Salvini: “Buu razzisti e ‘Vesuvio lavali col fuoco’? Sono solo sfottò, non vanno confusi con il razzismo”
Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dei terribili episodi avvenuti nel corso di Inter-Napoli. Queste le sue parole:
“Mazzoleni è stato bravo, qualcosa non ha funzionato nella prevenzione se è arrivata gente armata da Francia e Varese per fare rissa. Dobbiamo espellere i violenti dagli stadi e riportare i bambini. Ci saranno incontri con i responsabili delle tifoserie di tutte le squadre. Ci saranno sanzioni.
Buu a Koulibaly? Non bisogna confondere il tifo col razzismo, anche se non vanno fatti. Ci sono anche giocatori bianchi che vengono fischiati e fati oggetto di cori. Non mettiamo tutti nel calderone.
Vesuvio lavali col fuoco? Vale Milano in fiamme, sono sfottò.
Napoli di nuovo a Milano a fine gennaio? Sarò fisicamente presente per vedere un Milan ahimè triste”.
A sentirlo, le parole del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris sembrano profetiche…
“Poteva mai essere sospesa la partita Inter-Napoli in un Paese che vive sempre più di razzismo di Stato e che vede nel Governo un ministro dell’interno che dovrebbe garantire la sicurezza negli stadi ma che cantava qualche anno fa cori razzisti contro i napoletani?”
a class="herald-cat-34266" href="https://vivicentro.it/nazionale-24h/cronaca/">CRONACA/Salvini: “Buu razzisti e ‘Vesuvio lavali col fuoco’? Sono solo sfottò, non vanno confusi con il razzismo”
Lascia un commento