Quantcast

Banner Gori
Medio oriente (combi di foto free)
Attualità Opinioni

Medio Oriente – La Quiete Dopo La Tempesta? (Lo Piano – Saint Red)

Medio Oriente – Dopo l’uccisione del Generale Soleimani e il lancio di razzi contro 2 basi Usa in Iraq, si era temuto che il peggio dovesse ancora arrivare. Ma, come spesso accade, dopo una forte tempesta, c’è quasi sempre un periodo di relativa quiete.

La botta ricevuta……….. (uccisione di Soleimani)
La risposta data…….       (lancio razzi)
L’Iran aveva promesso una terribile vendetta per l’uccisione del Generale Qassem Soleimani, ordinata dal Presidente americano in persona. Nella notte di Martedì, sono state attaccate due basi Usa in Iraq, gli iraniani avevano parlato di 80 morti fra gli americani, notizia poi smentita: i missili avrebbero causato solo danni materiali, nessuna perdita fra i militari presenti.
Da Teheran, l’Ayatollah Ali Khamanei, il Presidente Hassan Rohani, dopo l’attacco missilistico, avevano parlato di “schiaffo agli Usa”, aggiungendo un’altra minaccia che gli avrebbero “tagliato le gambe” a tutti i militari presenti nei loro territori.
Non è un mistero che l’obiettivo finale per Teheran sia quello di vedere gli Usa fuori dal Medio Oriente.
Invito subito accolto dal Presidente Trump, a patto che …. vengano restituiti agli Stati Uniti, i miliardi di dollari spesi per l’insediamento delle basi militari nei loro territori. Trump ancora una volta non dimostra alcun interesse per il vil denaro….
Per il momento, non vi sarà nessuna rappresaglia militare Usa per l’attacco missilistico subito, di conseguenza i 52 potenziali obiettivi da colpire in Iran resteranno chiusi nel cassetto della scrivania dello studio ovale.
Cosa potrebbe accadere?
La vita di ogni soldato americano presente in Medio Oriente, dopo le reiterate minacce di morte “profuse” durante i funerali di Soleimani da parte di milioni di iraniani, potrebbe essere a rischio, stessa cosa dicasi per tutti i civili americani presenti in quel territorio.
Se nei prossimi mesi ci fosse qualche rappresaglia, si potrebbe passare da uno stato di relativa quiete ad una vera e propria tempesta.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat