OROSCOPO 28 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 28 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #28agosto #terzapagina

Oroscopo 28 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #28agosto #terzapagina

OROSCOPO 28 Agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Svaporati, ma che relax

A meno che gli amici non vi ci trascinino, oggi niente gite al mare né feste di piazza. Avete bisogno di tranquillità, per riprendere fiato e godervi casa vostra, gli affetti e gli interessi, centellinandone ogni dettaglio.

Se avete lavoro arretrato o siete rimasti indietro con la preparazione di un esame, oggi avete tempo per recuperare, al riparo da interferenze irritanti.

Un bel daffare, ma nessuna voglia di metterci mano, eppure di progetti per il futuro ne avete parecchi, purtroppo anche costosi.

E qui casca l’asino, fine mese, rientro definitivo dalle ferie e conti alla mano: un disastro!

Con l’abbassamento della temperatura a fine estate cominciano i primi raffreddori e mal di pancia,  ma con la protezione della Luna in sesta Casa siete scudati, anche se il sistema immunitario, provato dallo stress del rientro, non è al top.

PER LEI: quadretto idilliaco: raggomitolate sul dondolo col micio sulle ginocchia e un bel romanzo per sognare.

PER LUI: “settembre andiamo, è tempo di migrare”, cantava d’Annunzio, ma voi da veri Ariete bruciate le tappe, facendolo a fine agosto: fine delle vacanze, rientro veloce a casa.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde pistacchio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 7, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro di domani : Partner coccolone ma qualcosa non convince  

Giornata perfetta per un altro viaggetto, quest’anno per voi il divertimento non finisce mai, è una sete inesauribile dopo il digiuno del lockdown e delle restrizioni.

Sembrate cavalli pazzi che hanno rotto le briglie, ma… gli amici cominciano a defilarsi e declinare i vostri pazzi inviti. Avanti di questo passo rischierete di galoppare  da soli.

Saluti malinconici a qualcuno che parte, come sta scritto nella Bibbia “tutto ha inizio, tutto ha fine”… Datevi una tregua!

Osservando il partner con occhio ipercritico: affettuosissimo, protettivo, galante, pare la quintessenza dell’uomo o della donna ideale, ma qualcosa (forse per via di Urano indipendentista) non vi convince, troppo diverso rispetto al solito trend!

Se fidarvi o no starà a voi deciderlo, alla luce dell’esperienza passata.

PER LEI: chiacchierata tra amiche, naturalmente riguardo le magagne del quasi ex: ne dite pesta e corna ma sotto sotto lo amate ancora.

PER LUI: agli amici non piace la vostra lei e l’antipatia è reciproca: soluzione diplomatica uscite separati.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde pallido.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Cenerentoli con l’aspirapolvere

Uomini o donne, oggi siete tutti Cenerentoli, affaccendati a riassettare casa al rientro dalle vacanze.

Tranquilli e rilassati, specie la mattina, vi dilettate a prendervi cura del vostro corpo, per presentarvi a una festa belli, abbronzati e profumati.

Annuvolamenti dal pomeriggio, dovuti alle scaramucce tra la Luna e Nettuno dissonanti rispetto al vostro segno.

Sobillati dai loro raggi disarmonici registrate ogni minimo cambiamento ambientale con insondabili variazioni d’umore.

Occhio all’imprevisto che lavora di nascosto e salta fuori come un diavoletto dalla bottiglia proprio quando non ve lo aspettate.

Capitomboli in prospettiva e conti in rosso, meglio darsi una calmata e accontentarsi di piaceri più tranquilli: bricolage, lavori nell’orto o nel giardino e naturalmente le conserve, ormai sono di stagione!

PER LEI: dopo una chiacchierata complice vi chiudete inspiegabilmente in voi stesse: anziché chiarirvi le idee parlarne agli amici vi confonde. Lasciatele decantare in silenzio.

PER LUI: messaggi vocali simpatici e allusivi vi fanno ben sperare, ma occhio alle illusioni: verba volant, dicevano i latini…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: nocciola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 6, benessere: 6.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Svegli e creativi ma dopo colazione

Sarà per le bisbocce del sabato sera o perché siete i pigri dello zodiaco, sta di fatto che stamani faticate a carburare. Lenta e goduriosa la colazione, occhieggiando il quotidiano (sempre che non abbiate deciso altrimenti).

L’uomo propone e Dio dispone, sentenzia il proverbio, ma in questo caso a disporre è il partner, con aria aggrottata da capitano che impartisce ordini senza spazio per la discussione e l’eventuale confronto.

Voi con la vostra voglia di mare, lui o lei di montagna.

E allora scegliete una via di mezzo, con una gita in giornata, la dolce collina di fine estate dagli impagabili colori che hanno fatto sognare tanti artisti e magari anche voi, poeti di nascosto, musicisti o cantautori per diletto.

Qualche ora da dedicare alla lettura nella luce dorata del tramonto e così il libro diventa meditazione.

PER LEI: in spiaggia l’attenzione stenta a concentrarsi su conversazioni impegnative, fantasticare vi rilassa ma vi porta fuori pista.

PER LUI: in vista di un lungo viaggio di lavoro, cominciate già da oggi ad organizzare l’agenda e a preparare gli effetti personali. Finita la pacchia, gambe in spalla!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro chiaro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 8, benessere: 8.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Inattaccabili nel vostro castello

Basta spese, dice la Luna in seconda Casa, d’accordo con Urano che vi bacchetta dallo zenit e con Plutone che vi parla di lavoro: non importa se è domenica, domani sarà di nuovo lunedì e se non è già ripartito ora tutto ricomincia davvero. Focus sui conti storcendo il naso, amate fare la bella vita, ma poi dovreste saperlo che il tesoretto si esaurisce! Poco o nulla vi importa dei segnali esterni, andate dritti per la vostra strada, senza bisogno di conferme. A tranquillizzarvi la vostra bella casa, volgere lo sguardo alla vostra bella casa e alle cose preziose che avete raccolto in anni di acquisti e viaggi, vi infonde un senso di sicurezza e serenità.

PER LEI: situazione imbarazzante, ma a contatto con un ambiente ostile sfoderate un lato ancora sconosciuto del vostro carattere: tenete sempre pronto un piano B.

PER LUI: in stazione o ai mercatini artigianali che amate frequentare, occhio al portafoglio, qualcuno ha messo gli occhi sui vostri bigliettoni.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo crema.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 7, benessere: 8.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Vacanze in controtendenza

Ma che bellezza, gli altri tornano e voi partite, anche solo per qualche giorno, il solito commiato di fine vacanze, specie se coincide col vostro compleanno e voi, come di consueto, vi fate un regalo naturale:

spa, terme, qualcosa che possa unificare il piacere del cibo sano, la bellezza della natura e l’imperativo della salute, alla quale il vostro segno tiene moltissimo.

In attesa di buone notizie riguardo a un trasferimento o a un progetto Erasmus, ma non andate in fibrillazione, di domenica non le spedirà nessuno, aspettate domani!

Compressi finora da problemi pratici e noie familiari, tirate finalmente il fiato quando la Luna nel vostro segno forma un trigono rassicurante con Plutone e un secondo frizzante con Urano.

Se un partner c’è ma qualcosa vi sfugge, ponete più attenzione alle sue richieste, spiandone reazioni e contromosse.

PER LEI: se siete single in cerca di compagnia, non fissatevi sulla mezza mela, andrà benone anche una prugna o una pesca! Accontentatevi di morderla e passate oltre, tocca a voi fare ordine nel vostro cuore.

PER LUI: straordinariamente ricettivi e vulnerabili in amore, vi difendete raccontando qualche bugia che poi vi fa rimordere la coscienza.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ottanio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 9, benessere: 9.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Progettuali ma su tempi lunghi

Qualunque idea vi fiorisca in mente, probabilmente metterà alla prova la vostra pazienza.

Dopo la sarabanda delle ferie domenica pigra, a ritmo fin troppo tranquillo: è così che l’umore scende lentamente di tono, gradino dopo gradino.

La soluzione è fermarsi per guardarsi dentro, abdicando alle funzioni logiche, a favore della via intuitiva.

La risposta a una domanda imbarazzante vi sgorga dal cuore, confrontandovi col passato capite dove avete sbagliato e su cosa puntare per riprendere quota.

Al lavoro per turno o impegnati in azioni di volontariato, pro ecologia e recupero dei beni culturali, fare qualcosa di utile per la comunità dà un senso nuovo a tutta la giornata: aiutando gli altri, aiutate anche voi stessi.

PER LEI: le emozioni incidono sulla risposta immunitaria, dieta troppo drastica e turbamenti interiori scatenano raffreddori e squilibrano il sistema ormonale.

PER LUI: il gioco di squadra vi matura, in palestra o con gli amici la linea guida del giorno è cooperazione.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigioperla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Segno fortunato Pensieri profondi e fantasie d’amore

Oggi la Luna transita in sestile, indizio di vitalità nelle relazioni e nella vita pratica. Finite le vacanze ora si sta sul concreto.

Se c’è, il pensiero corre già al lavoro, ai programmi per la settimana entrante, se al momento manca, ai problemi e alla ricerca impellente di una nuova occupazione.

Bella domenica in compagnia degli amici, i vecchi ritrovati dopo le vacanze e qualcuno nuovo, conosciuto lontano ma guarda caso residente nel vostro quartiere e allora… la festa continua!

Gita piacevole al mare o in montagna, avete appena finito con un viaggio e già ricominciate con viaggetto.

Anime inquiete, soprattutto se l’amore al momento vi delude e sentite il bisogno di compagnia, nuovi stimoli, opportunità.

Momenti importanti dedicati alla riflessione solitaria, oppure alla creatività, a una lettura che vi illumina, a uno spettacolo che vi fa ridere o piangere. E proprio questo è il suo scopo, liberare emozioni altrimenti compresse.

PER LEI: coinvolgimento romantico e profondo anche senza dichiarazioni, l’istinto parla per voi indicandovi la mossa giusta.

PER LUI: voglia di arte, musica e bellezza, organizzate sui due piedi una piacevole escursione tra vigneti e ambienti medioevali: appagamento garantito per la gola e lo spirito.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa pesca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 9, benessere: 10.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Principi e obiettivi incompatibili: urge una revisione!

Sui vostri principi, nulla da ridire, siete gli idealisti dello zodiaco, innamorati dell’ecologia, della pace e della giustizia.

Peccato che, sotto tiro della Luna e di Nettuno, entrambi in quadratura al vostro segno, gli obiettivi oggi marcino in senso contrario, siete costretti ad accettare compromessi che detestate, ma quando le finanze scarseggiano anche voi diventate vulnerabili!

In più, un errore compiuto tempo addietro, in famiglia continua a crearvi complicazioni e sensi di colpa, per non impantanarvi urge trovare subito il bandolo della matassa.

Inutile chiedere consiglio agli altri, tanto poi fareste di testa vostra, quello che vi occorre è più ordine mentale, riassettando casa e risistemando indumenti e oggetti acquistati in vacanza, con questo espediente farete ordine anche dentro di voi.

PER LEI: belle notizie da un amico assente in vacanza da lungo tempo, vi bastano poche parole per annullare le distanze: organizzatevi per rivedervi.

PER LUI: risolvete un problemino di salute con una settimana depurativa alle terme, esagerati e golosi a tavola, maltrattate il fegato che reclama più attenzione.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 6, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Lavoro in prima linea grazie a Plutone

Sostenuti dalla forza ambiziosa di Plutone, lavorate anche di domenica con raddoppiata energia, incuranti di critiche e frecciatine: poco importa se provengono dalla famiglia, ma agli amici non permettete interferenze coi vostri piani.

L’interesse per ciò che fate e la sensazione di essere sulla strada giusta vi motivano a tenere duro, forti di tutte le iniziative che vi appassionano.

Fondamentale sdrammatizzare i giudizi negativi, rispedendoli al mittente, quanto a voi fatene il trampolino per un rilancio costruttivo.

La Luna e Urano in segno di Terra, in trigono al vostro, vi fanno pazienti e pragmatici, ma Nettuno in sestile invita al sogno e se la voglia di viaggio si ripresenta all’improvviso, pensate al mare irrinunciabile e vi ritrovate su un sito di prenotazione crociere per il prossimo autunno.

Due piccioni con una fava, fuori stagione vi costeranno la metà, cosa che per un Capricorno risparmiatore è un dettaglio non trascurabile.

PER LEI: sbrigate ieri tutte le incombenze da rientro, vi prendete una giornata davvero libera. Trovata geniale rimanere tutta la domenica a letto a sonnecchiare tra le braccia dell’amato bene.

PER LUI: voglia di corsi e nuovi interessi culturali, ma prima di iscrivervi selezionateli. Sempre così, finite le ferie la foga vi fa fare troppo e male.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 9, finanze: 7, benessere: 9.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Erotismo alla sbarra, con esame di riparazione

Una mattina pigra di fine vacanza trascorsa nel lettone è un test inevitabile per la chimica di coppia: se siete ancora presi l’uno dall’altra finite per alzarvi alle tre, saltando con disinvoltura colazione e pranzo.

Passata la tempesta ormonale, però, se la cavano bene solo le coppie collaudate e cementate dalla condivisione di valori ed esperienze.

In questo periodo fluttuante, dove tutto è rimesso in discussione, avete bisogno di sicurezze, vi bastano un sospetto o un vecchio rancore per scuotere la vostra fiducia.

Con settembre tutto ricomincia e ora che Saturno vi ha ammaestrati e la Luna vi rende concreti, volete farlo nella giusta direzione.

PER LEI: indagare il futuro coi tarocchi o il pendolino vi consente di affrontarlo nel modo giusto: via libera al mistero che vi regala una marcia in più.

PER LUI: con amici e parenti non ammettete flessioni, ciò che avete programmato va portato a termine nei tempi concordati: non state a fare le uova!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde bosco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Romantici di sicuro, felici forse

Le prime ore della giornata sono tutte per l’amore, complice l’opposizione tra Nettuno e la Luna, il partner vi tiene sotto scacco, reclamando tutta la vostra attenzione.

In cambio vi regala sicurezza, coccole e un attaccamento sempre crescente.

Brillante il pomeriggio in compagnia, frenate le emozioni e chiudete la timidezza sotto chiave.

Con gli amici in partenza fate una gran confusione perché siete fantasiosi e vulnerabili; solo chi vi ama davvero conosce i vostri punti deboli ma non ne approfitta, spronandovi a sfoderare il vostro lato migliore.

Sorpresona per i single, nel vostro gruppo una passione bolle in pentola e qualcuno che ha indovinato ammicca tra battute e sorrisini.

PER LEI: la rivale che immaginate vive solo nella vostra fantasia, occhio invece all’invidia corrosiva anche tra parenti e amici.

PER LUI: competizione tra amici a favore di una new entry, ma nel gruppo barare non aiuta, meglio lasciar scegliere lei.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bianco latte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV