Formula Uno Verstappen
Formula Uno Verstappen
FONTE FOTO: Formula Uno Facebook

Formula Uno: Verstappen può festeggiare, respinti i ricorsi Mercedes

Formula Uno, la decisione tanto attesa alla fine è arrivata: i Direttori di Gara hanno respinto i due reclami fatti dalla Mercedes, confermando Verstappen nuovo campione del mondo

Formula Uno, respinti i reclami Mercedes. Verstappen è campione!

Niente da fare dunque per la Mercedes che resta fregata. La Direzione Gara ha infatti respinto entrambi i reclami che il team tedesco aveva fatto nei confronti della Red Bull, più nello specifico di Max Verstappen.

Le motivazioni

Il primo reclamo, consisteva nell’ipotetico sorpasso che Max avrebbe commesso ai danni di Hamilton(in quel momento leader) con il regime di Safety car. Secondo i commissari, Verstappen ha rispettato tutti i paletti e i limiti del caso, affiancando Hamilton e posizionandosi subito dietro al momento della ripartenza, che lo ha visto poi uscirne vincitore e campione.

Red Bull festeggia

Situazione simile, in cui non è stato accolto il ricorso, nel secondo reclamo che ha fatto la Mercedes. Il tema questa volta era legato alla situazione doppiati. Secondo il regolamento, una volta che i doppiati ricevono l’ok per poter superare la Safety Car, bisogna continuare a svolgere un altro giro in regime di essa e non come è stato fatto. Ma questa non è la prima volta che accade e viene presa una decisione, diversa dal regolamento, dai commissari che alla fine hanno respinto anche l’ultimo reclamo Mercedes dichiarando ufficialmente Verstappen campione del mondo!

A cura di Marco Palomba

CAMBIA GDPR