Caso Suarez: vademecum per diventare Italiani Juventini

È esploso, ieri mattina, mattina il caso Suarez. Al centro del dibattito l’esame sostenuto dal...

LEGGI ANCHE

È esploso, ieri mattina, mattina il caso Suarez. Al centro del dibattito l’esame sostenuto dal calciatore del Barcellona per l’ottenimento della cittadinanza italiana.

Caso Suarez: vademecum per diventare Italiani Juventini

È esploso, ieri mattina, mattina il caso Suarez. Al centro del dibattito l’esame sostenuto dal calciatore del Barcellona per l’ottenimento della cittadinanza italiana. Dalle indagini della GdF di Perugia è emerso che gli argomenti erano stati concordati e i punteggi assegnati prima ancora dello svolgimento della prova.

Il calciatore non risulta tra gli indagati. La Juventus era «intenzionata a tesserare il giocatore», mentre «l’Università era disponibile nel far sostenere l’esame», ha spiegato Selvaggio Sarri, Colonnello della Guardia di Finanza.
Queste le parole del Tenente Colennello della Guardia di Finanza, Sarri, che fa chiarezza sul caso Suarez:
Nel febbraio del 2020 la procura di Perugia ci ha chiesto dei riscontri via via sempre più impegnativi sugli esami di lingua italiana all’Università per Stranieri, sul cui filone siamo arrivati quasi per caso al nome altisonante quale quello del calciatore Suarez. Siamo ancora in piena fase di indagine, per cui speriamo per l’ Ente che possa dimostrare tutta la regolarità delle operazioni. Le impressioni degli inquirenti è che c’è, però, stato bisogno di intervenire per esigenza investigativa, perché non andassero perse certe piste, essendo le stesse anche difficili da cristalizzare in taluni casi, come per i corsi on line. La Società calcistica della Juventus si è rivolto a uno dei pochi Enti certificatori sul territorio per ottenere l’idoneità della lingua italiana per il conseguimento della cittadinanza italiana. Non è ad alcun titolo indagata. E non ci sono stati esercitazioni di pressioni da parte di alcunché pezzo del mondo calcistico a riguardo“. Così il Colonello della Guardia di Finanza Selvaggio Sarri ha tenuto a precisare l`aspetto fondamentale della vicenda.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare