Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, Cimmino: “Sta terminando una delle settimane più complicate per tutte le amministrazioni italiane”

Castellammare, coronavirus, Cimmino: “Sta terminando una delle settimane più complicate per tutte le amministrazioni italiane”

Castellammare di Stabia, il Sindaco Gaetano Cimmino si è rivolto alla popolazione stabiese, a fine di questa turbolente settimana in cui non si è parlato d’altro che di Corona Virus.

“Sta terminando una delle settimane più complicate per tutte le amministrazioni italiane. Settimana che a Castellammare di Stabia abbiamo affrontato con giudizio e ragione, senza mai perdere la bussola. L’emergenza coronavirus ha prodotto da un lato paura ed allarmismo, dall’altro decisioni da prendere in brevissimo tempo, atti da produrre con criterio, riunioni su riunioni e provvedimenti provenienti da istituzioni di ogni ordine e grado.

Amuchina a portata di mano (non è terminata, la facciamo in casa…), abbiamo provato a tranquillizzare la popolazione ed abbiamo messo in campo tutto ciò che era necessario. Con la mia squadra di assessori e di tecnici non abbiamo lasciato nulla al caso tenendo continuamente contatti con ciò che accadeva “fuori”, con la Regione, con la protezione civile, con la Città Metropolitana, con il ministero, con l’Asl e con il nostro ospedale, per cui ringrazio il direttore sanitario Mauro Muto per la grande sensibilità, pazienza e disponibilità.

Domani si torna a scuola, si torna a lavoro: non lasciamoci sopraffare da paure e timori. La nostra preoccupazione è comunque rivolta al commercio ed al comparto turistico. Le stime in calo che circolano in queste ore appaiono pesanti, ma l’emergenza passerà presto ed il nostro Paese tornerà ad essere vivo e sicuro come lo è stato negli ultimi anni. Continueremo ad informare i cittadini su qualsiasi azione intraprenderemo, e ringrazio tutti gli stabiesi che ci hanno contattato per chiedere maggiori informazioni sui comportamenti da tenere.

Un grazie anche ai nostri media locali per il grande senso di responsabilità in merito alle fonti ufficiali da consultare, ai casi sospetti ed alla corretta informazione in tempi di crisi. Torniamo al lavoro come abbiamo cominciato questa emergenza, con un decalogo sui comportamenti da tenere e con tutte le precauzioni da adottare nella vita di tutti i giorni. Avanti tutta!”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più