Quantcast

Banner Gori
Giornata della Salute Mentale: la Croce Rossa "il Covid-19 genera paura" Caso Suarez: vademecum per diventare Italiani Juventini Angela Procida: " Cari ragazzi, Noi siamo il Futuro della Nostra Città ..." Emergenza Covid-19: Messaggio dal Sindaco agli stabiesi
Cronaca

Caso Suarez: vademecum per diventare Italiani Juventini

È esploso, ieri mattina, mattina il caso Suarez. Al centro del dibattito l’esame sostenuto dal calciatore del Barcellona per l’ottenimento della cittadinanza italiana.

Caso Suarez: vademecum per diventare Italiani Juventini

È esploso, ieri mattina, mattina il caso Suarez. Al centro del dibattito l’esame sostenuto dal calciatore del Barcellona per l’ottenimento della cittadinanza italiana. Dalle indagini della GdF di Perugia è emerso che gli argomenti erano stati concordati e i punteggi assegnati prima ancora dello svolgimento della prova.

Il calciatore non risulta tra gli indagati. La Juventus era «intenzionata a tesserare il giocatore», mentre «l’Università era disponibile nel far sostenere l’esame», ha spiegato Selvaggio Sarri, Colonnello della Guardia di Finanza.
Queste le parole del Tenente Colennello della Guardia di Finanza, Sarri, che fa chiarezza sul caso Suarez:
Nel febbraio del 2020 la procura di Perugia ci ha chiesto dei riscontri via via sempre più impegnativi sugli esami di lingua italiana all’Università per Stranieri, sul cui filone siamo arrivati quasi per caso al nome altisonante quale quello del calciatore Suarez. Siamo ancora in piena fase di indagine, per cui speriamo per l’ Ente che possa dimostrare tutta la regolarità delle operazioni. Le impressioni degli inquirenti è che c’è, però, stato bisogno di intervenire per esigenza investigativa, perché non andassero perse certe piste, essendo le stesse anche difficili da cristalizzare in taluni casi, come per i corsi on line. La Società calcistica della Juventus si è rivolto a uno dei pochi Enti certificatori sul territorio per ottenere l’idoneità della lingua italiana per il conseguimento della cittadinanza italiana. Non è ad alcun titolo indagata. E non ci sono stati esercitazioni di pressioni da parte di alcunché pezzo del mondo calcistico a riguardo“. Così il Colonello della Guardia di Finanza Selvaggio Sarri ha tenuto a precisare l`aspetto fondamentale della vicenda.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Carmine D'Argenio

Carmine D'Argenio

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più