Task force Covid19, 240220 ore 11.26: le parole del Ministro Speranza

Visite : 0Task force Covid19, Speranza: “Massima collaborazione con altri Paesi e istituzioni internazionali” “Coordinamento...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Task force Covid19, Speranza: “Massima collaborazione con altri Paesi e istituzioni internazionali” “Coordinamento unico nazionale con regioni. No iniziative estemporanee”

Task force Covid19, 240220 ore 11.26: le parole del Ministro Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della riunione odierna della task force svolta nella sede della Protezione civile ha dichiarato:
“Massima collaborazione con altri Paesi e istituzioni internazionali”

“Il nostro Servizio Sanitario è all’altezza della situazione e la risposta che stiamo dando è rapida ed efficace come affermato dalla Commissaria europea, Stella Kyriakides, con cui sono in costante collegamento”. 

“Ho chiesto a Walter Ricciardi, membro italiano del comitato esecutivo dell’OMS, di coordinare le nostre relazioni con gli organismi sanitari internazionali. Dobbiamo affrontare con metodo coerente e basato sull’evidenza scientifica una sfida che deve vedere unito tutto il Paese”

ed ha poi aggiunto:

“Coordinamento unico nazionale con regioni. No iniziative estemporanee”

È indispensabile che ci sia un solo centro di coordinamento per la gestione dell’emergenza in cui siano pienamente coinvolte tutte le regioni e con la guida del nostro coordinamento scientifico. Così sta funzionando, come dimostrano le ordinanze firmate nella giornata di ieri. Non servono scelte unilaterali di singoli territori”. 

Redazione

ALCUNE NEWS COLLEGATE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Udinese – Napoli (1-1): La pagella dei protagonisti in campo

I partenopei si fano beffare in pieno recupero dai friuliani perdendo ancora una volta l'occasione di accorciare sulla zona Coppe Europee
Pubblicita

Ti potrebbe interessare