Quantcast

Banner Gori
Insalatona con mais e mozzarella
Insalate

Insalatona con mais e mozzarella

Una ricetta per preparare un’insalatona con mais e mozzarella equilibrata, leggera ma soddisfacente perché è ripartita per un equilibrio perfetto e un’assunzione ottimale di tutte le proprietà nutrizionali di cui necessitiamo.

Insalatona con mais e mozzarella

INGREDIENTI (dosi per 4 persone a dieta)

200g di insalata (lattuga o altra da voi preferita)

500g di altre verdure di stagione

120g di mais bollito (o in scatola)

320g di mozzarella

2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

limone q.b.

sale q.b.

qualche foglia di basilico

PREPARAZIONE

  1. Scolate il mais o eliminate il liquido di conservazione ponendolo in un colino (se è quello precotto sciacquatelo per un attimo sotto l’acqua corrente, poi fatelo sgocciolare bene).
  2. Lavate la lattuga, la rucola e le altre verdure di stagione che avrete preso, fate sgocciolare per bene e tagliate a pezzi.
  3. Riunite tutti gli ingredienti in una grande e condite il tutto con olio extravergine d’oliva, una spruzzata di limone, sale e foglie di basilico spezzettate. Mescolate il tutto con delicatezza.
  4. Distribuite l’insalata in quattro ciotole più piccole, ponete al centro di ogni ciotola una fetta di mozzarella e servite subito la vostra insalatona con mozzarella

NOTA: se avete ospiti che non saranno a dieta regolatevi con le quantità e magari abbondate soprattutto con la mozzarella, aggiungete anche dei pomodori tagliati a fette, per fare un’insalata “tipo” Caprese, e accompagnatela con pane, preferibilmente del tipo casereccio, oppure con focaccia tagliata a spicchi.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più