OROSCOPO 27 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 27 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #27Settembre #terzapagina

OROSCOPO 27 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, incontri polemici in questi giorni con Venere che entra in una fase difficile e di grossa competizione. Sul lavoro dovrete affrontare problemi e nuovi percorsi, forse volete di più e non vi accontentate di quello che avete ottenuto finora. Insomma, rimboccatevi le maniche.

Oroscopo più in dettaglio:

Caratteri e obiettivi diversi, ecco la situazione tra voi e il partner, ma questo non significa per forza litigio, tutt’altro… è proprio la differenza di polarità degli elettroni a far accendere la pila, quindi la luce.

Con la mediazione di Marte e Saturno in trigono alla Bianca Signora, ottima amica anche di Giove nel vostro segno, trasformate lo scontro in incontro… e oplà, il gioco è fatto!

Trattative facilitate da un interlocutore malleabile, non servono lunghi giri di parole quando i principi sono sovrapponibili, in linea con la situazione presente.

PER LEI: chiacchierata convincente con i fratelli, ogni tanto le vecchie ruggini dell’infanzia fanno ancora capolino, ma con la saggezza acquisita negli anni vedete la situazione e le eventuali ingiustizie da un’altra prospettiva.

PER LUI: guida veloce e sicura ma sempre attenta, non date mai le mosse altrui per scontate: sicuri potete esserlo solo di voi stessi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fragola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 10, benessere: 9.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, i nuovi rapporti potranno dare grandi soddisfazioni. I nervi sono tesi, ma le emozioni saranno presto tante. Nervi tesi in particolare con il segno della Bilancia. Al lavoro è una settimana intensa.

Oroscopo più in dettaglio:

Lavoro gratificante, qualunque sia il vostro ruolo, svolgerlo in un clima sereno vi infonde un senso di pace e di sicurezza, nonostante il capo non sia uno zuccherino e il momento presente non particolarmente tranquillizzante: Saturno allo zenit non può passare inosservato.

A completare l’opera il guadagno, se l’aumento arriva come promesso vi sentite in una botte di ferro, abilitati a spendere qualcosa di più.

Sobillati da Marte in seconda Casa i movimenti finanziari occupano i vostri pensieri, in prima linea quelli pecuniari, investite anche in tempo, energia, speranza, tutto ciò che di voi si proietta nel futuro, per migliorare la vostra situazione e quella dei vostri cari.

Nulla da ridire sulla forma fisica ma non vi fermate alla persona, attenzione concentrata anche sull’ambiente e sulla legislazione in materia ecologista… dopotutto anche questa è una forma di investimento!

PER LEI: rapporto armonico con i colleghi, anche con quella spocchiosa che si dà un sacco di arie: tutta una maschera per autodifesa, in realtà è una donna fragile e gentile!

PER LUI: nessuna donna vi ha mai fatto le feste come la vostra micia Minu, adorate gli animali e loro adorano voi, questa è la riprova!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde pisello.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 9, finanze: 10, benessere: 7.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, in amore muovetevi con grande cautela, se ci sono stati litigi e discussioni con il partner, è meglio non prendersela troppo e cercare piuttosto di trovare un punto d’incontro. Altrimenti meglio lasciarsi per sempre. Sul lavoro è meglio trovare nuovi collaboratori. Non vi fidate più.

Oroscopo più in dettaglio:

Luna d’Aria in trigono a Marte, energico e scalpitante nel vostro segno.

Magari lei preferirebbe un romantico lento, lui invece le fa ballare il rock, con l’agilità di un trapezista. Mixando i loro raggi, rosso lui, bianco lei, a colorare la giornata ne esce un bel rosa allegro e ottimista, perfettamente in linea col vostro carattere, che non si fissa sui momenti no, ma guarda sempre avanti, confidando in un cambiamento positivo.

Se col partner attraversate un momento no, invece di fasciarvi la testa consultate un terapeuta di coppia, magari i vostri problemi hanno radici nel passato, ma solo un esperto sarà in grado di sciogliere quei nodi.

In ogni caso avete i figli solidali dalla vostra parte, cosa che vi rende fieri e più forti.

PER LEI: pace fatta tra sorelle, finalmente cresciute accantonate le gelosie e i dispetti infantili che vi hanno seguite fino a qualche mese fa: era ora!

PER LUI: viaggio d’affari con esito brillante, grazie alla simpatia che emanate collezionate un successo dietro l’altro: rientro entro sera con tutti gli onori tributati ai vincitori sul campo!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa salmone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 9, finanze: 7, benessere: 7.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, nel vostro rapporto di coppia non siete più in due, ma tre. E questo crea grossi problemi nella relazione. Insomma, è il caso di chiarire e non prendersela troppo. A lavoro siete circondati da persone che non fanno bene il proprio dovere. Forse è il caso di rimetterli in riga.

Oroscopo più in dettaglio:

Sensazione di abissale stanchezza, ecco il regalino odierno della Luna in quadratura, in combutta con Marte già fiacco in dodicesima Casa: com’è noto queste dissonanze astrali non durano più di due o tre giorni, perciò armatevi di pazienza… passerà!

Anche Plutone all’opposizione ci mette del suo, colorando la giornata di marrone e bordeaux: tutto in toni spenti, il lavoro sereno ma fin troppo tranquillo, la salute penalizzata da quella cronica stanchezza che vi fa alzare già indolenziti dal letto…

Tenete duro, con un capo comunque disponibile, quasi paterno, riuscirete a tirare avanti senza distruggervi, tempo un paio di giorni e la Luna sarà cambiata, tanto che ai disguidi del momento non penserete nemmeno più.

PER LEI: momenti no, quando vi sentite così stanche e scornate e avete bisogno di un conforto non andate dall’amica ma dalla nonna, una fetta di crostata alle mele e qualche ammiccante ricordo di gioventù hanno l’effetto di un tonico!

PER LUI: rimpianti per qualcosa che non avete fatto, e qualcos’altro che avete fatto di sbagliato, con il senno di poi sono tutti bravi a giudicare. Inutile martellarsi le dita… andrà meglio la prossima volta!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio perla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, va bene in amore, anche se nelle prossime ore non sarà così. Il vostro  cuore è perennemente in ansia. In questo momento avete bisogno di rilassarvi sul lavoro e non prendersela se qualcosa non va come vorreste.

Oroscopo più in dettaglio:

Non è il titolo del romanzo di Scott Fitzgerald, ma la vostra realtà, una notte tenera e vellutata, che va a stemperarsi nell’alba… potreste citare Rimbaud, “Ho abbracciato l’alba d’estate”, peccato che invece sia autunno e Saturno all’opposizione frena un po’ il vostro romanticismo sbattendovi sotto il naso i vostri doveri quotidiani.

Marte e la Luna in sestile vi chiedono molto sia in termini di affettività che di emozioni, vivete di sensazioni, profumi, di colori, di sapori, perché tutto armonizzato dal loro raggio diventa un fluido vitale.

Voglia di poesia, musica, emozioni, la passione erotica che fa urlare verrà poi, casomai, per ora preferite quest’aura magica che rende tutto ancora più bello come… la volta prima della prima volta!

PER LEI: partner freddino, distratto, profumato con un’essenza che di regola non usa mai. Davanti ai figli non fate scenate ma la vostra mente ha già pronto un piano strategico: ne vedrà delle belle, il piacione!

PER LUI: quanti amici intorno a voi, tutti catalizzati dal vostro carisma! Anche loro però non scherzano, c’è l’intellettuale, lo sportivo, il piacione, una collezione di personalità e stili di vita davvero completa!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: arancione.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, giornata ottima per confrontarsi con qualcuno. Entusiasmo anche sul lavoro soprattutto per i più giovani. Insomma, datevi da fare. Tutto può partire e procedere al meglio. Portate avanti i vostri progetti, anche se non tutti saranno dalla vostra parte.

Oroscopo più in dettaglio:

Nulla da ridire sui vostri progetti, davvero interessanti! Testimone ne è Marte scalpitante allo zenit, dunque nel punto più alto nel cielo ma in quadratura rispetto al vostro segno, già stuzzicato da Marte eccessivo.

Contrariamente a quanto vorrebbe l’innata modestia, la voglia di emergere c’è, avete tutti gli strumenti per farlo tranne due: il coraggio di tenere testa al vostro capo e qualche quattrino da investire… i fondi sono di là da venire, ammesso e non concesso che arriveranno mai!

Posta in gioco a 360°, dunque, chiedendo anche un prestito o ipotecando un immobile, se la fiducia in voi stessi e nelle vostre risorse è così alta vale la pena tentare, del resto lo affermava anche il buon Seneca: “senza il coraggio la virtù marcisce”!

PER LEI: spesucce risicate, giusto per concedervi qualcosa di nuovo da indossare per un meeting importante, nell’alto management l’abito fa il monaco…

PER LUI: vita spericolata, un sogno di gioventù: ora che avete la testa sulle spalle e tante responsabilità professionali da giostrarvi andate a riascoltare la canzone… mentre vi aggiustate la giacca e la cravatta!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: carta da zucchero.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 8, benessere: 7.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, se vi siete lasciati da tempo, è il caso di pensare se non sia meglio rimettersi insieme e riprovare a riaprire la strada del dialogo. Oppure potete pensare di lanciarvi in una nuova storia. C’è un problema su

Oroscopo più in dettaglio:

Naturale che siate così sereni, e non solo indossate qualcosa d’azzurro, come vi ha suggerito il vostro naturopata: è la presenza della Luna nel vostro segno a rendervi così serafici, con il viso angelico e l’aria distaccata, la classica espressione di chi veleggia già tra le nuvole…

Parole dolci per raccontarvi, parlate di viaggi, di traguardi, di opportunità, ma sul vostro passato silenzio stampa, con Plutone in quadratura e Saturno in trigono, i ricordi pesano come pietre.

Pensate all’arcangelo Michele, con la spada e la bilancia, o la dea egizia Maat, la misura, munita dai suoi stessi stessi strumenti… e vi sentirete già a casa!

Il vostro segreto, infatti, è saper guardare le cose dall’alto, da una visuale obiettiva, che non prende smaccatamente le parti di nessuno… se proprio non è necessario!

PER LEI: lunatici come ad ogni compleanno, è solo una candelina in più ma vi sentite vecchie, decrepite, guardando con rimpianto le bellezze in fiore che passano per strada. Bellezze anche voi, in realtà, ma l’epoca del fiore è già passata (e magari anche quella del frutto…).

PER LUI: se è vero che gli altri ci fanno da specchio, l’immagine riflessa dal grande Giove, vostro dirimpettaio, parla di un uomo pacifico e sereno. Adorate i vostri figli, amate lo sport e avete numerosi interessi culturali ma non basta ancora: qui ci vuole un amore!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lampone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 8, benessere: 8.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di domani (martedì 27 settembre 2022), se siete single da tempo, potete sfruttare questi giorni per fare nuovi incontri. Ci sono delle preoccupazioni sul lavoro, per questioni di soldi. Forse avete speso oltre le vostre possibilità.

Oroscopo più in dettaglio:

Un grazie a Marte battagliero che dalla vostra ottava Casa difende i vostri titoli azionari a spada tratta.

Sottile e ben mascherato il malcontento, che tuttavia serpeggia nella giornata, può iniziare con un sogno illuminante, come uno squarcio improvviso nella caligine del subconscio che svela impietosamente complessi e paure.

Il percorso sul quale vi ritrovate vostro malgrado a camminare è un sentiero che scivola nel passato, dove ricordi urticanti vi respingono ma dolci curiosità, relative al già vissuto, vi spingono a continuare, una ricerca paragonabile al peregrinare dei cavalieri del sacro Graal.

PER LEI: lui ha un carattere impossibile, tuttavia non potete farne a meno: gli amici dicono che vi ha plagiate, le amiche che vi ha stregate con un filtro magico, ma voi sapete la verità… massima compatibilità astrale vi completate a vicenda!

PER LUI: vi piace la donna-donna, quella cantata da Vecchioni, lei invece ha il carattere di un capitano d’industria, sempre il polso della situazione e l’occhio avanti per risolverla: bravissima, ma vi fa sentire inadeguati, una vera nullità!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: senape.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 8, benessere: 6.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, Luna e Venere sono favorevoli e possono crearsi ottime opportunità in particolare con i nati sotto il segno della Bilancia. C’è un recupero sul lavoro. Portate avanti con entusiasmo i vostri progetti.

Oroscopo più in dettaglio:

Punto dolente della giornata le finanze, in barba alla griffe gioviana che che con qualsiasi tempo e qualsiasi evento vi vorrebbe sempre ottimisti e sorridenti.

Magari avete investito il vostro gruzzoletto, una forma di sicurezza vincolata, ma il liquido a disposizione è piuttosto risicato, abbastanza da farvi invidiare (benevolmente) gli amici che si danno al viaggio e quelli che si dilettano con lo shopping selvaggio.

Buona idea anche se faticosa il corso di lingue, oggi è la giornata mondiale del turismo, quasi fosse il vostro compleanno, perciò santificatela con uno spettacolo serale o la prenotazione di un viaggetto, da consumare entro Natale.

PER LEI: il vostro problema è sempre il distacco dal passato, da una parte lo agognate, dando tremendi strattoni, dall’altra lo temete, soffrendo già di nostalgia prima di darci un taglio: che carattere complicato e conflittuale!

PER LUI: se c’è un argomento dove siete intoccabili… ma non in senso fisico, è il sesso: qualunque sia l’umore della giornata, nel lettone trovate l’eccitazione e il coinvolgimento del primo giorno!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: granato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, sentite ormai da tempo che c’è qualcosa che non va a livello sentimentale. Forse con il partner non tutto sta andando per il verso giusto. Non ci sono novità sul lavoro, non vi sentite particolarmente valorizzati da chi sta sopra di voi.

Oroscopo più in dettaglio:

Sembrate i martiri del lavoro, veri stakanovisti, con la mente proiettata solo sul successo…

In realtà non è così, con la Luna alta nel cielo in quadratura al vostro inquilino Plutone, pensieri e desideri vagano da un settore all’altro, lavoro e finanze sono la conditio sine qua non per realizzare tutte le altre idee, sicuramente più piacevoli: viaggetti, corsi culturali, restyling della casa e magari della vostra persona, sempre che le novità della chirurgia estetica vi trovino disponibili.

In una giornata così tirata, però, prima che alla bellezza conviene pensare alla salute, vero che un test clinico vi rassicura sul vostro stato generale ma stress e intolleranze vi turbano comunque, specie se come oggi la mole di incombenze urgenti sembra non finire più!

PER LEI: agguerrite in difesa dell’ambiente, ogni sopruso è una fitta al cuore, sognate un mondo azzurro, Uthopia di Thomas Moore o Imagine di John Lennon, vederlo così sporco e nero vi dà un senso di sconfitta.

PER LUI: immusoniti con Fido, ieri vi ha rosicchiato la Birkenstock, oggi il romanzo di Calvino… e poi, dove sono finte le chiavette, gli occhiali e le foto appena stampate? Chiedetelo al cucciolone…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde cipresso.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 7, benessere: 5.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, se ci sono problemi nei rapporti di coppia, è meglio parlarne subito. Inizia un periodo di recupero al lavoro, e ora finalmente si può sperare in qualcosa di più.

Oroscopo più in dettaglio:

Segno fortunato del giorno, in barba all’inquilino Saturno che vi mette in guardia dai trabocchetti della fantasia e di quanto riportato da altri ma mai personalmente vissuto.

A darvi manforte il trigono d’Aria tra la Luna e Marte, positivi nei vostri confronti anche il Sole bilancino, insomma, siete in una botte di ferro, anzi d’oro zecchino.

Sereni sul lavoro, smaglianti in palestra, ma una volta usciti dal contesto cambiate abito e faccia: veri mutanti sul pianeta del divertimento!

A voi solo l’imbarazzo della scelta, tra cinema e spettacoli o una semplice uscita in auto guidando piano e ascoltando vecchie canzoni …

Ma quando attacca “Lunga e diritta correva la strada” spegnete bruscamente e sorridete al partner che vi siede accanto, proponendogli una sosta malandrina.

PER LEI: leitmotiv della serata sarà l’amore, in tutte le sfumature, dall’allegro disimpegno fino alla confessione di una folle passione… che punta subito ai confetti.

PER LUI: date di testa o è proprio vero? Dichiarazione in piena regola con tanto di anello: tradizionale nella sostanza, alternativo nella forma, come si conviene a un nativo dell’Acquario!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fragola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 9, benessere: 10.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, giornate molto promettenti: se dovete chiarirvi dopo un litigio con il partner, questo può essere il momento più opportuno. Le persone non cambiano e i vostri colleghi neanche: non fatevi il sangue amaro sul lavoro e prendete le cose per come vengono.

Oroscopo più in dettaglio:

Due stellacce contrarie, Marte in quadratura e Saturno in dodicesima Casa, una combina che gli antichi reputavano il massimo della sfortuna, quest’oggi più attivi che mai nei confronti del vostro segno, già di per sé disordinato ed e eccessivo.

Proprio il ritratto del vostro capo che impartisce ordini a vanvera, disdicendoli non appena li avete eseguiti.  Inutile cercare il dialogo in famiglia, più si parla e più ci si accapiglia, pressati da una marea di problemini e da un disordine cosmico.

Finché ciascuno fa per conto proprio, senza un’organizzazione di base, continuerete a dibattervi nel caos e a dare in escandescenze per ogni quisquiglia. Ma poi povero stomaco!

PER LEI: il vostro problema è il distacco dalle cose, per fare pulizia e ordine in casa bisogna buttare, ma al momento di usare il sacco nero ci ripensate e lasciate tutto com’è: romanticone nostalgiche e super disordinate…

PER LUI: progetto di restyling in casa, se ne parla a dismisura, ma qui cominciano le beghe: gusti diversi, esigenze differenti, perfino sui colori c’è qualcosa da ridire, meglio rinviare i lavori all’anno prossimo…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso mattone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 8, benessere: 6.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 25 Settembre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre