7.5 C
Castellammare di Stabia

Conte: “Manovra elaborata, modificare qualcosa di significativo lo escluderei”

LEGGI ANCHE

Conte: “La manovra è stata elaborata, meditata e studiata. Potremmo valutare qualche intervento ma è stata costruita in termini integrali e pensare di modificare qualcosa di significativo lo escluderei”. 

Il Presidente Giuseppe Conte ad Addis Abbeba, rispondendo a una domanda sulla manovra ha confermato che sulla manovra non verrà attuato nessun intervento che porti delle modifiche nette:

 “La manovra è stata elaborata, meditata e studiata. Potremmo valutare qualche intervento ma è stata costruita in termini integrali e pensare di modificare qualcosa di significativo lo escluderei”. 

ha poi aggiunto alcune dichiarazioni sulla “questione Alitalia”:

“Il dossier è delle mani del ministro Di Maio, ci siamo aggiornati, dobbiamo assolutamente fornire una soluzione e fare sistema, creare sinergie con le Ferrovie dello Stato perché il trasporto aereo e quello ferroviario non possono essere sganciati, abbiamo allo studio una newco e confidiamo a breve di realizzarla”. 

Spiega in una nota che l’ingresso di Ferrovie in Alitalia, permetterebbe di lavorare all’elaborazione di un biglietto unico treno-aereo, infatti il premier afferma:

“Oggi la competitività dell’impresa turistica è affidata alla possibilità di raggiungere le mete a costi accessibili e orari intelligenti. L’ingresso di Ferrovie, in questo senso, permetterebbe ad esempio di lavorare al biglietto unico treno-aereo: un turista, quando arriva in Italia, potrebbe spostarsi in tutto il Paese. L’Italia è un’industria straordinaria per il turismo e per valorizzarla vogliamo rendere efficiente e attrattivo il sistema di trasporto”.

Ciò che il governo insegue, secondo quanto affermato sempre dal premier è la riduzione del rapporto debito/Pil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare