Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Napoli scende in piazza per manifestare la propria solidarietà al popolo curdo

Napoli scende in piazza per manifestare la propria solidarietà al popolo curdo: Operai Whirlpool si uniscono al corteo

Nella giornata di oggi, a Napoli, diverse centinaia di persone sono scese in piazza per manifestare la propria solidarietà al popolo curdo e per chiedere alla comunità internazionale di fermare l’offensiva mossa dall’esercito turco contro i curdi nel nordest della Siria che ha già causato diversi morti. I manifestanti si sono riuniti in piazza Berlinguer per poi dirigersi verso la prefettura. Al corteo si è unita anche una delegazione degli Operai Whirlpool di Napoli che da mesi chiedono certezze sul proprio futuro lavorativo.
Insieme ai cittadini hanno aderito alla manifestazione le associazioni Anpi, Arci, Libera e Legambiente.

L’appello della Fiom Campania:
Chiediamo che si avvii una forte e decisa azione diplomatica perché: cessino immediatamente le ostilità e si fermino le manovre di invasione del territorio siriano abitato storicamente dalla popolazione curda; si dia mandato senza esitazioni a una delegazione internazionale che garantisca in loco la fine delle ostilità, il rispetto dei confini, il diritto internazionale; si provveda all’invio di soccorsi per eventuali feriti; si apra una sessione di discussione dedicata, tanto nel Parlamento europeo quanto in quello italiano; si chieda che il caso sia messo con urgenza all’ordine del giorno del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più