VIDEO ViViCentro – Castellammare, l’Ispettore Caiazzo all’evento “Scuola e Legalità”: ecco le sue parole

Visite : 0ESCLUSIVA – Castellammare, l’Ispettore Caiazzo all’evento “Scuola e Legalità”: ecco le sue parole...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
ESCLUSIVA – Castellammare, l’Ispettore Caiazzo all’evento “Scuola e Legalità”: ecco le sue parole

Castellammare di Stabia, oggi, presso lo stadio cittadino “Romeo Menti”, si è tenuta la quarta edizione dell’evento “Scuola e Legalità”, promossa dall’I.T.S. “Luigi Sturzo”. Sono ormai quattro anni che lo Sturzo, capitanato dalla Dirigenza Toricco, organizza questo evento, attraverso il quale i giovani allievi vengono avvicinati al tema della legalità, attraverso uno dei mezzi di inclusione più popolari al mondo: una competizione calcistica. La Redazione di Vivicentro.it è stata presente all’evento e ha potuto porre alcune domande all’Ispettore di Polizia Pasquale Caiazzo.

Per la 4 volta consecutiva la Polizia ha vinto, ma ai calci di rigore

E’ vero, abbiamo di nuovo vinto questa gara, questo torneo, che risulta essere il culmine di una serie di incontri che svolgiamo con l’I.T.S Sturzo di Castellammare, dove con la Dirigente scolastica e il Consiglio d?Istituto ci troviamo a parlare di legalità e bullismo. Con i ragazzi si è creata una bella sinergia e in diverse occasioni si sono confrontati con noi sui loro problemi e sulle difficoltà che incontrano quotidianamente. Oggi abbiamo condiviso un momento ludico con tutti gli altri e aldilà della vittoria, oggi siamo stati insieme e abbiamo vinto tutti, soprattutto ciò che ci interessa è far capire loro che noi ci siamo.

Cosa pensa del rapporto giovani – legalità?

Se noi ci siamo e siamo presenti, loro si renderanno conto cosa è la legalità, come vivere nella legalità e e cosa essere per gli altri. Con la nostra presenza facciamo capire che tante cose possono essere diciamo risolte, o comunque fare in modo che le cose spiacevoli non accadano, soprattutto attraverso la discussione, perchè il momento di confronto è fondamentale, affinchè venga tolto ogni possibile dubbio.

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia. Associazioni stabiesi sul “piede di guerra” per impedire la realizzazione di una strada intercomunale attraverso il Parco borbonico “Le Fontane del...

Boschi di Quisisana. Stop al progetto scempio della strada di collegamento tra Pimonte e Castellammare tra i Boschi di Quisisana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare