Eventi Sud - cronaca

VIDEO ViViCentro – Castellammare, il Pres. del Consiglio d’Istituto dello “Sturzo” Savastano all’evento “Scuola e Legalità”

Castellammare, il Pres. del Consiglio d’Istituto dello “Sturzo” Savastano all’evento “Scuola e Legalità”

Castellammare di Stabia, oggi, presso lo stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuta la quarta edizione dell’evento “Scuola e Legalità”, promossa dall’I.T.S. “Luigi Sturzo”. Sono ormai quattro anni che lo Sturzo, capitanato dalla Dirigenza Toricco, organizza questo evento, attraverso il quale i giovani allievi vengono avvicinati al tema della legalità, attraverso uno dei mezzi di inclusione più popolari al mondo: una competizione calcistica. La Redazione di Vivicentro.it è stata presente all’evento e ha potuto porre alcune domande al Presidente del Consiglio d’Istituto Giovanni Savastano, senza il quale questo evento non avrebbe avuto modo d’essere.

Sono 5 anni ormai che lei promuove questo tipo di eventi. Quanto è importante per lei unire alla didattica eventi di promozione culturale?

Per me è importantissima la didattica, a scuola e a casa ma insegnare non si può ridurre solo a ciò. Per questo, per me, è altrettanto importante la partecipazione degli alunni a questi eventi culturali e la loro promozione.

E’ la quarta edizione di questo evento e anno dopo anno è sempre un grande successo. Si può dire soddisfatto?

Soddisfatto al mille per mille, perchè ci sono molte persone che collaborano con me per la messa in opera dell’evento, che devo dire ha sempre un’ottima riuscita. Oggi è un si vedono e si raccolgono i frutti dei sacrifici fatti durante l’anno e soprattutto si può appurare con mano quanto i ragazzi ci tengano al tema della legalità

Oggi si può notare che c è un grande coinvolgimento anche della cittadinanza

Ci possiamo ritenere fortunati, con una città che risponde alla grande. In maniera particolare, non posso non citare gli Sponsor, senza i quali, forse questa manifestazione non sarebbe potuta essere così come è oggi: un grazie di cuore a loro che credono nel progetto e ci sporonano anche a fare meglio, anno dopo anno.

 

Accetta i  cookies di YouTube per vedere questo video.

Accettandoli YouTube potrà conoscere i contenuti da te visualizzati grazie al servizio di terze parti che stiamo fornendo

YouTube privacy policy

Se accetti la tua scelta verrà salvata e la pagina sarà ricaricata

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania