Dino Giarrusso, europarlamentare del M5S in commissione Agricoltura, il 12 dicembre 2019 ospita, al Parlamento europeo, “The state of hemp in Europe”.
Organizzato da Dino Giarrusso – Portavoce M5S al Parlamento europeo, l’evento si terrà il 12 dicembre 2019 dalle 12:30 in poi, nella sala PHS 1C47.
Con “canapa industriale” s’intende la canapa legale, a basso tasso di THC, da sfruttare per scopi industriali. Le fibre di canapa sono infatti molto resistenti e i suoi derivati possono essere impiegati per vari scopi, tra cui la produzione di carta, di tessuti, di plastica biodegradabile, di materiali edili e di combustibili.
I
l settore europeo della canapa sta conoscendo veloci trasformazioni, che impongono nuove sfide e opportunità produttive. L’evento sarà l’occasione per confrontarsi sul tema.
Parteciperanno all’iniziativa:
- Dino Giarrusso, portavoce M5S al Parlamento europeo
- Lorenza Romanese, EIHA, Managing Director
- Janne Heimonen, KANNAWAY, Managing Director
- Rachele Invernizzi, SOUTH HEMP FIBRES, Ceo
- Ivan Nardone, Confederazione Italiana Agricoltori
- Hana Gabrielova, Hempoint, Ceo
- Enrico Giannuzzi, ANSCE Bio Generic s.r.l., General Manager
L’evento sarà tenuto in inglese e in italiano, con traduzione disponibile. Dalle 13:30 alle 14:30 è prevista la pausa pranzo.
Per prenotazioni e informazioni contattare: riccardo.sciuto@europarl.europa.eu
Le norme sull’uso della cannabis per scopi terapeutici e sui prodotti autorizzati variano ampiamente nei paesi dell’Unione europea, anche se la maggior parte degli stati membri abbia legalizzato o stia pensando di legalizzare l’uso medico della cannabis e dei cannabinoidi.
Nonostante l’Organizzazione mondiale della salute (OMS) abbia ufficialmente escluso i cannabinoidi dalle sostanze da porre sotto controllo,(come avevamo già scritto in questo precedente articolo) nessuno paese UE autorizza l’utilizzo o la coltivazione domestica di cannabis per scopi medici.
Lascia un commento