Fico sui migranti: “Io i porti non li chiuderei”, Di Maio replica: “Ragionamento non in linea con il governo”

Fico sui migranti: “Io i porti non li chiuderei”, Di Maio replica: “Ragionamento non in linea...

LEGGI ANCHE

Fico sui migranti: “Io i porti non li chiuderei”, Di Maio replica: “Ragionamento non in linea con il governo”

Fico sui migranti: “I porti non li chiuderei“, questa la sue affermazione, dopo aver fatto visita  all’hotspot di Pozzallo. “Come terza carica dello Stato – ha evidenziato – dico che bisogna essere solidale con chi emigra, che sono storie drammatiche che toccano il cuore. Tocca all’Europa farsi carico di quest’emergenza, non solo all’Italia, e bisogna tirare fuori gli estremismi perché la solidarietà si fa insieme. Se questo è un approdo, deve essere un approdo europeo”

“Il governo è compatto sulla linea in tema di immigrazione.Nessuno ha mai chiuso i porti, abbiamo chiuso alle ong che non rispettano le regole. Quelle di Fico sono dichiarazioni del presidente della Camera. Le rispettiamo, ma non è la linea del governo.” Sarebbe questo, a quanto si apprende, il ragionamento che il vicepremier e capo politico del M5s Luigi Di Maio fa in queste ore sul tema dell’immigrazione, di fronte alle dichiarazioni del presidente della Camera Roberto Fico.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare