OROSCOPO 18 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 18 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #18Settembre #terzapagina

Oroscopo 18 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #18Settembre #terzapagina

OROSCOPO 18 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Tintarella di Luna mal riuscita

Con la Bianca Signora che si mette di traverso, beneficiando gli altri segni ma non il vostro, la tintarella di luna oggi non vi riesce: colori smorti per tutta la giornata, provvidenzialmente corretti a un dato momento da un tocco gioviano di fucsia… evidente che il vostro inquilino tiene a voi e al vostro buonumore.

Tensioni in famiglia scatenati da un guasto o da un contrattempo; in coppia fila un po’ meglio, ma non certo per merito vostro: è il partner, diplomatico e paziente a tenere la situazione, oggi la logica mercuriana gli regala una marcia in più.

Atmosfera elettrica per chi è di turno al lavoro, ve la vedete col capo che non tollera fughe nell’immaginario e tanto meno svarioni catastrofici per la produzione.

PER LEI: soluzione rasserenante: dedicate parte del pomeriggio alla bellezza con prodotti cosmetici e la cura di dettagli sui quali al solito tendete a sorvolare.

PER LUI: al cagnolino o al micio di casa il vostro malumore non va giù, per farvi sorridere e strapparvi una carezza farà i numeri da circo e a lui non saprete dire no.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marrone scuro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesca.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Partner meteoropatico, ma sensibile alle coccole

Partner immusonito per ragioni imperscrutabili o forse la malinconia di fine estate, alla quale risulta ipersensibile, il meteoropatico!

Giro di vite in coppia: meno coccole e comprensione, ognuno tende a chiudersi in se stesso e a rimuginare per conto proprio.

A parte questo calo di tono, però, e a patto che non siate troppo dipendenti, non c’è ragione per cui non vi godiate una domenica di tutto riposo, anche se questo per voi non significa stare con le mani in mano, casomai bricolare, spignattare o inventare nuovi giochi per i vostri ragazzi, abbinando concretezza e fantasia.

Corpo e mente in perfetto equilibrio, grazie a un’alimentazione corretta e a un buon ritmo sonno-veglia. Occhio ai contrattempi, vi basta una storta o una caduta dal tacco eccessivamente alto per rendere zoppicante non solo l’umore, anche la gamba.

PER LEI: rapporti sereni con la frangia più giovane della famiglia, coi vostri figli sapete divertirvi anche facendoli rigare dritto.

PER LUI: contrattempi al volante o in corso a uno spostamento per trovarvi in filiale già presto domattina, riposati ed efficienti. Occhio a non caricarvi troppo, però, si impongono riduzioni di programma.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo paglierino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 7, benessere: 9.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Domenica piacevolmente impegnativa

Stuzzicati da contatti umani e suggestioni ambientali, oggi siete una miniera di idee. Il terreno dove applicarle, il vostro regno, la casa, che se il meteo non è eccelso torna a riproporsi come reggia o come tana, rifugio rassicurante per i giorni no.

Qualche riparazione in casa se avete la mano adatta all’uopo, lavoretti anche in giardino, da predisporre all’autunno incipiente con potature e pulizie.

Se amate la pasticceria fatta in casa o la scoprite solo ora, prendete la cosa molto seriamente, procurandovi ingredienti e utensili per sfornare… dolci meraviglie.

Complice il trigono di Mercurio lunghi momenti di riflessione riguardo a scelte sentimentali del passato: se non riuscite a dimenticare una persona significa che qualcosa è rimasto e vale la pena di ricontattarla.

Confidarvi con un amico vi faciliterà il compito, i suoi saggi consigli saranno illuminanti.

PER LEI: abbellite casa vostra e quella di amici e parenti con le vostre creazioni, con una spesa minima realizzate regali favolosi.

PER LUI: possibilità di piccole vincite, guadagnate qualcosa anche dribblando una multa meritata.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 9, benessere: 9.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Giornata frizzante con uraniani cambiamenti di programma

Dopo una settimana veramente faticosa sotto al profilo professionale, con il capo che urla e i colleghi che battagliano a colpi di invidia, oggi non vedete l’ora di rilassarvi: niente baraonda, però e tanto meno musica assordante in contesti vitaioli.

L’ideale una nuotata in piscina, meglio ancora un bagno alle terme, seguito da un abile massaggio. I

nfatti la Luna acquatica nel vostro segno, amica di  Nettuno vi regala un lungo bagno di ispirazione, creatività e relax.

Perfetto anche crogiolarsi a occhi chiusi nel sogno, pensando ai viaggi, ai nuovi corsi o semplicemente concentrandovi sulle vostre emozioni.

Uraniani cambiamenti di programma vi spingono però ad affrettarvi e ad assecondare l’amato bene già urtato da chiamate e imprevisti che non gradisce.

È il mondo esterno, insomma, a darvi contro, ma dovevate immaginarlo, con Giove e Mercurio che si scontrano invadendovi il campo, nel corso della giornata una perturbazione sembra scontata.

PER LEI: la vostra sensibilità raddrizza un rapporto zoppicante, ci mettete cuore e sapete perdonare ma senza rinunciare al buonsenso.

PER LUI: ipersensibili e perspicaci, cogliete le idee che volano nell’etere facendole vostre: bravi, ma occhio alla concorrenza.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 9, benessere: 8.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Ruggito a voce roca

Tutta colpa della Luna in dodicesima Casa, che vi toglie mordente se i vostri ruggiti oggi sono rochi e stonati: problemi col turno di lavoro o malesseri improvvisi, anche se non gravi, vi disturbano, infiacchendo la vostra magica grinta.

Voglia di viaggio e d’avventura, sollecitata da Giove e Mercurio, ma bloccata da impedimenti esterni: inutile cercare l’evasione, se ricoprite un ruolo di responsabilità che vi vuole reperibili anche nel weekend, il lavoro vi tocca e fino a tardi, a prescindere dal fatto che come ogni domenica sera la famiglia vi aspetta a cena.

Consiglio agli stressati: attenti, la stanchezza abbatte la prontezza dei riflessi, perciò sui mezzi occhio al portafoglio, al bar a un grosso resto sbagliato “casualmente” a vostro svantaggio.

PER LEI: anche se avete la luna storta, le vostre antenne funzionano alla grande, fidatevi della prima impressione “di pancia”, sarà senz’altro quella giusta.

PER LUI: nonostante l’ora tarda, di incombenze ne avete ancora una lunghissima lista, dalla spesa a una riparazione in casa, fino a un favore a un amico a cui non potete dire di no. Due le possibilità: o mollate tutto e andate a divertirti, oppure cedete alla voglia abbandonarvi sul cuscino e… buonanotte.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marroncino.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 8, benessere: 6.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Ora più belli, intuitivi e ragionevoli

Poche le regole ma ferree, in questo bel fine settimana. Intanto si parla poco e quel poco solo d’amore, in coppia non servono lunghi discorsi, grazie ad anni di tenerezza e complicità vi capite al volo, se il partner racconta qualche frottola lo “sgamate” subito, causandogli un forte imbarazzo.

Domenica piacevolissima, sostenuta dal sestile lunare, da spendere con gli amici in chiacchiere o sperimentazioni culinarie.

Se poi l’incontro avviene nella baita in montagna o in un borgo medioevale, l’essenziale è bellezza e relax convivano con la natura quasi autunnale, splendida nel suo trionfo di colori.

Qualche punto a svantaggio del partner, che non sembra partecipare col solito entusiasmo: parlategli con dolcezza indagando sulle sue motivazioni più profonde.

PER LEI: per fare un dono memorabile a un’amica oggi non badate a spese, regalatele una serata speciale in vostra compagnia.

PER LUI: stanchi della routine cercate divertimenti insoliti e sesso estremo, lei lascia fare ma vi guarda corrucciata.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Scontenti nell’essere ma consolati dall’avere

Se con la Luna, Giove e Plutone contrari oggi l’amore non gira e la famiglia vi dà più grattacapi che serenità, la consolazione vi arriva prima attraverso la creatività, quindi dalla cultura e dallo shopping, tutti doni del vostro inquilino Mercurio, che ama movimentare il denaro e il pensiero.

Niente di spericolato, però, siete abbastanza oculati e intelligenti per non fare pazzie. Cercate piuttosto oggetti o pezzi di arredamento davvero necessari, puntando alla qualità e alla durata; inoltre potete spaziare su libri o indumenti autunnali, purché pratici e sobri.

PER LEI: Cupido non vi sorride, ma questo non è un buon motivo per trascurarvi. Dedicate qualche ora alla vostra bellezza.

PER LUI: se con lei ci sono troppi problemi, una decisione radicale si fa strada: si cambia registro o si chiude.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu elettrico.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 7, benessere: 6.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Segno fortunato. Sfera di cristallo attivata dalla Luna

Favoriti dal trigono d’Acqua messo in gioco dalla Luna cancerina, amica di Nettuno, oggi siete maghi della telepatia, percepite a pelle la qualità energetica degli altri o ciò che sta per accadere.

L’ideale è partire presto e regalarvi una giornata in collina tra borghi antichi o piccole città ricche d’arte e di storia, ovviamente insieme alla persona del cuore, ma se il vostro muscolo cardiaco preferisce la solitudine, vorrà dire che single partirete e single rientrerete stasera.

Anche per chi non viaggia e si limita a piaceri più casalinghi, come una cenetta in famiglia o due chiacchiere col vicino, il filo conduttore è il sentimento colorato dal romanticismo e dalla fantasia.

Sogni significativi densi di messaggi da non sottovalutare, il vostro cuore sa anche ciò che la mente non esprime.

PER LEI: viaggio motivato da ragioni culturali o di famiglia, fate o ricevete visita da persone interessanti che hanno molto da insegnarvi.

PER LUI: alle prese con un esame tostissimo, appello la prossima settimana, senza badare al calendario studiate come matti, scoprendo nuovi interessi e argomenti da approfondire.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marrone dorato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 9, benessere: 9.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Con l’amore in testa la ragione va a farsi friggere

Sotto tiro di Nettuno, Venere e il Sole, tutti quanti in quadratura, per non parlare di Marte all’opposizione, oggi in mente avete solo idee romantiche e la ragione va a farsi friggere.

Probabilmente è meglio così, l’inconscio conosce dettagli e sviluppi che la mente razionale ancora non considera, avete bisogno di tempo e silenzio per riflettere e accettare realtà per ora fastidiose.

Rimostranze tra parenti su questioni ereditarie, anche in casa c’è disordine perché la confusione è dentro di voi.

Battibecchi coi figli che pretendono libertà sproporzionate per la loro età, ne concedete una parte, ma su certe pretese il vostro astro guida Giove suggerisce di non mollare.

Motivate le vostre decisioni e lasciateli da soli a digerire la sconfitta.

PER LEI: invece di appellarvi a ragioni risibili, fidatevi delle vostre intuizioni e con l’amore, almeno stavolta, non sbaglierete strategia.

PER LUI: piccole possibilità di vincita per chi ha il coraggio di osare, l’intuito vi dirà come e quando puntare; i numeri poi potrete ricavarli agevolmente dai sogni.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu scuro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 8, benessere: 8.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Partner ipersensibile votato a un grande amore

È vero che la Luna all’opposizione vi disturba un po’, doppiamente col concorso di Mercurio e di Giove in quadratura, ma con tutti gli altri astri a favore vi rassegnate alle coccole sdolcinate del partner che dichiara di adorarvi per rassicurare se stesso.

Amore, amicizia, famiglia, tutto gira per il verso giusto; un po’ per merito di Plutone e un po’ per il vostro self control.

Anche quando vi salta la mosca al naso riuscite a frenare le emozioni affrontando correttamente le situazioni e traendone il meglio, a vantaggio di tutti.

Obiettivo raggiunto nello sport dove valgono grinta e competitività, ma senza trascurare l’astuzia di Ulisse e la lungimiranza della sibilla cumana.

Piccolo guasto in casa o al pc, prima di metterci mano sinceratevi che sia cosa di vostra competenza.

PER LEI: violento battibecco in famiglia, ma l’affetto riporta in fretta la pace. Anche un buon dolce aiuta a far rispuntare il sorriso.

PER LUI: anche se l’autunno è ormai alle porte, nel weekend non mollate con le escursioni in montagna. Valida alternativa la corsa che vi mantiene giovani e scattanti.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marron glacé.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 9, finanze: 7, benessere: 9.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Cielo nuvoloso anche nell’intimo

Probabilmente non ci saranno temporali e nemmeno scossoni emotivi, ma fuori e dentro di voi il cielo rimarrà nuvoloso per tutta la giornata.

Favorevoli Giove, Mercurio e il vostro inquilino Saturno, tutti proiettati alla cultura e il viaggio, ciò nonostante se avete del lavoro da sbrigare a casa o qualche miglioria da apportare al vostro appartamento, non ne fate una malattia salutando gli amici in partenza per un’escursione.

Un ritmo rilassato oggi farà bene anche a voi e soprattutto alle vostre ginocchia.

Lievi preoccupazioni per l’assetto finanziario, l’estratto conto non consente spese voluttuarie, tuttavia con un po’ di meditazione e una buona tisana riuscirete ad addormentarvi senza dover contare le pecorelle.

PER LEI: evitate spese inutili riciclando e rimodernando oggetti e indumenti, con la vostra fantasia creerete meraviglie.

PER LUI: dallo scambio di idee e informazioni nascono progetti impegnativi, ma lunghi da elaborare: armatevi di pazienza.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mela.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 6, benessere: 10.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Un tuffo in acque magiche

Il mare è ormai un ricordo estivo, ma una vasca idromassaggio è quello che vi occorrerebbe per scrollarvi di dosso tutto lo stress settimanale in una volta.

Meglio ancora se a tenervi compagnia con qualche solleticante massaggino, è una meravigliosa sirena o un pirata tutto muscoli, in perfetta sintonia col tenore acquatico della giornata, capitanata dalla Luna cancerina, in trigono a Nettuno marinaio.

Accantonando i problemi finanziari (tanto guadagnate, tanto spendete) vi godete una giornata coi fiocchi, dolci effusioni col partner, rapporti profondi tra amici, interessi culturali e letture da condividere, sempre che la giornata all’aria aperta, tra sport, mercatini o incontri vari non vi abbia messi ko.

In questo caso cenetta, camomilla e a nanna presto!

PER LEI: se in sogno vi arrivano numeri e parole chiave, giocateli subito; magari la dea bendata ha intenzioni benevole nei vostri confronti.

PER LUI: in viaggio già all’alba per cultura o per amore, anche se poco impegnativo il cambiamento d’ambiente è già una magnifica avventura.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 10, benessere: 10.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV