Quantcast

Politica

Salvini contro i rom: richiamato dall’Unione Europea

Salvini contro i rom: richiamato dall’Unione Europea

L’Ue ribadisce che ‘è super-chiaro che non è legale’ espellere un cittadino comunitario sulla base della sua etnia. E il Consiglio d’Europa attacca: ‘Un censimento violerebbe i diritti umani’. Ma Salvini tira dritto: ‘Prima gli italiani e la loro sicurezza’. E fa sapere che a Carmagnola (Torino), amministrata dalla Lega, è stata abbattuta una casa abusiva in un campo sinti non autorizzato, commentando: ‘Dalle parole ai fatti’. Conte mette i paletti: ‘Schedature sono incostituzionali, l’obiettivo è contrastare l’illegalità’.

E su Facebook il vice premier e ministro dell’Interno: “Censimento” dei Rom e controllo dei soldi pubblici spesi. Se lo propone la sinistra va bene, se lo propongo io è RAZZISMO. Io non mollo e vado dritto! Prima gli italiani e la loro sicurezza”. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania