OROSCOPO 20 agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 20 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #20agosto #terzapagina

Oroscopo 20 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #20agosto #terzapagina

OROSCOPO 20 agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Finalmente una giornata coi fiocchi

Cose grandiose nel cielo odierno, un vero peccato se le vostre vacanze sono arrivate alla fine, ma con Giove nel segno che forma un trigono perfetto con Venere, focosa in Leone, e la Luna in Gemelli raggiunta oggi stesso dal vostro astro guida Marte, tutto ciò che farete oggi (incluso rientrare alla base) risulterà facile e piacevole.

Buona idea approfittare di stelle così positive per fare qualcosa di insolito a cui pensavate da un po’, un’azione forte come una scalata, una gara con un avversario temibile o una dichiarazione d’amore fuori dai denti: o adesso o mai più!

La fortuna vi assiste su tutti i fronti, inevitabile con gli astri della fortuna al vostro servizio. Anche una giocata al superenalotto potrebbe rivelarsi vincente, solo una raccomandazione proveniente dalla Luna: in auto o in moto non correte come pazzi, anche se a tutta velocità il vento in faccia può fare piacere… sulle regole non si transige… “dura lex, sed lex”!

PER LEI: i vostri figli, maschi e femmine, li educate allo stesso modo: attività fisica intensa e a volte spericolata per potenziare il coraggio, ma anche giochi tranquilli, da tavolo e di ruolo, per sviluppare l’intuito, la creatività, la fantasia.

PER LUI: che fretta avete di tornare a casa, prendetevela pure con comodo e partite domani o addirittura lunedì mattina, con un weekend così piacevole e interessante ne potrete fare di cose… esperienze, gare, conquiste! 48 ore che ne valgono almeno 480!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: papavero.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Spese pazze per la casa

Rientrando dalle vacanze non resistete alla tentazione di acquistare qualche bel pezzo di artigianato, costoso perché i locali sui turisti si rifanno sempre, ma effettivamente di gran pregio.

Vi piace così la vostra casa, come un museo che raccolga i ricordi e le emozioni dei vostri viaggi… qualcuno la troverà kitsch, ma sono pezzi del vostro cuore, perciò stanno bene dove sono.

Famiglia affettuosa e protettiva, in realtà anche possessiva, ma dato che lo siete anche voi non ci fate troppo caso… e con il mondo così scombinato, tra incendi, virus, calamità, circondati dall’affetto dei vostri cari, vi sentite tranquilli: la casa ha muri fatti d’amore, gli abbracci sono rassicuranti come castelli fortificati.

Unico neo: un fastidioso bruciore di gola, effetto della coppia Luna-Marte, attivo sulle prime vie respiratorie… nulla di grave, il condizionatore che eticamente andrebbe abbassato, vi sta dando una bella lezioncina: vero che fa caldo, ma il pianeta lo sente ancora più di voi! 

PER LEI: nel casale di vacanza vi piace diramare inviti, amici, parenti, giovani e vecchi: avete lunghi tavoli apparecchiati con la tovaglia a quadrettoni e cibo sano, prodotti del vostro orto o acquistati dai contadini della zona.

PER LUI: “e spegni quella sigaretta” canta Venditti… e a ragione, fatelo anche voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: beige rosato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 8, benessere: 5.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: In monopattino verso la felicità

Che velocisti siete quest’oggi, in monopattino, in bici, di corsa, merito della Luna nel segno che vi mette le ali ai piedi, ma non andreste così forte se non fosse per Marte e il suo ingresso, uno die più forti, reattivi, vitali… e il bello è che questa sensazione di onnipotenza durerà eccezionalmente a lungo, fino alla prossima primavera… ne avrete dunque di gare da vincere e di battaglie da sostenere con successo!

Come se non bastasse, in questo magico sabato d’agosto le stelle in cielo si dispongono come un aquilone: Venere in Leone, Giove in Ariete, entrambi in sestile al vostro segno e con due astri della fortuna piazzati come guardiani, la vostra vita non potrà che andare alla grande… amicizie, amori, svaghi, viaggi, tutto super!

Se per una quisquiglia vi ritrovate a piantar grane (perché Marte manda spesso su di giri!) sareste da bacchettare, perciò non provateci nemmeno! 

PER LEI: emicrania, come una svenevole signorina dell’800 da curare con i baci e le carezze: sì, la vostra sindrome è il mal d’amore, vi manca qualcuno che vi coccoli e vi faccia passare la “bua”!

PER LUI: emuli di Leclerc, Hamilton, Russel, non avete preferenze: meglio il primo classificato, con lui vi identificate… fino alla prossima gara!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Stanchi ma contenti

Finita la vacanza vi apprestate a tornare a casa, stanchi ma contenti, anche se, dovete ammetterlo, avete speso un botto… e Venere in seconda Casa con gentilezza ve lo ricorda.

Vero, avete bagagli pieni di regali, indumenti, souvenir perché questa vacanza dopo due estati restrittive la volete davvero ricordare.

In più se vi siete aggiudicati un nuovo lavoro, che promette bene anche sotto il profilo pecuniario, folleggiate a cuor leggero, sicuri di potervelo permettere: parola di Giove ottimista e sempre fiducioso allo zenit.

In realtà dovete ammettere di essere più stanchi di quanto non avreste immaginato, girare il mondo appaga le curiosità artistiche, naturalistiche, culturali ma per un pigro Cancerino, abituato alle comodità di casa propria e a ritmi esistenziali molto lenti, questo tour de force si  paga fisicamente.

Allo specchio apparite sciupatini e tutti, parenti e amici, vedendovi vi chiedono se all’estero avete mangiato abbastanza, e soprattutto cosa… certo che sì, ma lo spaghetto allo scoglio di mamma e i ravioli della prozia, di certo non li trovate! 

PER LEI: saldi saldissimi di fine stagione, e così con la scusa che il vestito costa poco, la t-shirt niente e il sandaletto uno zero… tornate a casa con un borsone da paura… sabato, giornata di shopping, sempre valida anche in pieno agosto!

PER LUI: in auto la benzina costa, in treno c’è troppa folla, in bici si fa fatica… e allora, finirà che il weekend lo passerete sul terrazzino di casa facendo le parole crociate!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: salvia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 9, benessere: 6.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: In viaggio con Giove

PER LEI: che vacanza strabiliante, intensa, emotivamente carica: c’è dentro tutto, l’arte, l’avventura, la paura, il sollievo, come un film scritto, diretto e interpretato in prima persona… non la dimenticherete!

PER LUI: coi vostri amici vi frequentate fin dall’asilo, tuttavia una rivalità nascosta ogni tanto serpeggia tra di voi, imponendovi di gareggiare: quasi uno sfoggio individuale di forza, di intelligenza, di prestanza, di prontezza di riflessi… smania di protagonismo da cui il Leone non è certo esente!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: arancione.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 10.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Volitività ed emicrania con Marte imponente

Imponente Marte nel vostro cielo odierno, abbracciato alla Luna in Gemelli allo zenit, ma questo sarebbe nulla: il fatto è che il suo ingresso nel segno non sarà come tutte le altre volte, infatti vi rimarrà sospeso sopra la testa come una lama per più di sei mesi, e prima ci farete l’abitudine, meglio sarà per tutti.

Tensioni emotive ed emicrania gli effetti più evidenti, avrete una fretta indiavolata di riuscire e in chiunque tenti di fermarvi e di farvi ragionare vedrete un despota, un rivale, un nemico da combattere.

Visuale distorta delle cose, perché Venere imbronciata in dodicesima Casa e Giove ininfluente vi sottraggono, velandoli, tutti quei valori di tenerezza, di affettività, di pacifismo e armonia che costellano da sempre la vostra vita.

Perfino il quattro zampe oggi vi guarda storto, come se stentasse a riconoscervi… 

PER LEI: litigiose con chiunque vi capiti a tiro, specie se portano i pantaloni… il partner, il padre, il vigile, il capo… chiunque abbia su di voi un ascendente o pensi di averlo, oggi diventa il nemico numero uno. Ideona: procuratevi un pungiball, dopo esservi sfogate sarete più malleabili!

PER LUI: ricomincia il campionato, ricominciano anche le arrabbiature e il fegato grosso davanti alla tv, peggio ancora allo stadio: non gridate così, oltre all’emicrania vi verrà anche il mal di gola!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso mattone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 4, finanze: 9, benessere: 5.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: C’è chi torna e c’è chi parte

I più sono in partenza, in direzione Casa, ma non è detto: con la Luna inquieta in Gemelli, in segno d’Aria in trigono al vostro, ravvivata da stamani all’alba da Marte intraprendente, che rimarrà nel segno per più di sei mesi, c’è anche chi in controtendenza, a prezzi modici e con meno gente tra i piedi, le valigie non le disfa ma le ha appena fatte, in direzione mondo!

E del mondo parla anche il grande Giove generoso e accogliente anche e soprattutto all’opposizione, come un polo magnetico, una calamita che vi attrae fuori dal vostro guscio e dal perimetro della consuetudine, mentre Venere nei panni di amici o di luoghi a cui siete affezionati vi richiamano per una vacanzina amarcord o per un tour esplorativo a caccia di chicche d’arte e di natura: garantito che con la guida di Venere, che col sovrano olimpico forma un trigono formidabile, sarà un viaggio fantastico… impossibile il  contrario, con i due astri della fortuna che giocano a vostro favore. 

PER LEI: l’attrazione per lo stesso maschio non vi separerà dall’amica del cuore, sarà lui a scegliere, se mai il suo occhio dovesse cascare su una di voi due… nel caso il vostro sodalizio rimarrà immutato.

PER LUI: sportivissimo, e questo weekend non più caliente e con un cielo un po’ opaco è perfetto per disputare una gara, che vi vedrà naturalmente vincenti: ed è solo la prima di una lunga serie!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: corallo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 8, benessere: 10.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Rampanti voi, rampante il gruzzoletto

Grandi novità nel cielo odierno, relative però più all’avere che all’essere: è importante anche questo verbo ausiliare, fondamentale rispetto all’altro, perché sì, si può essere senza avere ma non si può avere senza essere…

Nel vostro caso l’essere è rappresentato da Venere ambiziosa e molto dotata sotto il profilo della creatività in Leone, segno della gloria allo zenit, ma poiché si tratta di una quadratura, raggiungere la postazione eccelsa, quella a cui aspirate, non sarà facile come potreste credere di primo acchito.

Occorreranno fiducia in voi stessi, abnegazione e molto, molto, lavoro, la qual cosa però non vi spaventa affatto, anzi vi stimola, perciò col magnifico Giove, l’astro della fortuna, in sesta Casa, appunto la stacanovista, il lavoro per voi sarà un piacere, la scala che conduce al successo… e che successo!

A differenza di tutti i creativi però non vivrete di pane e cipolla, Marte che raggiunge la Luna in Gemelli rimanendoci per vari mesi, promette ottimi guadagni e investimenti fruttuosi.  

PER LEI: l’amore occupa sempre il primo posto nella scala dei vostri valori, ma senza la sua controparte più caliente, l’eros, sarebbe come un quadro mutilato di una parte… e voi perfezioniste lo volete tutto intero, meglio dipinto con le tinte forti e coraggiose dei Fauves!

PER LUI: notte brava con la new entry, conosciuta per caso in discoteca o a una festa di piazza: solo voi osate tanto, con tutti i malucci e i malanni che girano… ci vuole fegato anche per questo, ma anche stavolta andate a cascare bene: lei la classica brava ragazza trascinata lì da amiche spregiudicate, voi il cavaliere che la salva portandola via in sella al suo cavallo bianco!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fragola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 9, benessere: 10.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Ahi ahi, cominciano i litigi!

Giornata promettente questo sabato, anche se ahimè per una buona percentuale di vacanzieri coincide con la strada del ritorno o almeno con la preparazione dei bagagli… “tutto ha inizio e tutto ha fine” dice il proverbio, conclusione amara ma quanto mai veritiera!

Ma se questa fine non ci fosse si rischierebbe di cascare in quel noioso Paese dei Balocchi di cui parla Collodi, intrigante agli inizi ma poi… spuntano le orecchie d’asino!

E così, sotto i migliori auspici celesti, il vostro astro guida Giove e Venere, nientemeno che i due astri della fortuna, in trigono tra loro in segno di Fuoco come il vostro, vi apprestate sulla via del ritorno e qui cominciano i guai… perché voi del Sagittario di tornare non ne avete punto voglia!

E la casa non è quel polo magnetico che faceva sospirare il piccolo E.T. con struggente malinconia, piuttosto un magazzino dove appoggiare le vostre cose tra un viaggio e l’altro!  

PER LEI: no, non vorreste litigare con il vostro lui, che amate appassionatamente, ma ha un carattere così infiammabile… e del resto il vostro non è da meno, e così da un cerino divampa un incendio!

PER LUI: la bandiera della pace esposta sul balcone e di pace, giustizia sociale, trasparenza politica parlate di continuo, ma… tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, non criticate gli altri se non siete ben sicuri di voi stessi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso fuoco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 6, benessere: 5.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Sabato tutto casa e lavoro

Casa, famiglia, lavoro, argomenti di punta sfacciatamente in controtendenza in questo bel sabato d’agosto, tutti in giro a godersi gli ultimi sprazzi di vacanza, qualcuno però già sulla via del ritorno, qualcun altro in ferie ma a casa a imbiancare o a rinfrescare l’appartamento prima di ripartire con il solito tran tran, che non lascia più tempo e voglia per gli extra.

Qualunque sia la vostra scelta, sono questi gli argomenti verso i quali corre il pensiero, se avete lasciato in città genitori anziani, nonnetti, quattro zampe, tornare da un lato vi spiace ma dall’altro vi solleva: fortunatamente è andato tutto liscio, stanno bene e non vedete l’ora di riabbracciarli!

Ripartenza serena, che vi vede carichi e soddisfatti, pronti ad affrontare mesi che già, da quanto traspare dalla stampa, si prospettano difficili su vari fronti, dalla politica all’economia, fino alla sanità, tutto un esercito di punti interrogativi… non per voi, impermeabili all’ansia con Giove rassicurante anche in quadratura, collegato a Venere da un trigono protettivo.

Double face solo Marte, abbracciato alla Luna in Gemelli, segno già di per sè famoso per avere due anime in un corpo… 

PER LEI: quattro zampe arrabbiato, vi accoglie di malagrazia voltando il muso dall’altra parte, e vi va già bene se non ringhia o non soffia: traditrici, lo avete abbandonato in un’orribile pensione a cinque stelle… ma lui voleva solo voi!

PER LUI: appena messo piede a casa e subito arriva la telefonata del collega, che vi rovescia addosso una serie infinita di lamentele contro x, y, z: tutti rivali, invidiosi, malevoli, pronti a farsi le scarpe l’uno con l’altro… competitività fuori luogo la gramigna dell’azienda.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 5, benessere: 5.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Il rosa di Venere contro il grigio di Saturno

Saturno avrà il suo bel daffare a sfoderare gli indumenti autunnali, pantalone, giacca, ombrello, tutto grigio fumo di Londra, in linea con il vostro umore, perché sì quando si parla di ritorno voi diventate funerei…

Contro di lui però si ergono ben quattro astri coloratissimi, il rosa di Venere e il lilla di Giove amorevoli e comunicativi in trigono tra loro, per non parlare del candore azzurrato della Luna area in Gemelli che oggi accoglie il fuoco di Marte, e si sa che ad attizzare la fiamma basta un soffio di vento…

Se poi pensate che quella fiamma durerà ben sei mesi nel vostro cielo, attizzando la passione amorosa, la competizione sportiva, la voglia di svago, di viaggio e socialità, avete già capito tutto!

Dalle vacanze rientrate temporaneamente ma è solo una questione di stile, perché tutto l’autunno-inverno fino alla prossima primavera per voi sarà una lunga notte di follia, tra torbide passioni, competizioni amorose e sportive, viaggi nel mondo della cultura e dell’anima: impossibile tenervi fermi, avete l’argento vivo addosso! 

PER LEI: due amori, due storie, due vite, nessuna vergogna, succede anche questo: si possono amare contemporaneamente due persone per ragioni diverse, e se va bene per loro va bene per tutti!

PER LUI: “mens sana in corpore sano” sentenziavano i romani ed è esattamente quello che pensate anche voi, non solo pensiero però, passate subito all’azione: un po’ di lettura e un po’ di allenamento!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 6, benessere: 10.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Tornano gli screzi e il mal di stomaco

Se siete tornati dalle vacanze o state per farlo, malanni e malumori vi precedono in autostrada: colpa di Marte che oggi incontra la Luna in Gemelli, segno in quadratura rispetto al vostro.

Lei ci rimarrà i due giorni canonici, lui invece mostra di apprezzare la sistemazione al punto di fermarsi per ben sei mesi… figuratevi un po’ che bellezza, per voi la pace in famiglia e la salute del vostro stomaco tutto sottosopra, infiammabile come un bosco estivo.

Sul piano fisico un po’ per colpa vostra, Giove in seconda Casa vi fa guadagnare bene ma anche spendere parecchio, e non solo in beni durevoli: al supermercato, rientrando dalle vacanze, riempite il carrello all’inverosimile, tutti prodotti gourmet, bio, costosissimi.

Al ristorante poi scegliete solo locali stellati, perché se uno dei due Pesci che compongono il glifo del segno punta verso l’altro, le regioni dello spirito, l’altro rivolto verso il basso va matto per i piaceri della carne, dal piatto al letto, senza distinzione! 

PER LEI: a bruciarvi lo stomaco non è la pizza ai peperoni, piuttosto un incontro urticante che avreste preferito evitare: l’ex per il quale avete pianto secchiate di lacrime seduto al tavolo accanto al vostro con la sua nuova fiamma, una bruttona dall’aria antipatica, ma… de gustibus!

PER LUI: che bella pensata lo smartworking, c’è chi si sente parcheggiato, demotivato, perché in azienda ci si confronta, ci si corteggia, ci si pavoneggia, ma voi che non badate ai compiti, piuttosto agli obiettivi, siete felicissimi di lavorare nella casetta al mare. Sì, anche di sabato… il tempo è vostro e ne fate quel che vi pare!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 10, benessere: 5.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE