Quantcast

Banner Gori
Notizie Varie

Torre Annunziata, impianto fotovoltaico all’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”

Un impianto fotovoltaico all’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata: la giunta approva la progettazione preliminare

La giunta municipale di Torre Annunziata ha approvato il progetto preliminare con l’obiettivo di apportare vantaggi di carattere economico ed ambientale alla città.

L’opera sarà finanziata con i contributi che il Ministero dello Sviluppo Economico elargisce in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

«La realizzazione dell’impianto fotovoltaico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – ha l’obiettivo di consentire un significativo risparmio economico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal sole. La realizzazione dell’impianto consentirà il risparmio di combustibile fossile e la produzione di energia elettrica senza che vengano emesse sostanze inquinanti. L’Ufficio Tecnico Comunale – conclude Ammendola – ha redatto un’apposita progettazione preliminare, tecnica ed economica, il cui importo complessivo è pari 130 mila euro».

 

 

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, segui vivicentro.it anche sulla pagina Facebook (CLICCA QUI)

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più