27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Formula Uno: Vettel è ancora positivo, ma Aston spera. In allerta Hulkenberg

Da leggere

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel non si è negativizzato ancora al Covid-19, ma resta un’ultima chance per vederlo in pista nel weekend del Gran Premio dell’Arabia Saudita: la decisione e la comunicazione finale arriverà nella giornata di domani.

 

 

Formula Uno: Vettel è ancora positivo, ma Aston spera. In allerta Hulkenberg

A cura di  Stefano Patuto

Non sembra davvero esserci pace in questo avvio di stagione per il team di Silverstone. Il team britannico, che ha faticato enormemente durante la gara d’esordio in Bahrain evidenziando una AMR22 tutt’altro che competitiva, ha dovuto inoltre rinunciare anche al suo pilota di punta nella gara di Sakhir. Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, infatti, è risultato positivo al Covid-19 ed ha dovuto rinunciare a gareggiare nella tappa d’apertura del campionato. Purtroppo al momento, secondo quanto comunicato ufficialmente dal team di Silverstone sui propri social media, la sua positività al virus permane. Quasi certamente dunque, così come era accaduto lo scorso fine settimana, a portare in pista la seconda Aston Martin sarà il connazionale di Sebastian Vettel, Nico Hulkenberg. Quel ‘quasi’ però, almeno a livello formale, è ancora necessario.

 

Si resta in attesa

Il comunicato ufficiale diffuso dalla scuderia di Lawrence Stroll infatti non certifica ancora con sicurezza la presenza dell’ex pilota della Renault in pista a Jeddah. La squadra vuole concedere a Sebastian Vettel tutte le opportunità possibili per scendere in pista in Arabia Saudita. Dunque la decisione finale arriverà domani, nella speranza che il tedesco possa ‘negativizzarsi’ in queste ore. “Sebastian Vettel non ha ancora restituito il risultato negativo richiesto dal test Covid per poter volare al Gran Premio dell’Arabia Saudita. Nico Hulkenberg comunque sarà a Jeddah per sostituire Sebastian Vettel se necessario. “Noi prenderemo la decisione finale venerdì, per fornire a Seb tutte le opportunità per gareggiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy