OROSCOPO 18 agosto 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 18 Agosto 2022 di vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #18agosto

Oroscopo 18 Agosto 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #18agosto #terzapagina

OROSCOPO 18 agosto 2022: previsioni segno per segno

Ariete: Produttivi grazie al trigono Luna-Mercurio

Oggi che la Luna e Mercurio si alleano con un trigono di Terra, la mente smette di svagolare, per concentrarsi sull’obiettivo del giorno:

escursioni in un antico borgo medioevale o un borgo medioevale o la visita all’orto botanico, dove riconnettersi con la natura, dalla quale l’uomo si è purtroppo allontanato.

L’amore, invece, non decolla dalla quotidianità, limitandosi al solito tran tran:

un pizzico di gelosia, due gocce di possessività, frenando le emozioni perché non invadano altri spazi.

Il partner c’è e vi basta, gli volete bene ma col rischio di darlo per scontato, le vostre priorità oggi sono altre:

sicurezza economica e autorealizzazione, anche in vacanza guardate più in là, futuro professionale e finanziario in prospettiva, tenendo conto dei cambiamenti sociopolitici che le elezioni potrebbero apportare all’orizzonte immediato.

PER LEI: tanti buoni acquisti, la classica spesona di chi ha gli occhi più grandi della pancia, ma se stasera avete ospiti non potete proprio sfigurare. E poi l’aria frizzante di mare mette tanto appetito…

PER LUI: la vostra lei non ha tutti i torti quando vi rimprovera di darla per scontata. E se arrivasse il cavaliere azzurro a portarvela via? Saggio apprezzare al momento ciò che si ha.

COLORE DELLE EMOZIONI: nocciola.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 8, benessere: 8.

Toro: Segno fortunato. La kermesse della sensibilità

La sensibilità fa già parte del vostro Dna, ma oggi, con la Luna nel segno, dinamizzata da Urano e armonica a Mercurio e a Nettuno, tocca livelli altissimi, siete persone deliziose e saranno in molti ad accorgersene.

Serenità e simpatia anche nei sentimenti, per quel pirata fascinoso o per la dolce fatina potrebbe scattare qualcosa, ma in una settimana vicina alle partenze lasciarvi andare vi pare imprudente.

È la logica a frenare l’impulso, per scrollarvi ci vorrebbe una forza superiore, che non bada al calendario ma soltanto al cuore.

Più tenera e meno urgente anche la passione amorosa, il rapporto si consolida e se ancora non ci siete passati, cominciate a pensare all’anello.

PER LEI: alle amiche curiose non potete che confermare che va tutto straordinariamente bene: se avete trovato la vostra mezza mela, si spiega la vostra faccia felice, se l’avete solo sfiorata invece si chiarisce quello sguardo malinconico, ma ancora aperto alla speranza.

PER LUI: dedicato agli scapoloni: la vostra vita sentimentale scapigliata reclama un punto fermo e ritmi più regolari. Se intravedete la persona giusta, placcatela.

COLORE DELLE EMOZIONI: verde erba.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 6, benessere: 10.

Gemelli: Giovedì piatto, qui ci vuole uno switch

Non si può dire che abbiate l’aria abbacchiata, ma forse un filo annoiata sì.

La vostra natura dinamica con la tranquillità di questa giornata non ha nulla da spartire: Mercurio in quadratura e la Luna con Urano nella dodicesima Casa dell’oroscopo le imprimono un ritmo lento che non vi appartiene, in vacanza, quando per farci rientrare tutti i vostri progetti riempite le giornate all’inverosimile di escursioni, appuntamenti, spettacoli e chi più ne ha più ne metta.

Serafici in famiglia e senza progetti speciali:

ricompaiono i vecchi programmi in tv, vi lasciate trascinare dagli eventi e se qualcosa arriva ben venga, altrimenti vi accontentate del dondolo in giardino ad ascoltare i grilli.

Una notizia da festeggiare che non vi coglie di sorpresa, l’avevate già intuita da un pezzo!

PER LEI: dopo la buriana delle vacanze, la casa torna linda e accogliente, chi non sa cogliere il senso profondo delle cose la definirà profumata di lavanda, invece è profumo di serenità.

PER LUI: il ricordo di una ex comincia ad affievolirsi, facendosi più dolce. Niente da recriminare o perdonarle, il Pinocchio della situazione siete stati voi!

COLORE DELLE EMOZIONI: lavanda.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

Cancro: Stregati dagli ultimi scampoli di vacanza

Concludete la giornata con un sospiro di soddisfazione, con i nuovi amici mai una divergenza, basta che uno proponga e va bene per tutti, la gita, la gara sportiva, gli svaghi serali.

Evidente che siete sulla stessa lunghezza d’onda, parola della Luna, Mercurio e Urano in sestile, tutti in sestile.

Di comune accordo di studio o lavoro non se ne parla, si finirebbe col cadere in particolarismi dando lustro al proprio personaggio, preferite un’aridi vacanza d’estate, con cena all’aperto e scarpinate nel verde.

Gli astri del giorno promettono un clima dolce e un umore sereno, il giusto tepore tra le lenzuola mantenuto da un’intesa profonda e costante.

Magari vista dall’esterno la vostra vita può apparire piatta, invece avete tanto da raccontarvi e condividere.

PER LEI: mare o collina i luoghi del cuore, la natura di fine estate desta dolci emozioni e se amate scrivere, diari e racconti sgorgano spontanei dall’intimo.

PER LUI: voglia di shopping, ma non in abbigliamento o tecnologia, voi puntate a qualcosa di più intimo e artigianale, un pezzo di artigianato particolare raccolto ogni estate da un posto diverso. Magari casa vostra non sarà la perfezione in fatto di sintonia, ma la diversità esposta armoniosamente dà all’insieme una nota piacevole.

COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.

BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 8, benessere: 10.

Leone: Orgoglio e pregiudizio, un replay di Jane Austen

Alta nel cielo e in quadratura, la coppia Luna-Urano riporta in luce una delle vostre peggiori pecche, l’orgoglio.

Se poi, sotto tiro di Saturno, tendete alla rigidità mentale e al pregiudizio, andatevi a rileggere il noto romanzo di Jane Austen e ne scoprirete tutti i deleteri effetti: voi allo specchio.

Possessivi nei sentimenti, tendete a sentirvi padrone dell’altro, quasi fosse la vostra proprietà, ma nessuno appartiene a nessuno se non a sé stesso: non pigliatevela col partner che fa tranquillamente la propria vita.

Rilassati in vacanza, soddisfatti anche sul lavoro, specie se la vostra occupazione consiste proprio nel mettere gli altri a proprio agio, stasera girate per negozi, in cerca di uno “straccetto” prestigioso, in vista di una festa privata, dove l’immagine conta più del contenuto.

PER LEI: al ristorante mangiate innanzitutto con gli occhi, vi intrigano la cucina creativa e la presentazione dei piatti, che poi copiate rifacendoli a casa.

PER LUI: occhio agli investimenti, le tensioni internazionali influenzano i mercati, inclusi i vostri titoli. Tenetevi pronti a cambiare direzione.

COLORE DELLE EMOZIONI: ruggine.

BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 8, benessere: 6.

Vergine: Cambiamento sottile nell’aria

Luna in segno di Terra come il vostro, amica di Mercurio, il vostro astro guida, tutto in linea,  col vostro carattere tranquillo ma pieno di sorprese.

Se l’arte e la natura li avete a portata di mano, stasera restarsene a casa sarebbe un reato, almeno una bella cenetta in un contesto storico o con uno scorcio delizioso ve la dovete per celebrare questa vacanza che volge lentamente al termine e soprattutto voi stessi che l’avete pagata e la state gustando minuto per minuto!

La promessa delle stelle:

stesso borgo,, stesso mare, amate le care vecchie abitudini, ma un tocco di uraniana novità ci sta proprio bene, promessa dunque alle stelle: più movimento per il rientro alla quotidianità.

Basta modestia, mettete in luce le vostre qualità, curando anche l’immagine.

PER LEI: il regalo che fate a voi stesse è un indumento sexy, che manderà in visibilio il vostro lui. Spaiate? Sarà di ottimo auspicio, pronto per l’occorrenza al prossimo incontro.

PER LUI: ancora in vacanza vi godete la collina o il mare tranquillo, al riparo dalla ressa vacanziera, già al lavoro con insofferente disagio, non vedete l’ora che arrivi domani sera per tornare alla casetta di vacanza immersa nel verde.

COLORE DELLE EMOZIONI: giallo crema.

BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 10, benessere: 10.

Bilancia: Cura urgente di autostima

“Chi si loda si imbroda”, sentenzia il proverbio, ma a quanto dicono gli astri del giorno voi fate esattamente il contrario!

Saturno morigerato in trigono e Mercurio taciturno in dodicesima Casa, che parlano di isolamento e silenzio e la Luna del giorno, simbolo di segretezza, svela le vostre difficoltà: insoddisfazione allo specchio e paura di non essere accettati.

I malumori sorti in famiglia li trascinate appresso anche fuori, la persona che credevate migliore del mondo, di giorno in giorno va rivelando il suo vero carattere.

Un sogno riporta in luce ricordi e timori, ma anche intuizioni e dritte che non avreste mai il coraggio di chiedere all’esterno.

Toc toc: se bussate il maestro interiore risponde.

PER LEI: scoprire un segreto di cui non vi hanno messe a parte vi offende e indispettisce, nessuno ha mai avuto da ridire sulla vostra riservatezza.

PER LUI: altruisti e sensibili nel lavoro, date volentieri una mano alla new entry a cui nessuno ha passato le consegne. In pratica sgobbate per due.

COLORE DELLE EMOZIONI: grigio nuvola.

BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Scorpione: Più dialogo in coppia (e tra soci)

Piccole incomprensioni sia sul fronte sentimentale che lavorativo, mettono un dito nella piaga: non ci si parla abbastanza e la coppia Luna-Urano all’opposizione con Saturno in quadratura oggi non fa che confermarlo.

Chiacchierare è una cosa, questo lo fate con tranquillità, chiarire è un’altra, troppi non detti complicano cose di per sé lineari.

La serata romantica, magari in riva al mare, vi invita ad aprirvi e se un amico mostra nei vostri confronti un interesse particolare, non fermatelo, lasciate che il sentimento sbocci piano piano.

PER LEI: sostenendo l’amica del cuore in lacrime per vicende sentimentali, correggete il tiro anche sulle vostre: stesso problema ma, si spera, non lo stesso esito.

PER LUI: voglia di mistero e di noir, stasera vi date al thriller o alle inchieste sui delitti dell’anno: vi appassionano ma non viveteli come spettacolo, piuttosto come spaccato sociale.

COLORE DELLE EMOZIONI: antracite.

BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 7, finanze: 6, benessere: 5.

Sagittario: Focus su amore e creatività

Se in famiglia la minestra è sempre la stessa, per giunta riscaldata, e i discorsi girano sempre attorno al costo della vita, quasi quasi preferite l’azienda, con la complicità del trigono Luna-Urano-Mercurio, vi godete il giusto riconoscimento insaporito da qualche bel complimento.

Della vita avete una visione sensuale.

Vero che siete buone forchette, ma non vi fermate qui, complice la creatività di Venere in trigono cogliere le sfumature, i colori e il contatto degli elementi sulla pelle vi elettrizza, perciò anche oggi avete in programma una scorpacciata di emozioni e di natura.

Per essere felici non avete bisogno delle luci di Manhattan o dei boulevard parigini, anche l’orticello della nonna o la passeggiata nel bosco saranno sufficienti per fare il pieno di sensazioni.

PER LEI: casa in disordine, lasciate fare alla colf. Ma se la colf di voi stesse siete ancora voi, rinviate i lavori a un altro giorno, sotto a un cielo più zelante: oggi vi preme solo fare vacanza.

PER LUI: fissati con la bellezza e l’armonia, la cercate ovunque, al cinema, nella natura e nel volto di donne che per carattere non collimano mai con il vostro: rassegnatevi, non si può avere tutto!

COLORE DELLE EMOZIONI: cannella.

BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 9, finanze: 6, benessere: 6.

Capricorno: Giovedì promettente, con la Luna per amica

Con la Luna in Toro, amica di Mercurio e di Plutone, rispettivamente in Vergine e nel vostro segno, vi svegliate sereni e sicuri di voi stessi e con lo stesso sentimento ve ne tornate a dormire, dopo una giornata densa di piccole soddisfazioni e uraniane sorprese.

Protetto contro guai e delusioni l’amore, vero che un pizzico di gelosia vi morde sempre il cuore, ma nel contempo mantiene alta la tensione erotica, impedendovi di dare il rapporto per scontato.

Col partner andate d’accordissimo e se avete figli, sono una delizia, faccia angelica per la pubblicità dei biscotti e cuore sensibile, vi abbracciano spesso con ingenue e appassionate dichiarazioni d’affetto, ma sono anche autonomi e quando si sbucciano le ginocchia non vengono a frignare, se la sbrigano da soli.

PER LEI: potreste essere la figlia della simpatica signora inglese di campagna, il cui diario spopolava anni fa: amore per l’orto, il giardino e le conserve fatte in casa… un cuore tradizionalista, strizzato in un completo di donna manager!

PER LUI: l’amore dell’ultima vacanza non vi ha dimenticati, la casella di posta già pullulava di simpatici messaggi, e ora il sospirato invito: lei vi aspetta a Venezia o a Siena! Forza, è ancora estate, c’è tempo!

COLORE DELLE EMOZIONI: bianco latte.

BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 6, benessere: 10.

Acquario: Noia, non gioia!

Così cantava Franco Califano “non ho detto gioia, ma noia” e oggi potete ripetere anche voi, in questa giornata insolitamente pigra per un giovedì di agosto, con tutti in vacanza a divertirsi e folleggiare.

Rispetto al ritmo degli amici, però, il vostro inchiodato da Saturno nel segno va a rilento, vi domandate come  si faccia a infilare in una sola giornata un’escursione, una partita a tennis o beach volley e una serata danzante….

Da voi invece lettura, riflessioni, sguardo nel vuoto e mani in mano, insomma sempre la solita pizza, sia in senso metaforico che reale.

Casa da riordinare dopo una riparazione indispensabile, ma è soprattutto quella interiore da ripulire dai pensieri negativi o dai propositi di rivalsa su qualcuno che vi ha delusi.

PER LEI: siete donne del futuro, ma stasera sono i ricordi ad acchiapparvi, basta un profumo, una canzone, una somiglianza e con un tuffo al cuore vi ritrovate proiettate all’indietro di qualche anno: sorprese della macchina del tempo.

PER LUI: decisi a riordinare libreria e cassetti, isolate materiale da scartare, ma poi ci ripensate. Cose ancora buone ma soprattutto care: messe in ordine occuperanno meno spazio!

COLORE DELLE EMOZIONI: grigio chiaro.

BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 5, benessere: 6.

Pesci: Patente stellare in ordine, si parte!

Se la patente è in ordine e le stelle hanno detto sì, concentrate tutte le vostre incombenze entro sera, vi prendete un giorno di ferie.

La scusa è di andare a prendere la famiglia parcheggiata nella casa vacanza, in realtà siete voi che dovete prendere voi stessi, già stressatissimi dopo una settimana di lavoro, alle prese con le incombenze altrui  o con le vostre.

A coprirvi alle spalle oliandovi le ruote Urano, che vi riporta sul luogo del… delitto (o meglio, del piacere) dove effettivamente avete lasciato i vostri cari a scialarsela ancora un po’, tanto prima dell’inizio della scuola c’è ancora tempo…

A vostro favore il sestile Luna-Nettuno, magari Mercurio non vi sorride, ma dal segno  opposto  vi ricorda che i sentimenti vogliono sempre il primo posto.

Se il partner c’è vi chiederà molto, ma sarete ben felici di accontentarlo, in quel clima di allegra complicità che contraddistingue il vostro rapporto.

PER LEI: dall’amicizia all’amore il passo è così breve che confidandovi sulla fine di una storia con l’amico della porta accanto, confondete perfino appartamento. Infatti non vi risvegliate nel vostro letto, ma nel suo!

PER LUI: voglia di lago, di mare, di fiume: l’acqua è il vostro elemento, un abbraccio che vi purifica e vi rigenera. E allora tuffatevi o almeno prenotate!

COLORE DELLE EMOZIONI: verde azzurro.

BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.

PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 9, benessere: 7.

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV