24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Panda a Pandino: Il Pandino ruggisce ancora!

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Quando venne presentata, nel lontano 1980, in presenza del Presidente Pertini, chi avrebbe mai pensato che la Fiat Panda potesse diventare un vero e proprio mito su ruote, al pari di certe granturismo delle aste milionarie?

Ormai sono in tanti, di ogni generazione, che vogliono un sacco di bene alla piccola utilitaria torinese, in special modo alla prima serie, opera di Giorgetto Giugiaro.

Panda a Pandino (4)Appuntamento per il prossimo raduno riservato ai proprietari della Panda

Ed è per questo che i prossimi sabato 18 e domenica 19 giugno si radunerà a Pandino, suggestivo borgo antico in provincia di Cremona, il più grande ed importante meeting di Panda al mondo.

Una grande festa che, sosta pandemica a parte, si prepara alla sua terza celebrazione; sempre per mano dell’affiatata associazione Panda a Pandino, composta da fieri Pandinesi doc; con il famoso car influencer William Jonathan, impegnato nella gestione dei canali social e già in prima linea nel mondo dell’auto storica.

Panda a Pandino (3)

Ogni anno, sotto il suggestivo Castello Visconteo di Pandino, approdano 695 equipaggi e 5.000 persone, con esemplari di tutte e tre le generazioni: dalla sorniona 35 degli esordi alla più vigorosa 100 HP degli Anni 2000, passando per tante serie speciali, come la rarissima versione Italia ’90, che le sono state cucite addosso nel corso della sua carriera.

Ovviamente non mancheranno i duri, selvaggi, ed inarrestabili esemplari di Panda 4×4, oggi più che mai tra le regine del fuoristrada e modificata in infiniti modi dai giovani smanettoni.

L’evento si svolgerà con visite tra le mura e le bellezze archeologiche di Pandino, spettacoli musicali dal vivo a tutto volume e spassosi giochi da svolgere insieme all’aria aperta; tutto per confermare l’animo spensierato, gioioso e vivace di quella che, per lungo tempo, è sempre stata, ingiustamente, considerata solo una insipida scatoletta per muoversi in giro.

Panda a Pandino (1)

Potete trovare tutte le informazioni sul sito web e sui relativi canali social:

https://www.pandaapandino.it/

https://it-it.facebook.com/pandaapandino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy