16 C
Castellammare di Stabia

Salvini: “Buu razzisti e ‘Vesuvio lavali col fuoco’? Sono solo sfottò, non vanno confusi con il razzismo”

LEGGI ANCHE

Salvini: “Buu razzisti e ‘Vesuvio lavali col fuoco’? Sono solo sfottò, non vanno confusi con il razzismo”

Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dei terribili episodi avvenuti nel corso di Inter-Napoli. Queste le sue parole:

“Mazzoleni è stato bravo, qualcosa non ha funzionato nella prevenzione se è arrivata gente armata da Francia e Varese per fare rissa. Dobbiamo espellere i violenti dagli stadi e riportare i bambini. Ci saranno incontri con i responsabili delle tifoserie di tutte le squadre. Ci saranno sanzioni.
Buu a Koulibaly? Non bisogna confondere il tifo col razzismo, anche se non vanno fatti. Ci sono anche giocatori bianchi che vengono fischiati e fati oggetto di cori. Non mettiamo tutti nel calderone.
Vesuvio lavali col fuoco? Vale Milano in fiamme, sono sfottò.
Napoli di nuovo a Milano a fine gennaio? Sarò fisicamente presente per vedere un Milan ahimè triste”.

A sentirlo, le parole del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris sembrano profetiche…

“Poteva mai essere sospesa la partita Inter-Napoli in un Paese che vive sempre più di razzismo di Stato e che vede nel Governo un ministro dell’interno che dovrebbe garantire la sicurezza negli stadi ma che cantava qualche anno fa cori razzisti contro i napoletani?”

Luigi de Magistris
@demagistris  (LEGGI)

a class="herald-cat-34266" href="https://vivicentro.it/nazionale-24h/cronaca/">CRONACA/Salvini: “Buu razzisti e ‘Vesuvio lavali col fuoco’? Sono solo sfottò, non vanno confusi con il razzismo”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare