la mattinata la Luna se ne sta nascosta nelle retrovie, facendosi scudo dietro Plutone: inutile cercarla, non la troverete. Sarà lei casomai ad arrivare da voi nel pomeriggio, bussando alla porta del vostro segno, in cerca di occasioni e di nuove direzioni lungo le quali lanciare il proprio raggio.

Con voi trova pane per i suoi denti, le aprite subito la porta indicandole il sestile di Giove e il trigono di Venere, autostrade tra le stelle dove potrà correre, pattinare o far rotolare le sue biglie di cristallo.

Dal pomeriggio la vostra vita cambia in meglio, con un ritmo più veloce e in line col vostro temperamento, i begli incontri, i progetti, successi a scuola e sul lavoro e magari, chissà, che fra tante facce nuove non ne spunti una capace di farvi battere il cuore… Importante è non lasciarsi intrappolare dal passato e guardare avanti.

PER LEI: impossibile per voi risparmiare denaro, vi vola via tra le mani come rapito dal soffio di bora, il vento che solleva le foglie secche in vortici portandole lontano. Foglie secche, appunto, o biglietti da cinquanta euro, per voi non fanno differenza.

PER LUI: impegnatissimi con il lavoro e con gli studi ostinatamente portati avanti per migliorare la vostra postazione. Ce la farete, perché sembrate distratti ma avete un animo di ferro e una volontà che non molla un colpo.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bianco latte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 6, benessere: 7.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, in amore dovete riuscire a superare qualche difficoltà e qualche ostacolo. Per quanto riguarda il lavoro, con un po’ più di calma e cautela riuscirete a superare tutti i problemi.

Oroscopo più in dettaglio:

In coppia con Plutone e buona amica di Mercurio, la Luna vi parla di sentimenti e lo fa con il vostro linguaggio, quello della fantasia e del sogno.

Magari nel pomeriggio, quando cambia di segno, la sentirete più lontana, ma intanto avete messo a fuoco qualcosa che non volevate vedere, magari solo per paura di coinvolgervi troppo e perdere la trebisonda.

Pomeriggio introspettivo, in aperto contrasto con gli astri pomeridiani, Giove in seconda Casa e Venere che gli si oppone, lui propenso a spendere subito quanto avete guadagnato, mentre lei lo invita a mettere da parte almeno una buona metà, in previsione di tempi difficili che se i media li strillano dandoli ormai per certi potranno verificarsi per davvero.

Magari nella vostra palla di cristallo vedete ancora troppo fosco per capire l’entità dei fatti, in ogni caso per non trovarvi poi a mal partito date retta al lato più saggio della vostra anima e almeno qualche banconota chiudetela nella scatola di latta in fondo all’armadio, non è detto che tutte le giornate saranno remunerative come quella di oggi.

PER LEI: golose, se qualcosa sul lavoro è andato storto la consolazione la trovate dal pasticciere. Entrate con l’idea di acquistare un cannolo o un bignè, ma poi finite con l’acquistarne un vassoio. Uno tira l’altro, peggio delle ciliegie!

PER LUI: qualcuno vi taccia di pigrizia, segno che non ha capito nulla di voi, vi piace fantasticare, riflettere, perché è solo così che riuscite a identificare il percorso corretto per arrivare al dunque.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 9, benessere: 7.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 4 Ottobre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.