Pierluigi Bersani, esponente di Liberi e Uguali, invitato da Skytg24 ad esprimere il suo parere sulle parole di Prodi, secondo il quale Leu non sarebbe per l’unità del centrosinistra, ha detto:
“E’ opinabile quello che Prodi ha detto* perché che Renzi voglia fare il centrosinistra è un giudizio troppo generoso, non so su quale base sia fondato”
ed ha aggiunto:
“Noi andremo a votare con una legge elettorale sulla quale ci sono stati 8 voti di fiducia e che Renzi ha fatto con la destra, non con noi. Applicando quella legge Renzi ha azzerato tutti quelli che parlavano di centrosinistra e ha messo in Sicilia i sodali di Cuffaro e Lombardo, in Lombardia il braccio destro di Formigoni e nel cuore dell’Emilia Casini e Lorenzin, tutta gente che quando parla di centrosinistra pensa di farlo con Berlusconi. Purtroppo la spaccatura che si è creata è profonda, è nel popolo del centrosinistra”.
* Romano Prodi ha ribadito “che certamente andrà a votare, che voterà per l’affermazione del centrosinistra e che le forze fuori dalla coalizione non stanno lavorando per l’unità”. Lo ha precisato l’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio dopo che era stata diffusa una intervista con Affaritaliani.it in cui avrebbe sostenuto che Liberi e uguali non è per l’unità del centrosinistra, al contrario del Pd.
LEGGI ANCHE: Politica
La presidente della Camera Laura Boldrini, candidata di Liberi e uguali, invitata a dire la sua sulle parole di Prodi, dai microfoni di Radio anch’io su Radio…
vivicentro.it/politica
vivicentro/Bersani su Prodi: “E’ opinabile quello che ha detto su Renzi”