OROSCOPO 29 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 29 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #29agosto #terzapagina

Oroscopo 29 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #29agosto #terzapagina

OROSCOPO 29 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Inizio di settimana piacevole e dinamico

Che bella cosa ricominciare la settimana o addirittura riprendere il lavoro con un cielo comunque benefico, con l’inquilino Giove, amico di Marte, a darvi una bella spinta, nonostante la Luna opposta e un interlocutore gentile come Mercurio diplomatico che l’accompagna.

Sarete voi casomai quelli che alzano un po’ la voce, è il vostro modo di fare, perciò chi vi conosce bene, come il partner o il socio, non ci fa più caso.

Quanto agli altri, il vostro bon ton smorzerà i vostri toni più accesi, in vacanza l’avete imparato, quando si va d’accordo con gli altri ci si diverte di più e la giornata corre lisci come l’olio.

E allora perché non lo fate anche in azienda? Cominciare la settimana con un sorriso è sempre un buon inizio!

PER LEI: una discussione col partner per quanto vi riguarda ci sta sempre, ma lui non sembra dello stesso avviso, infatti quando attaccate con la solita tiritera… vi chiude la bocca con un bacio. Iniziativa gradevolissima: da ripetere!

PER LUI: meno male che gli altri automobilisti hanno più senno di voi, che amate correre ma non vi siete ancora accorti che dalle stradine di campagna, di collina, agli incroci cittadini c’è qualche… lieve differenza. Gente intelligente per vostra fortuna, che comprendendo la situazione vi lascia la strada senza neppure strombazzare: si vede lontano un miglio che avete la faccia da rientro!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Lunedì perfetto per iniziare il lavoro

Se il lavoro lo iniziate oggi, complimenti, avete azzeccato la giornata giusta, con la Luna abbracciata a Mercurio nella vostra sesta Casa, quella che appunto invita a lasciare da parte pinne e scarponcini da trekking per rituffarsi nel calderone anonimo ma rassicurante della quotidianità.

Lavoro ben remunerato oltretutto e dopo il prosciugamento vacanziero delle vostre tasche (volontario sì, ma della somma finale ci si accorge solo in corner), alle vostre mansioni tornate con un certo sospiro di sollievo, perché avere un posto a cui fare riferimento al giorno d’oggi è già una bella fortuna.

Ringraziate il grande Giove che vi copre le spalle, domandandogli che continui a farlo anche nel caldo autunno che ci aspetta e che a quanto vociferano i media non si prospetta facile per nessuno, in qualunque area del Parlamento ci si segga, come all’epoca di De Pretis e Giolitti, qualche colpo basso arriverà da ciascuno e in qualsiasi direzione.

PER LEI: che tesoro il vostro quattro zampe, dopo i primi momenti di sconcerto rientrando a casa dopo il soggiorno dai “nonni” ha già dimenticato l’affronto, vi fa un sacco di feste dimostrandovi tutto il suo amore.

PER LUI: certo il lunedì in azienda non rende felici, ma se vi sentite in pace con voi stessi e soddisfatti del vostro ruolo non sarete certo voi il rompiscatole del gruppo, sempre pronto a cercare e trovare una scusa per attaccar briga. Bandiera della pace anche sulla scrivania.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fiordaliso.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 7, benessere: 10.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Grintosi sì, ma con giudizio

Da quando Marte è andato nel vostro segno dovete prendere le misure, a volte vi scappa la battutina feroce, fuori luogo rispetto le circostanze, a volte invece avete l’argento vivo addosso e un gran bisogno di muovervi.

Tutto normale finché eravate in vacanza, ma a una scrivania finite per dare e prendere colpi dappertutto.

Sorridono i colleghi guardandovi con accondiscendenza, a qualsiasi età riuscite sempre ad essere il cucciolo della situazione.

Amici e parenti che vi conoscono bene lo sanno quanto siete veloci, dinamici, estemporanei in tutto, nell’azione come nell’ideazione.

E questo vale anche per le cotte, ogni anno gli amori vacanzieri vi vedono rientrare con l’aria soddisfatta del gatto che ha appena mangiato il topolino, poi piano piano tutto si normalizza, finché un bel giorno dichiarerete impunemente di essere a caccia e di aver voglia di un altro amore.

Ma come, quello di Ischia, di Cortina, di Mykonos che fine avrà fatto?

PER LEI: perché dannarsi se i pupi non hanno ancora svolto i compiti delle vacanze? Tanto ogni anno è la solita storia. Vietato stupirsi, piuttosto rimboccatevi le maniche e predisponetevi senza urlare a ripassare con loro grammatica e geometria.

PER LUI: le ferie sono finite, ma la curiosità nei confronti della cultura e il piacere della comunicazione e della convivialità, quelli non rientrano mai. Ma anche se siete al verde continuate così, tra palestra, discoteca, mostre e bei locali…roba da viveur… finché non cambierete direzione.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 9.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Discussione tra vicini, si comincia bene

Tutti rientrati alla base, lo si evince dall’odore di soffritto e dalle luci o le tv accese in tutti gli appartamenti.

E così ricominciano anche le solite beghe da condominio, condite da un buon pizzico di malevolo gossip: la vicina del piano di sopra si è portata a casa un nuovo amante, lo spilungone a pianterreno ha preso un cane e quello della mansarda, sempre schivo, non va mai a lavorare?

Insieme alle domande tornano anche le solite lamentele: porta d’ingresso aperta o chiusa, l’ascensore sempre fermo a un piano e i bambini… che chiasso in cortile!

Se vi prude la lingua tenetela a freno, prestando il fianco al gioco non otterreste altro che inimicarvi il vicinato e ingrigire l’umore, già di per sé piuttosto fumé, sotto tiro della Luna e di Mercurio abbracciati in quadratura.

La tattica del vivi e lascia vivere, con Giove allo zenit, è la migliore che vi venga in mente.

PER LEI: appena tornate e già con l’imbarazzo della scelta o meglio il dilemma della cena. Mammina vi vuole e la suocera pure, ma poiché come ricorda il Giudizio di Salomone non vi si può tagliare n due con colpo di spada, tagliatela voi la testa al toro, invitandole entrambe a casa vostra.

PER LUI: appena rientrati dopo le ferie e il vostro occhio nota e prende nota di tanti piccoli lavori. Un elenco infinito, che vi farà passare l’autunno e anche l’inverno, proiettandovi direttamente alla primavera 2023. Occhio a non stancarvi già al solo pensiero, però!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 9, benessere: 5.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Argomento di conversazione il viaggio

Appena rientrati voi o qualcuno dei colleghi, di cosa si parlerà stamani di bello anziché dei progetti di lavoro?

Domanda facile, perché la risposta è univoca: viaggi! Non solo quelli appena conclusi, ma anche quelli che farete, perché ora che ci avete preso gusto (sperando che non arrivino altre restrizioni come in passato) vi organizzate subito per non perdere altro tempo e occasioni preziose.

Una bella capitale o una nostra città d’arte in settembre è come cacio sui maccheroni e ora che le occasioni fioccano meglio approfittarne subito, col tempismo di Marte in sestile da un lato e la coppia Luna-Mercurio dall’altro.

Se poi Giove in nona Casa, quella dei viaggiatori soffia sul fuoco (e già lo sta facendo) non resta che fare click e prenotare subito.

PER LEI: argomento della giornata lo studio, i libri, la cultura e se come vocaboli li avete accantonati per qualche settimana, è il caso di tirarli fuori subito, insieme al dizionario di latino e agli esercizi di matematica ancora non svolti.

PER LUI: viaggiatori si nasce, non lo si diventa, perciò se in azienda c’è l’opportunità di trasferta o un’attività sempre in movimento, ottimale per gli spaiati, cogliete subito la palla al balzo, prima che qualche dolce creatura arrivi a farvi cambiare idea.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: indaco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 8.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Emicrania tipica del lunedì

La psicosomatica non è una fola, sfidate chiunque insista nell’affermarlo, basta vedere il vostro mal di testa che puntuale arriva di lunedì.

Stress da weekend dite scherzando, se poi rientrate dalle vacanze oggi sarà addirittura atroce!

In effetti Marte di traverso ce l’avete davvero, allo zenit in quadratura, mentre Giove, sempre protettivo con tutti, apre il suo grande ombrello lilla sulle finanze, giusto in tempo perché non imbocchino una china pericolosa, ma per quanto riguarda il vostro equilibrio psicofisico dovrete arrangiarvi da soli.

Del resto, nati sotto il segno della salute e con scaffali pieni di dizionari e fascicoli di medicina alternativa, non dovreste incontrare difficoltà, basta fermarsi un attimo e dedicare un quarto d’ora alla respirazione controllata, mangiare sano masticando a lungo, ogni boccone con consapevolezza e dare alle cose il giusto peso che compete loro.

Ben detto, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo… l’oceano!

PER LEI: spese, sempre spese, anche di lunedì. Oggi tocca ai libri di testo dei vostri ragazzi, che preferite acquistare in anticipo per evitare a voi e a loro code fastidiose. Sì, perché gli assembramenti è sempre meglio evitarli.

PER LUI: se c’è qualcosa che non sopportate è riempire il frigo e la dispensa di prodotti scontati. Sarà anche economico, ma la maggior parte finisce poi per scadere, oppure menù ripetitivo che finisce col tediarvi al punto da farvi perdere l’appetito. Meglio scegliere quello che vi occorre e vi ispira al momento, dopotutto domani è un altro giorno…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: barbabietola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 9, benessere: 5.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Logica e intuito a braccetto

L’intuito della Luna che nel vostro segno si fa poetica e creativa e la logica di Mercurio, sempre pacato, diplomatico, ma attentissimo ai dettagli, entrambi nel vostro segno, abbracciati per darvi ciascuno il meglio di sè, in sintonia con il meglio dell’altro. Il tocco di classe, ve lo dà Marte, esperto in coinvolgimento e passione, con un trigono d’Aria frizzante e propositivo, specie in materia di studio, lavoro, viaggi e perché no anche amore. Accordo perfetto con il partner, facile con il socio, empatico coi colleghi e gli amici, il vostro buon carattere vi aiuta ad andare d’accordo con tutti, ma questo non significa che vi possano trattare come uno scendiletto, basta un’occhiata, un tono di voce diverso e si capisce subito se con voi si è superata la linea di guardia: inutile litigare, ci si può fermare prima e sarà meglio per tutti!

PER LEI: tutto dosato al giusto, in cucina, sul lavoro, nella vita intima e personale. Gli eccessi vi irritano, si sta così bene nel giusto mezzo!

PER LUI: cultura sì, ma senza diventare topi di biblioteca, sport sì ma senza sforzi di un olimpionico, svaghi sì ma senza diventare superficiali. In medio stat virtus, sentenziavano i latini.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro cielo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Poche parole ma anche pochi fatti

Di poche parole, lo si evince subito, oggi che vi ritrovate con la Luna imbronciata in dodicesima Casa abbracciata a Mercurio, stranamente taciturno.

Forse non apre bocca perché consapevole della vostra reattività preferisce evitare scontri, ora che i colleghi sono tutti carini e disponibili non è il caso di rovinare rapporti solo perché vi siete alzati con l’umore di traverso.

Zelanti sul lavoro, basta lasciarvi nel vostro brodo e non distrarvi, non volete perdere il filo dei vostri pensieri e tanto meno tempo in quel che state facendo.

In contrasto con la mente un po’ stonata il fisico sembra sfatare tutto l’impianto della psicosomatica, la salute, infatti, non fa una grinza, è il cielo grigio di città, dopo l’azzurro del mare e il verde delle pinete a turbarvi, ma anche la fine delle vacanze e dell’estate è ineluttabile, fa ancora caldo ma sentite che nell’aria qualcosa è cambiato: meno gioia, meno svago, meno aspettative e già qualche preoccupazione in più.

PER LEI: animaliste sfegatate, da tempo avete rinunciato al roast beef e al polletto arrosto, poi anche al salmone, al branzino e infine all’ovetto. Certo, in alternativa al banco ci sono locuste e grilli fritti… ma di quelli fate volentieri a meno…

PER LUI: poche parole ma molto impegno sul lavoro, dove ancora una volta vi dimostrate perfettamente all’altezza della situazione. Occhio alla salute, però, peccato andare subito in debito energetico appena ristrutturati da una bella vacanza. Pensate un po’ anche a voi stessi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigioperla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Occhio alla polemica, tentatrice come una ciliegia

Un bel rosso ciliegia quello di Marte all’opposizione e poiché a voi parlare piace e ancora di più difendere i vostri ideali a spada tratta, la polemica diventa tentatrice, soprattutto se avete quel pizzico di malumore da sfogare perché l’estate, le vacanze, i bei weekend al mare stanno per finire e di chiudervi ancora nel solito tran tran color grigio fumo proprio non vi va a genio.

Non correte, prima delle nebbie novembrine ne avrete di tempo per godervi i bei colori, i profumi di campagna, la frutta di stagione, perciò non pigliate questa scusa se avete del malanimo da scaricare con qualcuno o se vi piace combattere contro i mulini a vento, nel tentativo di emulare don Chisciotte, lui lo farà meglio di voi!

Beghe con il socio, conflitti con il partner, ma se c’è una new entry la musica cambia e da malinconico blues si trasforma in un languido tango o in un allegro rock’n roll, parola del vostro astro guida Giove malizioso in trigono: lui sì che l’amore lo sa fare bene!

PER LEI: rose dall’invidia perché le amiche hanno il pancione o il passeggino e voi no? Parlatene con lui, ma se rimane visibilmente in disaccordo non insistete, nulla di peggio di un figlio voluto solo a metà.

PER LUI: spirito competitivo, nato per gareggiare e per vincere, i compagni di squadra lo sanno e fanno del loro meglio per non deludervi. Davanti alla sconfitta ci restate così male…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lacca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Rampanti e zelanti subito al lavoro

Lunedì, poiché alla puntualità ci tenete in azienda vi presentate anche prima dell’orario, il tempo di bervi un caffè e fare due chiacchiere con qualche collega.

In realtà se piove ve ne stareste a letto a poltrire ancora un po’, ma quando il dovere chiama non c’è santo che tenga, dovete farvi trovare sul posto sull’attenti, baldi soldatini pronti a combattere la vostra lotta quotidiana.

Stati infiammatori e disturbi fisici probabili se in vacanza avete tirato troppo e mangiato altrettanto: come piacerebbe al vostro fegato tirarvi le orecchie, ma poiché non ha le mani per farlo vi comunica il suo disagio in altro modo.

Con un’emicrania, per esempio, o una nausea sottile davanti a un piatto ricco che farebbe gola ad altri… ma non a voi. Vorrà dire che in modo naturale, senza costrizioni o sacrifici rientrerete nel peso forma in men che non si dica.

PER LEI: cucciolo dispettoso, ma poiché siete state voi a sceglierlo e volerlo, non fate una piega, tamponate i disagi che vi fa giorno e notte, asciugate la pozzetta e nascondete ponendoci davanti un tavolino i graffi fatti sul divano nuovo.

PER LUI: nervosissimi, appena rientrati in azienda con tutte le ubbie del lunedì, subito scontro aperto con il collega più competitivo e spocchioso dello staff. Impossibile far finta di nulla, vi verrebbe una sincope.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso rubino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 5, benessere: 5.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Simpaticoni e intraprendenti, da clonare

Bisognerebbe clonarvi oggi o perlomeno fermare la moviola su questa giornata di assoluta simpatia da parte vostra, perfetti per qualsiasi situazione, vacanza, lavoro, famiglia.

Magico effetto di pianeti amorevoli, tutti a vostro favore, la Luna creativa abbracciata a Mercurio diplomatico e Marte intraprendente, sportivo, dinamico, tutti quanti in segno d’Aria in trigono al vostro.

In più vi godete tutti i benefici effetti del sestile di Giove, garante di un ambiente sereno, col quale interagire piacevolmente.

In viaggi per studio o lavoro infilate una serie di semafori verdi e non solo al volante, anche nei progetti e negli incontri, la vostra eloquenza convince, perché sotto si sente la forza della cultura e dell’esperienza che rende saggi e consapevoli.

PER LEI: non l’avreste mai detto, voi che vi vantate di essere razionali, ma un’amicizia nata in vacanza è pronta a trasformarsi in un baleno in amore appassionato. Dovreste preoccuparvi del vostro lavoro, degli affari, e invece la testa è tutta lì, per il bel tipo che vi ha rubato il cuore…

PER LUI: le utili e piacevoli attività sportive praticate durante l’estate non dovranno disperdersi nel vento d’autunno. Subito a iscrivervi in palestra, per voi imprevedibili un impegno fisso si rivelerà doppiamente utile, non solo per la tonicità del fisico, ma anche per squadrarvi la mente.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso lampone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci di domani: Litigiosi, anche senza motivo

Quando si vuole litigare un movente prima o poi si trova, magari arrampicandosi sugli specchi, ma se c’è aggressività da sfogare pur di non trasformarla in gastrite, diventa facilissimo, una sorta di liberazione, la classica valvola contro l’ingorgo del fegato o la crisi di nervi, che sentite appropinquarsi minacciosa, pronta a rovinarvi non solo la giornata, ma l’intero arco della settimana.

Il pianeta rosso oggi non fa sconti, ma almeno non vi tocca le finanze, al sicuro in un salvadanaio di ferro, anzi d’oro zecchino!

Autostima in crescita esponenziale, ecco perché siete così intolleranti nei confronti di tutti gli altri, vi sentite esseri superiori e qui casca l’asino: ridimensionatevi. Come recita il proverbio la superbia è figlia dell’ignoranza e madre dell’arroganza!

PER LEI: primi temporali d’estate, con una brusca caduta di temperatura, buona idea infornare una pizza, ma occhio al cronometro: strana idea incendiare la cucina per scaldarsi un po’ il cuore!

PER LUI: quando vi svegliate di luna storta altro che muti come pesci! Oggi, poi, avete la lingua biforcuta, lanciatissima contro chiunque, dai vicini ai colleghi fino a tutto il parentado.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso mattone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 4, attività: 6, finanze: 10, benessere: 5.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV