Quantcast

Economia

Tria: “In caso di crisi delle banche, è giusto che lo Stato intervenga”

Tria: “In caso di crisi delle banche, è giusto che lo Stato intervenga”

In caso di crisi delle banche “il governo deve in un modo o nell’altro intervenire, dire come non è possibile, se un ministro lo facesse turberebbe il mercato”.

Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, aggiungendo che “non c’è nulla di strano nel dire interverremo, qualunque governo dovrebbe farlo. E’ giusto che lo Stato intervenga”. “Le nostre banche sono ancora solide, sono in grado di superare i test sulla capitalizzazione – o almeno quasi tutte – e per ora non ci sono pericoli”.

DRAGHI NON INOPPORTUNO “Non è stato inopportuno perché ha detto quella che è la realtà, non ha detto nulla di strano, l’ho detto anche io nei giorni scorsi” ha rilevato il ministro a propostio dei rischi sulle banche derivanti dallo spread

DEFICIT PIU’ ALTO NORMALE PER MANOVRA ESPANSIVA “C’è stata la scelta di fare un deficit più alto del previsto, espansivo: si può essere d’accordo o no, ma è considerato quasi normale per una manovra espansiva”. Non credo che lo spread dipenda dalla manovra perché c’è un deficit più del previsto perché è un deficit moderato. Ma che derivi da un’incertezza politica perché non ci sono fondamentali dell’economia o una rottura dei conti pubblici che lo giustifica” ha aggiunto. Fonte: Ansa.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania