Quantcast

Politica

Conte in lizza per una cattedra all’Università “La Sapienza”: “Non parteciperò”

Il Premier Conte candidato per una cattedra all’università

«Gli impegni istituzionali mi impongono di riconsiderare questa domanda» di «trasferimento» alla Sapienza. Il premier Giuseppe Conte chiude così la vicenda sollevata dal sito Politico.ue che ha rivelato come il primo ministro fosse «nella rosa dei candidati per una prestigiosa cattedra universitaria». In ballo, un posto all’università La Sapienza di Roma per la cattedra di diritto privato lasciata libera dal professore Guido Alpa. La domanda risalirebbe a febbraio ma al primo agosto, sempre secondo il sito, i documenti sono stati analizzati dalla Commissione insieme a quello di due altri candidati alla cattedra.

Immediata la reazione delle opposizioni: «Un premier a mezzo servizio che tratta il governo del paese come un dopolavoro. Conte concorre per una cattedra universitaria in conflitto di interessi?». È il tweet della deputata del Pd Alessia Morani, rilanciato anche da Matteo Renzi. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania