span style="color: #000000;">Riflettori sull’apertura delle borse dopo la bocciatura Europea al DPB. 3 settimane di tempo per una nuova bozza.
Mentre Salvini parlava di attacco al popolo, e Mattarella avvertiva: nessuno può sottrarsi agli equilibri di bilancio, ieri si era chiuso con lo spread in risalita a 316 ed il declassamento di 18 enti locali italiani. Questi sono i primi effetti della bocciatura della manovra da parte di Bruxelles che ha dato tre settimane di tempo per modificare il testo, poi partirà la procedura di infrazione. Ma il governo scrolla le spalle e afferma che non ci sarà nessuna modifica, ci sarà una trattativa.
Punti Chiave Articolo
Oggi, all’apertura delle borse, si evidenzia un differenziale di rendimento fra il BTP decennale e il bund tedesco a 314 punti base, quindi in calo rispetto a ieri, con il rendimento del titolo al 3,30 % e con l’euro a 1,14 e 67 sul dollaro. Ma la giornata è appena iniziata ed i giorni scorsi ci hanno abituato alle “montagne russe” per cui ci poniamo in attesa di registrare tutti gli eventi che ne caratterizzeranno lo scorrere sperando di arrivare a fine giornata con la fascia nera ancora nel cassetto.
COLLEGATA
Lascia un commento