CdS – Coronavirus, Napoli-Inter di Coppa Italia rischia il rinvio: la nuova data possibile

CdS – Coronavirus, Napoli-Inter (gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia) rischia il rinvio...

LEGGI ANCHE

CdS – Coronavirus, Napoli-Inter (gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia) rischia il rinvio per permettere di recuperare le gare di serie A: la nuova data possibile

CdS – A causa delle misure adottate per scongiurare nuovi contagi da coronavirus, molte gare di Serie A sono state sospese. Coppa Italia.
A risentirne sarà il calendario che quasi inevitabilmente andrà incontro a delle importanti modifiche. In particolare, il match di ritorno tra Napoli e Inter valido per l’accesso in finale di Coppa Italia rischia di essere rinviato per permettere lo svolgimento delle gare di Serie A rinviate. A parlarne è l’edizione odierna del Corriere della Sera:

Quella dell’Inter è la situazione più complicata a livello di calendario. Con l’Europa League di mezzo non ci sono date disponibili per recuperare la partita con la Sampdoria. Giovedì l’Inter dovrebbe, con molta probabilità, giocare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale contro il Ludogorets a San Siro a porte chiuse. La prossima settimana, il 4 e 5 marzo, sono in programma le semifinali di ritorno di Coppa Italia: Juventus-Milan e Napoli-Inter. L’ipotesi che si fa strada in Lega Calcio è di spostare entrambi i match al 13 maggio, quando è fissata la finale di Coppa Italia che a quel punto traslocherebbe a mercoledì 20 maggio, prima dell’ultima giornata di campionato. Lo spostamento libererebbe così mercoledì 4 marzo, utile per recuperare Inter-Sampdoria che altrimenti rischierebbe di giocarsi a campionato finito falsando la regolarità del torneo. Il 4 marzo potrebbero essere recuperate anche le altre partite rinviate: Atalanta-Sassuolo, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

utile per recuperare Inter-Sampdoria che altrimenti rischierebbe di giocarsi a campionato finito falsando la regolarità del torneo. Il 4 marzo potrebbero essere recuperate anche le altre partite rinviate: Atalanta-Sassuolo, Torino-Parma e Verona-Cagliari.utile per recuperare Inter-Sampdoria che altrimenti rischierebbe di giocarsi a campionato finito falsando la regolarità del torneo. Il 4 marzo potrebbero essere recuperate anche le altre partite rinviate: Atalanta-Sassuolo, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Coronavirus Coppa Italia

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare