Da ieri è ufficiale: il Caporale prende ufficialmente nelle sue mai anche i Ministeri del Lavoro, del Commercio e dell’Economia. E la burbetta tace.
Il Caporale e la Burba. All’anagrafe: Salvini e Di Maio
il caporaleContinua incessante la cannibalizzazione da parte di Salvini di Di Maio e del Movimento dei pentastellati che, comunque, già di suo non è che goda di buona salute afflitto com’è da una perdita totale di identità e dignità aggravato ora anche dal morbo DiBa.
span style="color: #000000;">Che il Caporale Salvini sia come un fiume in piena che esondando si spande ovunque, è cosa vecchia. Altrettanto noto e l’azzerbinamento di Di Maio e del suo movimento. Ma il coming out di presa del comando dei ministeri competenti per il Lavoro, il Commercio, l’Impresa, l’Agricoltura ed Economia che ufficializza l’ormai noto e sottinteso: “qui comando (solo) io” è cosa nuova. Non nuovo però è il fatto che la cosa abbia lasciato tutti indifferenti come se fosse cosa naturale. Ma naturale non è visto che non siamo (almeno ufficialmente) all’uomo solo al comando anche se il Caporale fa di tutto per farlo credere, o magari per provare ad accreditarsi come tale e ad abituarci all’idea.
il caporaleCiò premesso e chiarito, riporto il messagio con il quale Salvini, da perfetto ed “impuito” bulletto, rende nota la sua presa ufficiale del comando di nuove postazioni:
“il caporaleEntro luglio – informa Salvini – inviterò i sindacati al Viminale, con altri rappresentanti del lavoro, del commercio, dell’impresa e dell’agricoltura per confrontarci e ragionare insieme sulla prossima manovra economica.
il caporaleManderò a Landini, che evidentemente non la conosce, una copia della proposta sull’autonomia che finalmente porterà merito e responsabilità anche ai politici del Sud.
il caporaleSono sicuro che in un anno questo governo abbia fatto di più rispetto ai governi di sinistra che ci hanno preceduto per lavoratori e precari.
il caporaleCon la flat tax per famiglie, lavoratori e imprese faremo ancora di più”.
il caporaleE questo è. E di Maio Tace. E gli altri ministri tacciono. E gli italiani tacciono, anzi applaudono: eia, eia, eia, alalà;
il caporalesempre se non son presi a picchiare qualcuno, incendiare qualcuno o qualcos’altro altro, spianare qualcosa.
EDITORIALE / Il Caporale e la Burba. All’anagrafe: Salvini e Di Maio
Lascia un commento