Cronaca

Migranti, ammutinamento sulla nave italiana, in pericolo l’equipaggio

Ammutinamento a bordo della Vos Thalassa

Secondo quanto scritto anche su Twitter dal ministro Toninelli, i 66 migranti a bordo della Vos Thalassa ,all’annuncio dell’arrivo della marina libica che li avrebbe riportati in Africa, avrebbero creato un ammutinamento, da qui la decisione del loro trasferimento sulla nave Diciotti.

Il ministro ribadisce come i 66 migranti stavano mettendo in pericolo di vita l’equipaggio dell’incrociatore italiano della Vos Thalassa, saranno avviate delle procedure per punire chi ha attentato all’incolumità degli italiani.

Il ministro Matteo Salvini aveva dichiarato che anche se i 66 fossero stati soccorsi dalla nave Vos Thalassa, non sarebbero mai approdati in Italia.

Nella notte, però è arrivata la decisione di autorizzare il trasbordo dalla Vos Thalassa,  alla nave Diciotti della Guardia costiera.

Anche se i migranti sono su suolo italiano, il Viminale ha fatto sapere che non sbarcheranno in Italia. Per l’Europa si aprirà un dibattito su dive collocare i 66 migranti soccorsi da nave italiana e posti sulle coste del nostro Paese.

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania