Quantcast

Previsioni Meteo dal 29 ottobre al 4 novembre 2018
Meteo

Previsioni Meteo dal 29 ottobre al 4 novembre 2018

Previsioni Meteo dal 29 ottobre al 4 novembre 2018, GRAVE RISCHIO IDROGEOLOGICO. Oggi maltempo diffuso al Nord, in Toscana, sul Lazio, in Sicilia e sui settori ionici con pioggia incessante, temporali e nubifragi. Venti forti di Scirocco, mareggiate. Alto rischio idrogeologico sui settori alpini e prealpini. Migliora un po’ Martedì, ma da Mercoledì 31 nuova perturbazione atlantica, giorno di Ognissanti Italia sott’acqua. Weekend più asciutto. Guarda le previsioni per il Ponte di Ognissanti.

Situazione ed evoluzione generale

29-31 Ottobre. Maltempo diffuso su gran parte delle regioni con rovesci, temporali e nubifragi questi possibili al Nord, sulla Toscana e sul Lazio. Piogge in Sicilia e Calabria ionica. Martedì 30 ancora instabile sulle Alpi e regioni tirreniche centrali e anche sul Salento, altrove migliora temporaneamente. Mercoledì, nuovo impulso perturbato al Nordovest. Venti forti di Scirocco con mari agitati o molto agitati. Temperature stazionarie.

Oggi, Lunedì 29 Ottobre
Severo maltempo al Centro-Nord, Sardegna compresa, con piogge diffuse, forti e con nubifragi. Piogge e temporali, più sparsi al Sud. Venti di Burrasca, mari grossi o molto agitati.
Martedì 30 Ottobre
Piogge e temporali sui settori alpini e prealpini. Neve sulle Alpi sopra i 1100 metri circa. Temporali su Toscana, Umbria e Lazio e poi sul Salento. Soleggiato altrove.
Mercoledì 31 Ottobre
Il tempo torna a peggiorare al Nordovest con piogge su Piemonte e Liguria, piogge in arrivo anche al Sud, moderate in Sicilia. Entro sera piogge sul resto del Nord, e deboli anche al Centro-Sud.
Situazione ed evoluzione generale
1-4 Novembre. Tempo che torna a peggiorare su gran parte delle regioni per l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà tanta pioggia fino a Venerdì, i nubifragi saranno più probabili sul Lazio e sul Friuli Venezia Giulia. Nel weekend, tempo maggiormente asciutto ovunque, piogge residue sulla Sardegna.
Giovedì 1 Novembre
Ognissanti. Maltempo diffuso su gran parte delle regioni, nubifragi sul Friuli Venezia Giulia e tra Lazio e Campania.
Venerdì 2 Novembre
Dapprima piogge e temporali al Centro-Nord e in Sicilia, poi migliora con precipitazioni in attenuazione e cielo nuvoloso.
Sabato 3 Novembre
Peggiora in Sardegna con qualche temporale, altrove tempo asciutto con cielo parzialmente nuvoloso.
Domenica 4 Novembre
Occasionali temporali sulla Sardegna meridionale. Asciutto e ampiamente soleggiato invece sul resto del Paese.

Collegate:

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania