16.5 C
Castellammare di Stabia

Giornata Mondiale dei Diritti Umani- Mattarella: “principi di uguaglianza e giustizia costituiscono i pilastri di una società giusta”

LEGGI ANCHE

Oggi, 10 Dicembre è la Giornata Mondiale dei Diritti Umani. La Giornata Mondiale è una celebrazione  che si tiene in tutto il mondo. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebra così la Giornata Internazionale: “il senso della Giornata dei diritti umani, celebrata oggi in tutto il mondo per ricordarci che il rispetto per la dignità umana e la promozione dei principi di uguaglianza e giustizia costituiscono i pilastri di una società giusta, capace di rispettare le differenze e di valorizzare il contributo che ciascuno offre al benessere generale”. 

E ancora: ” Talvolta perfino i più basilari tra i diritti umani sono oggetto di inaccettabili violazioni”, il Presidente continua affermando che :“Con l’adozione, quasi 70 anni fa, della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite non ha soltanto fatto propria una serie di principi di fondamentale importanza giuridica e politica, ma ha fornito alla comunità internazionale uno strumento essenziale per orientare l’attività degli Stati verso il riconoscimento e la tutela dei diritti di ogni persona. A testimonianza della duratura universalità dei valori che l’hanno ispirata, rilevanti nel 1948 come oggi, la Dichiarazione mantiene intatto il suo carattere di attualità”, così come riporta “Il Messaggero”.

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia (3-0): Le pagelle dei gialloblù

Prestazione opaca di tutta la squadra, con tutti i calciatori che non meritano la sufficienza per quello visto in campo

Ti potrebbe interessare