Qualifiche GP Bahrain: si riparte sempre da Verstappen

Il report qualifiche del GP del Bahrain con Max Verstappen che si prende la miglior prestazione davanti a Leclerc e Russell

LEGGI ANCHE

Nuova stagione, vecchie usanze. Si riparte sempre da Max Verstappen. L’olandese centra la pole position delle qualifiche del GP del Bahrain davanti a Charles Leclerc e a George Russell. Ancora una volta Verstappen che, con questa qualifica, inizia già a mettere le fondamenta per la gara di domani, in programma alle ore 16:00.

Si riparte da Verstappen…e Ferrari

Seconda e quarta posizione. Non è stata una brutta Ferrari che, durante le qualifiche del GP del Bahrain, centra le prime due file. Leclerc scatterà al fianco di Verstappen, mentre Sainz al quarto posto di fianco a Russell. La chiave, ovviamente, sarà capire il passo gara che avrà la SF-24 che, lo scorso anno, soffriva particolarmente nella giornata della domenica (e che domani sarà eccezionalmente di sabato). La qualifica ha certificato la buona prestazione della Ferrari sul giro secco, ma la prova della verità è attesa domani, anche per capire quanto si è ancora lontani dalla RB20 di Max Verstappen.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari su X

E McLaren?

Se da un lato, infatti, Verstappen si gode la sua pole position, il discorso è diverso per il suo compagno di squadra Perez che si piazza al quinto posto in classifica. Dietro di lui, super Fernando Alonso su Aston Martin (mentre Stroll solo dodicesimo). Mancano la grande prestazione i due McLaren: Norris si piazza settimo, mentre Piastri ottavo. Entrambi, però, davanti alla Mercedes di Hamilton che, per distacco, si posiziona come pilota più deludente di giornata. A chiudere la top ten, invece, c’è un grande Nico Hulkenberg.

Che delusione

Undicesima e quattordicesima posizione per i piloti di Visa Cash App RB: Tsunoda apre la quinta fila, mentre Ricciardo si posiziona al fianco di Albon tredicesimo. Sul fondo della griglia, le deludenti Stake F1 Team (con Bottas sedicesimo e Zhou diciassettesimo) e le due Alpine con Ocon e Gasly in ultima e penultima posizione.

Qualifiche GP Bahrain, la griglia di partenza

1 Max Verstappen

2 Charles Leclerc

3 George Russell

4 Carlos Sainz

5 Sergio Perez

6 Fernando Alonso

7 Lando Norris

8 Oscar Piastri

9 Lewis Hamilton

10 Nico Hulkenberg

11 Yuki Tsunoda

12 Lance Stroll

13 Alexander Albon

14 Daniel Ricciardo

15 Kevin Magnussen

16 Valtteri Bottas

17 Guanyu Zhou

18 Logan Sargeant

19 Esteban Ocon

20 Pierre Gasly

 

 

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare