Berlusconi: “Di Maio dilettante, usa Tria come un bancomat”

Berlusconi: “Di Maio dilettante, usa Tria come un bancomat” Alla kermesse di Fiuggi Silvio Berlusconi...

LEGGI ANCHE

Berlusconi: “Di Maio dilettante, usa Tria come un bancomat”

Alla kermesse di Fiuggi Silvio Berlusconi torna all’attacco del governo e in particolare del M5S.

“Nella maggioranza la Lega si è presentata con un programma scritto al 95% da Fi, mentre l’ altra squadra è peggiore della sinistra, nemica delle imprese”, dice.

Per il leader di Forza Italia “questo governo, e soprattutto i Cinque Stelle, sono nemici della libertà”. Un commento anche sul caso del portavoce del premier: “In una democrazia il signor Casalino starebbe fuori, con la valigia in mano”.

E sulla manovra afferma: “La risposta del vicepremier grillino è caratteristica del loro dilettantismo: chiedere al Tesoro più soldi e, di fronte alle resistenze del ministro Tria che non vorrebbe sfasciare i conti pubblici, minacciare di cacciarlo. Trattano il ministero dell’Economia come un bancomat da cui prendere i denari di cui hanno bisogno per finanziale le loro promesse elettorali. Poiché questi soldi non ci sono, l’unico modo per crearli – Di Maio lo propone esplicitamente – è fare nuovo deficit. Questa è semplicemente un’autentica follia, che solo un irresponsabile può pensare di proporre. Questo non tanto perché l’Europa non ce lo permetterebbe, ma perché l’Italia non se lo può permettere – si legge nel testo – se si deve usare il deficit lo si usi per qualche cosa di serio che crei ricchezza, che crei lavoro”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare