9.6 C
Castellammare di Stabia

Maxiemendamento desaparecido: atteso invano alle 16

LEGGI ANCHE

Al Senato non arriva ancora il maxiemendamento previsto per oggi alle 16:00 e il presidente di turno, Roberto Calderoli, convoca la capigruppo. In forse anche la seduta delle 20:00 e la fiducia potrebbe così arrivare domani. Intanto il vice premier Di Maio continua ad assicurare che l’IVA non aumenterà.

Queste le parole del vicepremier Di Maio ad Agorà:

“Ci avevano detto che non c’era un euro quindi, avevo promesso a commercianti e consumatori che non avremmo aumentato l’IVA, e l’IVA non è aumentata quest’anno. La stessa promessa gliela faccio io quest’anno ed è che l’IVA non aumenterà nemmeno l’anno prossimo per due ordini di ragioni: da gennaio parte il cosiddetto TIM mani di forbice che comincia a tagliare tutto quello che non serve allo stato e che non abbiamo potuto fare in 6 mesi”

Ma l’opposizione contesta l’incertezza del voto e chiede chiarimenti sull’arrivo del maxiemendamento. Nel mirino anche le misure come, ad esempio, contesta Lucio Malan di Forza Italia che afferma:

“per dare un’illusione di reddito di cittadinanza, e aumento di pensioni minime per cui non ci sono i soldi, colpiscono la classe media e colpiscono le pensioni. Resa all’Europa oggi e tasse, tasse, sugli italiani da domani, e in parte anche già oggi”

COLLEGATE

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare