Il rumor: Hamilton in Ferrari? Carlo Ametrano fa chiarezza

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La notizia, diffusa nella giornata di lunedì mattina, viene commentata dal giornalista e scrittore Carlo Ametrano

Il rumor: Hamilton in Ferrari? Carlo Ametrano fa chiarezza

La Formula 1 torna in pista questa settimana e lo fa sul tracciato di Montecarlo. La settimana di motorsport si è aperta però con un rumor molto importante che riguardava la possibilità di Lewis Hamilton di firmare con la Ferrari, sostituendo Carlos Sainz. A esprimersi sulla questione è stato il giornalista e scrittore Carlo Ametrano, intervenuto ai nostri microfoni.

Carlo, il tema del giorno è Hamilton-Ferrari: cosa c’è di vero?

“La trattativa c’è. Hamilton è in scadenza con la Mercedes e non si sa se alla fine firmerà. Dovesse non trovarsi l’accordo, potrebbe veramente aprirsi l’opportunità Ferrari”.

Se la trattativa andasse in porto, ti piacerebbe?

“Sarebbe un bene per la Formula 1. Coronerebbe anche lui il sogno di guidare la Ferrari, anche se solo per due anni. Ha sempre ammesso che gli piacerebbe tanto. Ma non credo che Wolff lo lascerà scappare”.

Venendo invece al GP di Monaco, quali sono le tue aspettative?

“Monaco è una pista particolare, ricca di sorprese. La giornata del sabato rischia di diventare fondamentale in vista della gara. Mercedes porterà una nuova vettura e sarò molto curioso di capire quanti miglioramenti farà”.

Venendo a quanto successo in Emilia

“Ci tenevo a mandare un carissimo saluto e abbraccio a tutti. Sono stato in Emilia per il Senna Day e posso dire che già agli inizi di maggio il tempo non era dei migliori. La situazione è andata a peggiorare ma sono sicuro che si riprenderanno: le persone che vivono in Emilia sono forti e senza dubbio si rialzeranno! Noi siamo con loro“.

La nuova Alpine raccontata da Carlo Ametrano

Dopo il Senna Day, quali saranno invece i tuoi appuntamenti?

“Non mancheranno gli approfondimenti su Odeon Tv ogni giovedì di gara insieme a Filippo Gherardi e a Martina Renna. Spero di poter essere presente anche a un evento importantissimo come il Minardi Day. Non mancherà, per concludere, l’appuntamento con l’Orgoglio Motoristico Romano in programma per settembre”.

Incidente Stradale a Castellammare di Stabia: Nuovo Scontro tra Auto e Scooter

Nuovo incidente sulla statale sorrentina, coinvolti un'auto e uno scooter. Polizia municipale sul posto.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare