Quantcast

Banner Gori
estate 2020 Mykonos alex-korolkoff-NqIeLHeOOCU-unsplash.jpg
Attualità

Estate 2020: la regina è Mykonos, la perla del mediterraneo

Con l’estate gli italiani tentano di tornare alla normalità, concedendosi un momento di relax prima della riapertura delle scuole. Secondo il Codacons saranno circa 30 milioni le persone che andranno in vacanza quest’anno, preferendo soprattutto le località di mare.

Tra le mete più gettonate si confermano le isole della Grecia e della Spagna, con un aumento delle prenotazioni anche per la Tunisia e l’Egitto, mentre in Italia guidano la classifica la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. In particolare la regina dell’estate 2020 sarà Mykonos, la perla del Mediterraneo e la più richiesta da chi trascorrerà le ferie all’estero.

L’isola greca dimostra tutto il suo appeal con i numerosi VIP immortalati dai fotografi, tra cui la nuova coppia dell’estate composta dal calciatore tedesco Niklas Dorsch e l’influencer napoletana Chiara Nasti. I due sono in ottima compagnia, infatti hanno scelto Mykonos per le vacanze anche la modella francese Jessica Aidi, nuova fiamma di Marco Verratti centrocampista italiano del Paris Saint-Germain, oltre a Flavio Briatore che potrebbe aprire un nuovo locale proprio sull’isola greca.

Come arrivare a Mykonos dall’Italia

Uno dei vantaggi di scegliere Mykonos per trascorrere le ferie estive è la vicinanza, infatti per raggiungere l’isola dall’Italia bastano appena un paio d’ore in aereo con un volo diretto. Ovviamente per risparmiare si possono scegliere voli con scalo oppure optare per il traghetto, tuttavia si tratta di soluzioni non molto pratiche e decisamente poco sicure, specialmente di questi tempi.

Per questo motivo sempre più italiani scelgono un volo privato per Mykonos, ad esempio prenotando online tramite la piattaforma specializzata di fastprivatejet.com, un portale dedicato dove trovare i migliori jet privati per qualsiasi tipo di destinazione. Questo servizio è in forte auge, con un aumento significativo delle richieste negli ultimi anni grazie alla maggiore accessibilità e alla sicurezza che solo i jet privati possono offrire.

Viaggiare con un aereo dedicato permette di evitare gli assembramenti, soprattutto quelli in aeroporto al check-in e ai controlli di sicurezza, inoltre si può salire a bordo soltanto con persone conosciute invece di stare alcune ore con decine di passeggeri. Allo stesso tempo oggi i prezzi sono scesi sensibilmente, rivelando come anche il volo privato possa essere un servizio alla portata di un numero piuttosto ampio di persone, specialmente per chi viaggia in gruppo.

Cosa fare a Mykonos: una vacanza da sogno tra glamour e spiagge da cartolina

Non è un caso che Mykonos sia l’isola per eccellenza del turismo estivo più glamour, un luogo in grado di ritagliarsi un ruolo di protagonista e diventare rapidamente una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa e non solo. Qui convivono senza problemi diverse culture, tra cui quella fatta di feste e divertimento notturno, il turismo più riservato e discreto delle famiglie, inoltre l’isola è in grado di soddisfare anche chi cerca il relax o le persone che vogliono un contatto diretto con la natura.

Mykonos si conferma una località piuttosto eclettica, con spazio per i giovani che desiderano ballare fino a tarda notte, ma anche per le famiglie e le coppie che cercano la classica vacanza tranquilla a base di mare, escursioni e degustazioni enogastronomiche. Ovviamente l’isola greca è il simbolo della mediterraneità, per trovare ottimi ristoranti di pesce freschissimo, locali dove fare l’aperitivo al tramonto e tantissime boutique con prodotti tipici per ogni gusto.

Una delle attrazioni principali è proprio passeggiare per i vicoli di Matoyianni Street, la via dello shopping con tutte le migliori griffe e i negozi di articoli locali. Da non perdere è anche una visita alla chiesa ortodossa di Panagia Paraportiani, situata nei pressi di Little Venice, l’agglomerato urbano considerato il centro storico dell’isola dove incontrare i ristoranti e i bar più rinomati del posto. Da visitare assolutamente sono i musei di Mykonos, tra cui il centro archeologico, la Casa di Lena per scoprire le antiche abitazioni tradizionali e il museo dell’Agricoltura.

Naturalmente il punto di forza di Mykonos sono le sue meravigliose spiagge, incastonate in paesaggio mozzafiato in grado di incantare persino noi italiani abituati alle bellezze nostrane. Tra le spiagge più belle della regina delle Cicladi ci sono Paradise Beach per i giovani, Super Paradise famosa per le sue feste sfrenate e i party gay, altrimenti si può optare per la più tranquilla Agios Ioannis o Platis Gialos per le famiglie. Ad ogni modo Mykonos per l’estate propone soluzioni per tutti i gusti, basta scegliere i posti giusti e rilassarsi per trascorrere delle meritate ferie di puro relax.

Photo by Alex Korolkoff on Unsplash

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più