Insalatona con mais e mozzarella

Una ricetta per preparare un'insalatona con mais e mozzarella equilibrata, leggera ma soddisfacente perché è ripartita per un equilibrio perfetto

LEGGI ANCHE

Una ricetta per preparare un’insalatona con mais e mozzarella equilibrata, leggera ma soddisfacente perché è ripartita per un equilibrio perfetto e un’assunzione ottimale di tutte le proprietà nutrizionali di cui necessitiamo.

Insalatona con mais e mozzarella

INGREDIENTI (dosi per 4 persone a dieta)

200g di insalata (lattuga o altra da voi preferita)

500g di altre verdure di stagione

120g di mais bollito (o in scatola)

320g di mozzarella

2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

limone q.b.

sale q.b.

qualche foglia di basilico

PREPARAZIONE

  1. Scolate il mais o eliminate il liquido di conservazione ponendolo in un colino (se è quello precotto sciacquatelo per un attimo sotto l’acqua corrente, poi fatelo sgocciolare bene).
  2. Lavate la lattuga, la rucola e le altre verdure di stagione che avrete preso, fate sgocciolare per bene e tagliate a pezzi.
  3. Riunite tutti gli ingredienti in una grande e condite il tutto con olio extravergine d’oliva, una spruzzata di limone, sale e foglie di basilico spezzettate. Mescolate il tutto con delicatezza.
  4. Distribuite l’insalata in quattro ciotole più piccole, ponete al centro di ogni ciotola una fetta di mozzarella e servite subito la vostra insalatona con mozzarella

NOTA: se avete ospiti che non saranno a dieta regolatevi con le quantità e magari abbondate soprattutto con la mozzarella, aggiungete anche dei pomodori tagliati a fette, per fare un’insalata “tipo” Caprese, e accompagnatela con pane, preferibilmente del tipo casereccio, oppure con focaccia tagliata a spicchi.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! –  Cristina Adriana Botis / Redazione

 

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare